Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123
Risultati da 51 a 58 di 58

Discussione: Consiglio tuning!!

  1. #51
    VRista Silver L'avatar di gian-GTR
    Data Registrazione
    Jul 2009
    Località
    Marsiglia
    Età
    48
    Messaggi
    6 835
    Potenza Reputazione
    22

    Re: Consiglio tuning!!

    si batti con il martello e vedi come suona

    lo fai girare tirando e senti se il cuscinetto fa resistenza, un po come se ci fosse della sabbia

    lo fai girare e vedi se la biella sfiora/tocca le mannaie

    i tutti questi casi l'albero é buono per il secchio del ferro o par la rettifica per reimbiellarlo, ma tanto tu volevi mettere un corsa lunga no?

    per i carter fai come ti ha detto Mincio, verifica tutti i punti in cui potrebbe aver sfregato o esser stato fuori asse, se non trovi segni di usura strani puoi provare ad usare il tuo puzle

    potresti eventualmente in rettifica far verificare se i cuscinetti di banco sono veramente ben allineati, ma alla fine che tu faccia un DR 102 o un DR 130 non avresti mica un super motore da 30CV .... questo per dire.... monta e via


    ps ovvio che se poi trovi i carter accoppiati é MOLTO meglio
    la differenza tra una vespa ed un frullino è la stessa che c'è tra un motoscafo ed un veliero.... con la vespa GUIDI con il frullino ti sposti ....




    gian

  2. #52
    VRista DOC L'avatar di pacio74
    Data Registrazione
    Sep 2009
    Località
    perugia
    Età
    50
    Messaggi
    1 699
    Potenza Reputazione
    17

    Re: Consiglio tuning!!

    prima di chiudere togli la spina di centraggio 'alla base del motore, vicino al rinvio de cambio, in modo che siano gli organi del motore a far da centraggio, monta ul cuscinetto et3 lato volano, ti facilita l'accopiamento non di poco.
    Prima di serrare le viti controlla che tutto giri con pochissima resistenza,( cuscinetti e paraoli nuovi un po me hanno) , e da dei colpetti tutto intorno ai due carter con manico del martello in modo da creare assestamento, ricontrolla che giri tutto in ordine e serra i prigionieri.
    Non e una soluzione elegante lo so ma cosi riduci rischi di usura prematura dei cuscinetti.
    Per la configurazione che vuoi montare tu va bene anche cosi, io cel'ho sul polini rifasato e va da dio con 5000 km all'attivo....
    Per fare il lavoro fatto bene dovresti rifare la spina di centraggio in modo da rendere stabile l'accoppiamento per un'apertura futura.
    Ultima modifica di pacio74; 03-04-14 alle 19:24
    ciao.
    Pacio74

  3. #53
    VRista Junior L'avatar di frap84
    Data Registrazione
    Mar 2006
    Località
    Suni
    Età
    40
    Messaggi
    96
    Potenza Reputazione
    19

    Re: Consiglio tuning!!

    Allora, questo è il mio puzzle:
    Carter lato frizione:
    Immagini Allegate Immagini Allegate

  4. #54
    VRista Junior L'avatar di frap84
    Data Registrazione
    Mar 2006
    Località
    Suni
    Età
    40
    Messaggi
    96
    Potenza Reputazione
    19

    Re: Consiglio tuning!!

    Carter lato volano:
    Immagini Allegate Immagini Allegate

  5. #55
    VRista Junior L'avatar di frap84
    Data Registrazione
    Mar 2006
    Località
    Suni
    Età
    40
    Messaggi
    96
    Potenza Reputazione
    19

    Re: Consiglio tuning!!

    Cambio e campana:
    Immagini Allegate Immagini Allegate

  6. #56
    VRista Junior L'avatar di frap84
    Data Registrazione
    Mar 2006
    Località
    Suni
    Età
    40
    Messaggi
    96
    Potenza Reputazione
    19

    Re: Consiglio tuning!!

    Frizione:
    Immagini Allegate Immagini Allegate

  7. #57
    VRista Junior L'avatar di frap84
    Data Registrazione
    Mar 2006
    Località
    Suni
    Età
    40
    Messaggi
    96
    Potenza Reputazione
    19

    Re: Consiglio tuning!!

    Albero:
    Immagini Allegate Immagini Allegate
    Ultima modifica di frap84; 04-04-14 alle 14:56

  8. #58
    VRista Junior L'avatar di frap84
    Data Registrazione
    Mar 2006
    Località
    Suni
    Età
    40
    Messaggi
    96
    Potenza Reputazione
    19

    Re: Consiglio tuning!!

    E per finire coperchio frizione, statore e volano!
    Immagini Allegate Immagini Allegate

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •