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Discussione: Temperatura motore e prestazioni

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  1. #1
    VRista Silver L'avatar di PISTONE GRIPPATO
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    Re: Temperatura motore e prestazioni

    Citazione Originariamente Scritto da albymatto Visualizza Messaggio
    quello del minimo?quindi sul massimo non tocco nulla?lascio il 150 e più?
    i getti Originali sono freno aria 160/BE3/120max...io invece ho freno aria 200/BE3/150 e più di max...
    Se vuoi consumare meno andando a tutto gas aperto abbassa 2 punti il mssimo, se poi grippi non prendertela con me
    se invece vuoi diminuire i consumi andando ad un fili di gas diminuisci il betto del minimo, se poi scaldi non prendertela con me uguale.
    Credo sia più saggio accontentarsi di una carburazione leggermete ricca ma affidabile piuttosto che cercare i consumi minimi arrivando prossi al riscio di grippare.
    Non so se mi sono spiegato....ma quanto fai rispetto a prima al litro?
    Ciao
    ELABORAZIONI TWINS RACING

  2. #2
    VRista Silver L'avatar di gian-GTR
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    Re: Temperatura motore e prestazioni

    Citazione Originariamente Scritto da PISTONE GRIPPATO Visualizza Messaggio
    Credo sia più saggio accontentarsi di una carburazione leggermete ricca ma affidabile piuttosto che cercare i consumi minimi arrivando prossi al riscio di grippare.
    Non so se mi sono spiegato....ma quanto fai rispetto a prima al litro?
    Ciao
    quoto, anche perché poi al primo raduno d'inverno al mattino presto che fai ne paghi le conseguenze


    edit
    vedo dire che recentemente ri mettendo mano al motore con il dr con cui facevo 15km/l ho scoperto una delle cause del mio problema, ma non la dico perché mi vergogno

    ok la dico in piccolo
    avevo usato un siggillante siliconico per sovrapporre le guarnizioni alla base del GT per trovare la buona quota per lo squish... ma io deficiente avevo messo troppo sigillante e una volta compresso aveva formato un casino di bavette alla base dei travasi, creando sicuramente turbolenze assurde che mi facevano buttare via metà della miscela usata
    ciao
    Ultima modifica di gian-GTR; 27-03-14 alle 15:21
    la differenza tra una vespa ed un frullino è la stessa che c'è tra un motoscafo ed un veliero.... con la vespa GUIDI con il frullino ti sposti ....




    gian

  3. #3
    VRista DOC L'avatar di Lz92
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    Re: Temperatura motore e prestazioni

    Citazione Originariamente Scritto da Case93 Visualizza Messaggio
    @Lazzaro:il discorso dello squish è quello da cui sono partito io,in quanto lessi tempo fa un ragionamento su questo discorso che non faceva,teoricamente,una piega.
    Sarebbe bello poterlo verificare empiricamente.
    Si è vero, sarebbe bello soprattutto poter quantificare le differenze!

    Citazione Originariamente Scritto da PISTONE GRIPPATO Visualizza Messaggio
    Rimaniamo nel modo del reale, motori con bande di squisc tali detonerebberò già a 3000 giri e forse prima e poi forse non hai interpretato bene la mia ipotesi"combustione controllata" non detonazione.
    Dai lo so bene che 70% non è un valore reale, era giusto per dare un forte termine di paragone (uno il doppio dell'altro), facciamo 35% e 40%? Comunque tralasciando i valori numerici, cosa ne pensi in proposito?

    Citazione Originariamente Scritto da albymatto Visualizza Messaggio
    quello del minimo?quindi sul massimo non tocco nulla?lascio il 150 e più?
    i getti Originali sono freno aria 160/BE3/120max...io invece ho freno aria 200/BE3/150 e più di max...
    Perchè hai un freno aria grande accoppiato ad un getto massimo grande? Io proverei a diminuirli entrambi in maniera proporzionale (se non ricordo male dovrebbe essere all'incirca 10 punti di freno aria ogni 3 di getto massimo), io proverei con 160-BE3-135/138 e vedi come si comporta

    "I motori hanno un'anima"
    [cit]

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