la seconda
la seconda
« A Lardæa de tæra antiga,
figgie belle no ghe n’è miga.
Quelle belle che ghe son,
son tutte a Castigion »
Da non dimenticare che il polo aeronautico della Piaggio Aero Industries fu fondato a Sestri Ponente nel 1884
[SIGPIC][/SIGPIC]
Grazie mille Wyatt87 ,dovrò acquistarla. Quella che ho è la prima![]()
non è facile da trovare purtroppo, è stata usata da poche vespe: vna1-2 e vnb1-2...
« A Lardæa de tæra antiga,
figgie belle no ghe n’è miga.
Quelle belle che ghe son,
son tutte a Castigion »
Da non dimenticare che il polo aeronautico della Piaggio Aero Industries fu fondato a Sestri Ponente nel 1884
[SIGPIC][/SIGPIC]
Ma è lei?
http://www.subito.it/vi/84270712.htm
mi pare una riproduzione, non ne ho mai viste con il pedalino così integro... non avendo alcun tipo di protezione infatti tendevano a consumarsi...
comunque è molto simile all'originale
« A Lardæa de tæra antiga,
figgie belle no ghe n’è miga.
Quelle belle che ghe son,
son tutte a Castigion »
Da non dimenticare che il polo aeronautico della Piaggio Aero Industries fu fondato a Sestri Ponente nel 1884
[SIGPIC][/SIGPIC]
Grazie mille per la tua osservazione Wyatt87 . Su 10 restauri VNB1T che ho seguito 7 hanno la leva "tradizionale",solo 3 quella con il pedalino a rete.
Anche sulla mia c'era una tradizionale.
questo accadeva in conseguenza a quello che ho detto prima... dopo un po' la pedalina si consumava e, oltre ad essere brutta a vedersi, era pericolosa perchè il piede ci scivolava sopra e si rischava di farsi del male... a quel punto cosa si faceva? si sostituiva con una pedalina destinata a fare la stessa fine? no, la si sostituiva con una più comoda e meno pericolosa ;)
« A Lardæa de tæra antiga,
figgie belle no ghe n’è miga.
Quelle belle che ghe son,
son tutte a Castigion »
Da non dimenticare che il polo aeronautico della Piaggio Aero Industries fu fondato a Sestri Ponente nel 1884
[SIGPIC][/SIGPIC]
Perfetto Wyatt87,mi faccio un po di giri nei vari mercatini o annunci per vedere se trovo quella originale.
Diversamente,mi dovro accontentare di quella after...
Gentilissimo come sempre
Ragazzi,chiedo un parere e un consiglio:
Ho ripulito e smontato il mio contachilometri ed ho notato che manca la molla di ritorno. Sembra tolta e/o tagliata.
Cosa posso fare? Posso risolvere o rimediare a questo?
Grazie mille...
Buona sera ragazzi,
sto restaurando la mia VNB1T del 1960 con codice telaio 06XXX2.
Vi allego le sue condizioni prima e dopo...
01.jpg06.jpg11_2.jpg02.jpg08.jpg11.jpg
77.jpg78.jpg79.jpg22_2.jpg62.jpg
Voglio solo precisare che provvederò a passare il fondo color Nocciola Max Meyer COD 3000M e, successivamente, il colore Grigio Celeste Chiaro Max Meyer.
Che ve ne pare? Attendo un vostro riscontro ...![]()
Ultima modifica di Vesparolo1988; 28-03-14 alle 20:39
Ciao .... io non sono ferratissimo di questi modelli , ma sei sicuro che si tratta di una VNB 1 ? Quante marce ha ? Dalla forma del motore dovrebbe essere una VNB 4 o 5 ... Aspettiamo i piu' esperti ....
Devi fare acquisti su SIP-Scootershop? Loggati tramite il nostro negozio (con il tuo attuale nome utente/password di SIP ) :
http://vesparesources.sip-scootershop.com
Grazie!
Ciao Joe75HGT, nè sono certo !
Il codice telaio e numero telaio coincidono perfettamente,e dicono VNB1T e VNB1M .
Ha tre marce.
![]()
Continua così
Unici appunti, alla cuffia motore non dovevi dargli il fondo, in origine è fosfatata; il coperchio della vaschetta del carburatore se non ricordo male ha il fondo color verdino e solo nella parte esterna è verniciato con nero raggrinzante.
![]()
Inviato dal mio DynaTAC 8000X utilizzando topatalk
Secondo me Joe si è confuso per via della pedivella che, in effetti, è errata e va bene per vnb dalla 3 (non 4-5-6 perchè ha il millerighe anzichè il 5 righe) e vba-vbb1-2...
per il resto ha detto tutto il buon Valerio, e ci ha azzeccato anche sul coperchio carburo![]()
« A Lardæa de tæra antiga,
figgie belle no ghe n’è miga.
Quelle belle che ghe son,
son tutte a Castigion »
Da non dimenticare che il polo aeronautico della Piaggio Aero Industries fu fondato a Sestri Ponente nel 1884
[SIGPIC][/SIGPIC]
Vespa979 , Hai pienamente ragione ...
Saluto e ringrazio Volumix e Wyatt per aver partecipato alla discussione
Grazie mille per la dritta. Ho lavoricchiato un po ed ho ottenuto questi risultati,che ve ne pare???
18_4.jpg18_94.jpg18_1.jpg
Wyatt87, mi allego al tuo discorso della piedivella. Da alcune ricerche effettuate,pare che sia molto difficile da reperire![]()
Ultima modifica di Vesparolo1988; 28-03-14 alle 23:42
Scusa Vesparolo1988ma questa non e' la stessa vepsa?
http://old.vesparesources.com/restau...tml#post922213
Come mai ci stai facendo vedere il restauro tu?
Vol.
Buongiorno volumexit, hai perfettamente ragione!!! E' la mia Vespa.
Babylon09 mi ha detto di aver utilizzato questo forum per iniziare il suo restauro,e me lo ha "consigliato" per poterlo completare.
![]()
Scusa ma la vespa di chi e'????
Tu dici che e' tua, Babylon dice che l'ha comprata lui
http://old.vesparesources.com/melaco...tml#post922152
Vol.
L'ho acquistata da lui. Si chiama Davide il vecchio proprietario...
Come preferisci VRStaff...
Chiedo solo la vostra presenza,il vostro aiuto, per realizzare un lavoro come si deve ...
Grazie mille![]()
Buonasera ragazzi ...
Chiedo a voi una mano,sono inesperto ed ho bisogno di Aiuto![]()
![]()
.
Queste sono le bobine poste sul motore della mia VNB1T.
Cosa ne pensate? Sono quelle con o senza batteria?
Grazie mille Vespisti
IMG_20140401_200145.jpgIMG_20140401_201203.jpgIMG_20140401_201210.jpg
Ragazzi mi date una mano???Grazie mille!!!