Risultati da 1 a 25 di 192

Discussione: Aiutatemi a restaurare la mia " Nonnetta " ...

Visualizzazione Elencata

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    VRista
    Potenza Reputazione
    12
    Citazione Originariamente Scritto da colas78080 Visualizza Messaggio
    Ciao Babylon09,seguo con grande interesse il tuo restauro e siccome dovrei farne anch'io uno volevo sapere con quale tipo di disco lamellare svernici la tua vespa? per caso sono quei dischi con la carta vetrata tipo questa : DISCHI PER LUCIDARE 115X200 SMERIGLIATRICE ACCIAIO | eBay
    grazie mille.
    Guarda,credo che quelli che mi hai indicato vadino bene,chiedi conferma agli esperti però .
    La maggiorparte dei componenti,comunque,sono stati trattati con trapano e spazzola ...

Citazione Originariamente Scritto da Wyatt87 Visualizza Messaggio
    il fondo è sicuramente nocciola... i dubbi sui fondi si possono avere nel triennio 57-58 e inizi 59 (quando venivano usati 3 fondi differenti in contemporanea) e nella metà del 1966 quando avviene il cambio tra nocciola e grigio, sul 1959 inoltrato o 1960 puoi stare tranquillo che è tutto nocciola...
    detto questo per il fondo ti sconsiglio di utilizzare quello max meyer, perchè è una porcata... non è nemmeno un vero fondo!
    il mio consiglio è quello di far virare un buon fondo fino a fargli raggiungere la tonalità voluta (ovvero nocciola)... se cerchi "nocciola 3000m" sul forum o su internet, troverai immediatamente la tonalità corretta...

Il risultato dovrebbe essere questo,giusto?

Nocciola 01.jpgNocciola 02.jpg

Grazie mille per le varie risposte ricevute ...
    Ultima modifica di senatore; 03-01-14 alle 21:50 Motivo: Ottimizzazione spazio.

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •