Citazione Originariamente Scritto da senatore Visualizza Messaggio
Se guardi bene, si vede la targa e risulta essere una "vecchia" reimmatricolazione, direi intorno al 2000.
All'epoca, anche se i mezzi erano solo radiati d'ufficio e possedevano targa e documenti, andavano obbligatoriamente reimmatricolati.
Il mantenere la vecchia targa e quindi si parla di reiscrizione, è venuto successivamente.
Ovviamente, chi ha reimmatricolato in quell'epoca non può più far nulla per riavere la targa originale.
E' molto probabile (anzi, quasi sicuro) che sia come dici te, Ranieri, però vorrei fare una piccola puntualizzazione: la mia VBB1 è stata reimmatricolata a maggio del 2013 eppure la targa assegnatale è BT11191... La spiegazione è piuttosto semplice: le reimmatricolazioni non sono di certo una cosa all'ordine del giorno (un amico che ha reimmatricolato un'altra Vespa 3 mesi prima di me ha una targa inferiore di 2 numeri rispetto alla mia), di conseguenza la motorizzazione ha dei lotti di targhe, da destinare ai mezzi reimmatricolati, che rimangono inutilizzati per un lunghissimo periodo. Nel mio caso, ad esempio, è stata utilizzata una targa vecchia di 10 anni.