navigando sul web ho trovato questa foto, credo venga dagli states.
come è potuto accadere secondo voi? io non giungo ad una soluzione... , sarebbe interessante uno scambio di opinioni.
http://dogsbollocks.ca/images/delete...801_124427.jpg
navigando sul web ho trovato questa foto, credo venga dagli states.
come è potuto accadere secondo voi? io non giungo ad una soluzione... , sarebbe interessante uno scambio di opinioni.
http://dogsbollocks.ca/images/delete...801_124427.jpg
A me è successo con un motore small.Quando la molla che tiene su la pedalina per motivi misteriosi si sgancia o si rompe,ovviamente la pedalina scende e tocca terra.Se questo accade mentre viaggi e la pedalina punta sull'asfalto fa il giro completo sfondando i carter proprio in quel modo;aggiungo anche che il posteriore fa un bel salto,non consiglio a nessuno di trovarsi in queste condizioni mentre è in viaggio.
secondo me se si punta la pedalina in movimento cede prima quella dei carter....
Nel mio caso la pedalina si è anche piegata ma non rotta,i carter invece si sono sbriciolati.
mi sembra di vedere che la pedalina sia montata anche al contrario.
La vita senza una Vespa è come una miscela al 5%…............. solo tanto fumo.
No, la pedalina era montata giusta, ora è un po piegata, poco
Quello che noto è che non mi pare un px, chissà se con la pedalina giusta sarebbe successa la stessa cosa
vesf.jpg
Ultima modifica di DeXoLo; 28-03-14 alle 12:48
Ultima modifica di s7400dp21957; 28-03-14 alle 12:52
La vita senza una Vespa è come una miscela al 5%…............. solo tanto fumo.
La vite si può montare in entrambi i versi, qualcuno la inserisce col dado in alto per via dell'interferenza del copriventola, che ostacola un po' l'inserimento della vite.
Il blocco comunque è PX, un 200 Elestart per la precisione, per cui, se il settore è tipo PX, la pedivella è corretta.
Da brivido, comunque. Mi chiedo se si sia spezzata la molla, oppure se questa si sia semplicemente sganciata per qualche motivo.
Che ansia...
c'era un utente del forum che era finito in un fosso per un problema simile, lui aveva pensato ad una grippate che gli aveva fatto bloccare la ruota, ma tornando sul posto aveva trovati il solco sella pedivella sull'asfalto
la differenza tra una vespa ed un frullino è la stessa che c'è tra un motoscafo ed un veliero.... con la vespa GUIDI con il frullino ti sposti ....
gian
puo succedere anche se si grippa l'ingranaggio dell'avviamento sull'asse del primario ,in genere per errata tolleranza
ma come fa a gripparsi l'ingranaggino avviamento sul primario se a motore acceso è spinto nel verso opposto??
io leggendo il forum dove ho preso la foto (che non riesco a ritrovare) mi ricordo di aver letto che il tipo ha trovato l'ingranaggio ''saldato'' sull'albero del primario O_O
booooh!!!!
non credi possa dipendere dall'aver montato l'ingranaggio avviamento direttamente sul primario e poi aver chiuso il carter? invce di incastrarlo sotto al ventaglio? anche se dovrebbe essere lo stesso però!
certo, dato che il motore non si chiuderebbe , giusto. ..