Citazione Originariamente Scritto da Qarlo Visualizza Messaggio
Parlano i numeri.
Il totale di LML e Px venduti nuovi negli ultimi anni, non si avvicina lontanamente a quelli del Beverly. Alla Piaggio non interessano 10000 talebani integralisti. Alla Piaggio interessano quelli che spendono fior di quattrini per farsi vedere all' aperitivo in piazza. Quelli che spendono 5 o 6mila € per una GTS 300 o un Beverly e ne sono orgogliosi.
Il mercato del nuovo è in coma, se non si sbloccano un po' le vendite, c'è poco da investire su nuovi modelli. Con 2 scocche e cambiando diversi particolari, si fanno una decina di modelli di frullovespe, a basso costo.
....ecco, hai toccato il nervo scoperto!!La piaggio rinuncia a 10.000 pezzi l'anno sicuri!!!!dapprima togliendo dal mercato il px e lasciando spazio a lml e poi infischiandosene di aggiornarlo....10.000 pezzi l'anno non sono bruscolini!!!!nel mercato moto sono una quantità notevole!la ktm ci ha basato tutta la sua politica commerciale su questi numeri, in un mercato di nicchia, ed i fatti gli hanno dato ragione!!ora è una delle poche marche in crescita......ora pare che il prossimo aggiornamento del px, se ci sarà, sarà sempre con motore 2 tempi, magari lo faranno ancora più brutto con qualche geniale trovata, e la storia della cosa si ripeterà.....per l'abs, bosch ha già provveduto, realizzando un mini abs perfettamente pronto ad equipaggiare anche i ciclomotori, tra l'altro sarà obbligatorio solo sulla ruota anteriore(!), questo lo ribadisco perchè magari la prossima scusa ufficiale sarà che non si può montare l'abs sul px....riguardo l'euro 4 mi sa che finisce a polpette come l'euro 3....per la serie: se volete far camminare il vostro px, già ora siete costretti a cambiare marmitta a smontare un pò di plastica, cambiare getti, volano statore e centralina, magari con l'euro 4 si aggiungerà qualche pezzo in più....