« A Lardæa de tæra antiga,
figgie belle no ghe n’è miga.
Quelle belle che ghe son,
son tutte a Castigion »
Da non dimenticare che il polo aeronautico della Piaggio Aero Industries fu fondato a Sestri Ponente nel 1884
[SIGPIC][/SIGPIC]
il cavalletto ed il devio cambiano durante la produzione della VNB2 e non della VNB1, il cavalletto da subito infatti sul telaio VNB2 ha 4 fori, mentre il devio è praticamente quello raro della VNB1 per quasi tutta la produzione
, le VNB1T non hanno invece alcuna variazione durante la produzione, ed hanno SEMPRE la BATTERIA ed il fanale post in tinta, sono a mio dire tra le VNB / VBB più belle e particolari, la vediamo sempre munita di fregio molleggio forcella, ma sono sempre più convinto che la VNb1 non lo montasse in origine... assurdo il rubinetto della benzina verticale ed il serbatoio a foro stretto, veri pezzi introvabili, questi però vero... nel 60 cambiano, ma solo loro... e meno male.
vero, il cavalletto cambia da vnb2t 9001... il devio cambia dall'inizio della produzione della vnb2, così dice il catalogo... su quello che riguarda la batteria, come ho detto prima, sono d'accordo con te...
non sono invece d'accordo con la faccenda del coprimozzo... anche sul catalogo è riportato presente dalla vnb1... la differenza rispetto ad altre era il fatto che era verniciato in tinta, sia sulla vnb1 che sulla vnb2 (così come il fanale posteriore)
la Vespa che invece non aveva il coprimozzo era la vna, sia la 1 che la 2, e così dice anche il catalogo...
son tutte a Castigion »
Da non dimenticare che il polo aeronautico della Piaggio Aero Industries fu fondato a Sestri Ponente nel 1884
[SIGPIC][/SIGPIC]
Wyatt87 , poeta e volumexit : Caffè e cornetto pagati stamane
cappuccino.jpg
Tornando alla mia VNB1T,sul telaio risulta non presente la base di appoggio della batteria (Questo è visibile nella foto che vi ho legato qui sotto)
IMG_20131230_173046.jpg
Adesso le opzioni sono due: O il vecchio proprietario non aveva niente a che fare e si è dedicato alla distruzione della stessa, o ha portato una modifica al motore eliminando la batteria...
Grazie mille per la conferma datami volumexit![]()
Cari volumexit, Wyatt87 , Ale0592, senatore, poeta e Marben, i dubbi mi stanno divorando...
Ho trovato per la VNB 2 tipi di leva per avviamento motore versione "Millerighe":
Millerighe 01.JPGMillerighe 02.jpg
Qual'è quella giusta???
Grazie mille!!!![]()
Ultima modifica di senatore; 21-02-14 alle 16:03 Motivo: Ottimizzazione spazio.
la seconda
son tutte a Castigion »
[SIGPIC][/SIGPIC]