Risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: Mi servirebbe il consiglio di ESPERTI su un restauro di una Vespa 50 L

Potenza Reputazione
    0

Mi servirebbe il consiglio di ESPERTI su un restauro di una Vespa 50 L

Salve a tutti vorrei sapere delle cose...

1 - ho una sella gobbino e una lunga da ricucire...siccome dalle foto su internet sto vedendo di tutto...le cuciture con il filo bianco sono solo quelle della parte di sotto o di tutta la sella ?? (domanda valida per tutti e due i tipi di sella)

2 - sulla levetta che serve per aprire la sella (gobbino) ci dovrebbe essere un cappuccetto di gomma che non è presente sulla mia...dove posso trovarlo ?

3 - Al mio gobbino era presente il gancio portaborse...è sbagliato ?...va anche alla lunga ??

VRista Silver L'avatar di Vespa 50 L
    Potenza Reputazione
    24

Re: Mi servirebbe il consiglio di ESPERTI su un restauro di una Vespa 50 L

Innanzitutto sarebbe corretto presentarsi in piazzetta per conoscerci meglio provo a risponderti:

1. Devo guardare sulla mia e ti dico;
    2. Va un gommino nero a cappuccio ma non penso che lo vendano a parte, devi provare in un negozio di vespa ricambi;
    3. Il gancio è un optional e va sia sulla sella a gobbino che su quella lunga.
    L'unico insetto che mi ha punto e non mi ha fatto male: LA vespa!

VRista
    Potenza Reputazione
    19

Le cuciture bianche sono di tutta la sella solo che con il tempo il filo bianco si sporca e in molti punti può sembrare scuro o addirittura nero,il bordo superiore ha una coda di topo grigia che in giro per i tappezzieri difficilmente ritrovi per cui è meglio se recuperi quella delle tue selle e la tratti bene,per il gommino non lo trovi separato dalle selle ma se vai in qualche ditta che rivende materiale meccanico industriale o da qualche sabbiatore puoi trovare dei cappuccetti di gomma che si usano di protezione per i filetti e potresti tentare di adattarci uno di quelli per m6 o m8 (http://www.hard-to-find-parts.de/ass...elle-1.jpg),il gancio come ti hanno già detto è un optional e non andrebbe ne su sella ne su telaio in origine essendo appunto un optional

Potenza Reputazione
    24

Citazione Originariamente Scritto da fireblade81rr Visualizza Messaggio
    Le cuciture bianche sono di tutta la sella solo che con il tempo il filo bianco si sporca e in molti punti può sembrare scuro o addirittura nero,il bordo superiore ha una coda di topo grigia che in giro per i tappezzieri difficilmente ritrovi per cui è meglio se recuperi quella delle tue selle e la tratti bene,per il gommino non lo trovi separato dalle selle ma se vai in qualche ditta che rivende materiale meccanico industriale o da qualche sabbiatore puoi trovare dei cappuccetti di gomma che si usano di protezione per i filetti e potresti tentare di adattarci uno di quelli per m6 o m8 (http://www.hard-to-find-parts.de/ass...elle-1.jpg),il gancio come ti hanno già detto è un optional e non andrebbe ne su sella ne su telaio in origine essendo appunto un optional
    Non assomiglia al cappuccino originale ma sarebbe una buona idea.

Potenza Reputazione
    0

grazie mille ... ma comunque proprio ieri mi hanno detto tipi che hanno un negozio ricambi che è bianca solo la cucitura inferiore ...mentre quelle verticali sono tutte nere...è sbagliato quindi ?' confermate che lo sono tutte ?'

grazie mille ancora !

Potenza Reputazione
    24

Citazione Originariamente Scritto da pindale Visualizza Messaggio
    grazie mille ... ma comunque proprio ieri mi hanno detto tipi che hanno un negozio ricambi che è bianca solo la cucitura inferiore ...mentre quelle verticali sono tutte nere...è sbagliato quindi ?' confermate che lo sono tutte ?'

grazie mille ancora !
    Avendo la sella originale, guarderò e ti farò sapere, secondo le mie reminiscenze, è corretto quello che ti è stato detto!

Potenza Reputazione
    0

okok attendo la tua risposta

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •