cuorenero1977,che mi dici di questo?:
Kit smalto vernice BILUX MAX MEYER:Vespa/moto/auto | eBay
Grazie ...
« A Lardæa de tæra antiga,
figgie belle no ghe n’è miga.
Quelle belle che ghe son,
son tutte a Castigion »
Da non dimenticare che il polo aeronautico della Piaggio Aero Industries fu fondato a Sestri Ponente nel 1884
[SIGPIC][/SIGPIC]
son tutte a Castigion »
Da non dimenticare che il polo aeronautico della Piaggio Aero Industries fu fondato a Sestri Ponente nel 1884
[SIGPIC][/SIGPIC]
Quoto Luca, quel foro non è presente sulle vna1 e vna2, (ho controllato le foto anche di una vna2 che ha restaurato un amico) sempre visto però sulle vnb1 e vnb2, poi scompare. Utilità e utilizzo mi sono sempre stati ignoti, possibile che fosse presente per qualche staffa per specchietto o gancio supplementare, dato che sulla monosella era già presente quello di serie.
Penso che sulle VNA fosse in uso il sistema a fascette, che pure ho visto su qualche conservato (ma non ricordo se VNA o VNB1-2, non ricordo). Di certo su questa VNB1 il foro è originale (dovrebbe avere il dado saldato all'interno) e pertanto va lasciato.
Di certo serviva per fissare il parabrezza, con degli attacchi piuttosto vistosi ed avanzanti (così da permettere la rotazione del manubrio, essendo lo schermo solidale al telaio). Mi pare di ricordare qualche pagina di catalogo/manuale, forse vista proprio qui su VR.
Ultima modifica di Marben; 30-12-13 alle 18:41
avete ragione, sono andato a ricontrollare sbito e effettivamente ho detto una scemenza...
son tutte a Castigion »
[SIGPIC][/SIGPIC]
Ragazzi,
mi confermate che il clacson è quello indicato da Wyatt87?
Grazie mille ...
Vespisti, saldature realizzare dove necessario e bordo scudo riaddrizzato.
Ho rafforzato anche la zona dove ci sono le barre,che ve ne pare???
IMG_20131230_172944.jpgIMG_20131230_172955.jpgIMG_20131230_173022.jpgIMG_20131230_181036.jpgIMG_20131230_181113.jpgIMG_20131230_204010.jpg
son tutte a Castigion »
[SIGPIC][/SIGPIC]
Ultima modifica di senatore; 01-01-14 alle 12:16
Devi fare acquisti su SIP-Scootershop? Loggati tramite il nostro negozio (con il tuo attuale nome utente/password di SIP):
http://vesparesources.sip-scootershop.com
Grazie!
Appassionati di bricolage non scoraggiatevi! Ricordate che il Titanic e' stato costruito da un gran numero di professionisti, ma l'Arca di Noe' solo da un dilettante!".
E chi non vespa con me, lambretta lo colga!!!
Meglio una vespa domani, che una lambretta oggi!!!
Vespa, sempre vespa, fortissimamente vespa!!!
Una vespa al giorno, toglie il medico di torno!!!
è vero, capita di sbagliare e io lo faccio spesso... basta guardare qualche post fa dove la memoria mi ha tradito...
però le informazioni sul clacson le ho tratte dal manuale di parti di ricambio dedicato alla vnb1 e alla vnb2, quindi direi che puoi stare più che tranquillo![]()
son tutte a Castigion »
[SIGPIC][/SIGPIC]
Amici Vespisti buonasera.
Sono pronto all'acquisto del fondo e della vernice della mia "nonnetta" ...
Ma non ho capito e non so dove rimane il color nocciola(parlo di colore perchè da un rivenditore Max Meyer mi hanno detto che è un colore,non uno stucco).
Sacche,fondo serbatoio,parafango?
Grazie mille ...
Guardati sto video RESTAURO COMPLETO VESPA 125 VNB1T - YouTube
Durerà in eterno
il fondo va nocciola e si, sulla vnb1 c'è la batteria...
son tutte a Castigion »
[SIGPIC][/SIGPIC]