ebbene si dopo le vespe e le auto d'epoca una passione un po meno costosa......mi sono messo a fare birra in casa devo dire hce le prime 2 nn sono venute male
ci sono altri birrai in giro
ebbene si dopo le vespe e le auto d'epoca una passione un po meno costosa......mi sono messo a fare birra in casa devo dire hce le prime 2 nn sono venute male
ci sono altri birrai in giro
Sono un appassionato di birre,non che collezionista di bicchierI,con buona pace dei baristi,incuriosiva anche me l'attrezzatura per farmela ma costa una fucilata!
Ora ho in progetto il distillatore,voglio distillare qualsiasi cosa vedo non è birra ma mi piace anche la grappa,sicché
Ho un solo terribile magone:non riuscirò mai a scoprire tutte le 100 erbe del Fernet per farmelo in casa...
Io non adoro quello che voi adorate
nè voi adorate quello che io adoro
io non venero quello che voi venerate
nè voi venerate quello che io venero
G.L.F
[SIGPIC][/SIGPIC]
Italia,land of INTEGRALE
Io non adoro quello che voi adorate
nè voi adorate quello che io adoro
io non venero quello che voi venerate
nè voi venerate quello che io venero
G.L.F
[SIGPIC][/SIGPIC]
Italia,land of INTEGRALE
Quando ci incontriamo,ricordami di questa discussione che molto probabilmente posso aiutarti sia per il kit birra che per quello da distillazione a prezzo ragionevole;ho un paio di amici che hanno dismesso la produzione ma hanno ancora tutto l'occorrente.Eventualmente chiedo a loro se vendono e a che prezzo(ovviamente il meno possibile)
Se guardate su internet c'è il kit "mr malt" che costa 60 euro e ti danno tutto per iniziare.
io sono un paio di anni che mi faccio la birra in casa e devo dire che è molto divertente!!!!
finchè la vespa va... lasciala andare
finchè la vespa va... non la smontare...
Io BIRRIFICO da due anni, dopo qualche inevitabile insuccesso,devo ammettere
che da 5 cotte mi sto levando delle belle soddisfazioni!a dire del mio pubblico.
la parte più difficile resta sempre la fase di maturazione ,finiscono prima...
I costi dell'attrezzatura non sono eccessivi.
la parte più laboriosa e delicata resta quella della SANIFICAZIONE di TUTTO ciò che entra
in contatto con la birra(fermentator,mestoli,densimetro,bottiglie.... )
Il gioco sta anche nel creare volta per volta bottiglie con etichette personalizzate
Anch'io, anni fa, l'ho fatto per un po' insieme ad un amico ed è molto divertente.
Ci eravamo serviti su questo sito e le materie prime non erano affatto male
Ultima modifica di farob; 30-03-14 alle 21:17
E' Priiiimaveeeeeraaaaaaaaaaa..!!!
io sto pensando seriamente di cominciare a farmela in casa....mi informo un pò e poi mi sa che inizio....
Io mi offro come tester!
Mi piacerebbe iniziare! È molto difficile?
L'unico insetto che mi ha punto e non mi ha fatto male: LA !
no e abbastanza facile soprattutto il kit se vai su youtube c'è un tipo di avellino(se nn erroe) che ha fatto numerosi video
Birra fatta in casa - BrewingFriends - YouTube
ciao matteo
allora ragazzi, la mia idea è quella di iniziare la mia prima produzione di birra una volta finito il restauro della culona...
nel frattempo studio un pò, e vi chiedo, quale kit mi consigliate?
e come luppolo? tenendo conto che io preferisco le rosse.....
Interessante! Io sono un amante delle Weiss bier! Su questo ha inciso molto l'aver visitato l'oktober fest!! 8 litri in un giorno e' stato il mio record...
stò già girando su internet.... il mio punto d'arrivo non può che essere una Bavarian Weiss,
Ultima modifica di cuorenevro1977; 06-06-14 alle 23:14
C'è chi carbura con getti e giri di vite e chi invece carbura con il fernet
Vuoti di memoria suppongo....
ahahahah la CARBURAZIONE UMANA apriamo un topic così
la carburazione a fernet per me è deleteria! da fermo mi spengo e in accelerazione picchia in testa
Sarebbe un topic molto interessante