Risultati da 1 a 18 di 18

Discussione: scelta compressore

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    VRista L'avatar di new_leizar
    Potenza Reputazione
    15

scelta compressore

Ciao a tutti
    In attesa di trova una saldatrice xfetta x me mi sono buttato su un compressore ormai n ne posso fare a meno (o nn ne voglio fare + a meno)
    Mi sarei orientato su un abac da 50 litri questo
    Compressore ABAC ad aria compressa da 50 litri - lubrificato
    insieme da abbinare a questo
    vendita di attrezzature per l'agricoltura, per il giardinaggio e per il vostro tempo libero
    e questo
    vendita di attrezzature per l'agricoltura, per il giardinaggio e per il vostro tempo libero

lo userei per piccole sabbiature e per riverniciare qualcosa e finalmente usare l’avvitatore

grazie come al solito
    matteo

Staff VRista Diamond L'avatar di GiPiRat
    Potenza Reputazione
    10

Re: scelta compressore

Se posso darti un consiglio, anche se la spesa è decisamente più importante, fossi in te sceglierei un compressore con trasmissione a cinghia, soprattutto se hai intenzione di usarlo per lunghi periodi di tempo. Sono più silenziosi e durevoli.

Ciao, Gino

VRista Junior L'avatar di memphis82
    Potenza Reputazione
    14

Per verniciare vai bene,io uso un 50 lt e vado bene,per sabbiare non penso che c'è la fai,proprio in questi giorni ho comprato una pistola per sabbiare con scarsi risultati,sulla carta la mia pistola richiede pressione a 8 bar costanti e 260 lt/min,morale della favola non sabbiava, il motore non c'è la fà a stare dietro alla pistola e scendono i bar, e in aggiunta mi sono ritrovato sabbia da tutte le parti nonostante mi ero attrezzato con tuta e maschera, secondo me e l'unica cosa che non conviene fare in proprio,ma come sempre visto che ho la testa dura ho dovuto prima provare per crederci , in questi giorni la porto a sabbiare da un sabbiatore in zona .

VRista Silver L'avatar di poeta
    Potenza Reputazione
    20

il 25 lt se non a cinghia, ma se vai sui 50lt conviene appunto a cinghia... per sabbiare davvero serve roba mostruosa o compressori a vite, sono minimo 3500 euro... minimo per roba che inizia a sabbiare davvero, rinuncia.

Potenza Reputazione
    15

Citazione Originariamente Scritto da GiPiRat Visualizza Messaggio
    Se posso darti un consiglio, anche se la spesa è decisamente più importante, fossi in te sceglierei un compressore con trasmissione a cinghia, soprattutto se hai intenzione di usarlo per lunghi periodi di tempo. Sono più silenziosi e durevoli.

Ciao, Gino
    il problema è il prezzo...nel senso che è il mio primo comprerssore nn so che riuscita farà quindi nn volevo partire direttamente con uno a cinghia

Citazione Originariamente Scritto da memphis82 Visualizza Messaggio
    Per verniciare vai bene,io uso un 50 lt e vado bene,per sabbiare non penso che c'è la fai,proprio in questi giorni ho comprato una pistola per sabbiare con scarsi risultati,sulla carta la mia pistola richiede pressione a 8 bar costanti e 260 lt/min,morale della favola non sabbiava, il motore non c'è la fà a stare dietro alla pistola e scendono i bar, e in aggiunta mi sono ritrovato sabbia da tutte le parti nonostante mi ero attrezzato con tuta e maschera, secondo me e l'unica cosa che non conviene fare in proprio,ma come sempre visto che ho la testa dura ho dovuto prima provare per crederci , in questi giorni la porto a sabbiare da un sabbiatore in zona .
    no ma io per sabbiare intendevo piccole cose nn certo la scocca ....anche se mi piacerebbe....di che zona di napoli sei quanto ti hanno chiesto per sabbiare giusto per capire se quello dove ho chiesto io mi ha sparato una cifra assurda

Potenza Reputazione
    15

Citazione Originariamente Scritto da poeta Visualizza Messaggio
    il 25 lt se non a cinghia, ma se vai sui 50lt conviene appunto a cinghia... per sabbiare davvero serve roba mostruosa o compressori a vite, sono minimo 3500 euro... minimo per roba che inizia a sabbiare davvero, rinuncia.
    il 25 litri mi sembra troppo un giocattolo forse sbaglio xò

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •