Montato oggi, preso dalla scatola e buttato sotto alla mia vespa My del 2006 euro due:
getto max 160-be3-112 al minimo il 48-140
marmitta polini serpentone anni 80 prima versione
volano leggero elestart ,dovete limare il cilindro in un punto o tocca la ghiera sul volano per l'avviamento.
raccordatura carburo-scatola-carter valvola
cilindro di scatola con sola basetta da 0,5 di base per fargli aprire bene i travasi al PMI, testata Polini appena più bassa di quella DR con cupola appena maggiore in ampiezza.
Come và....
dopo un brevissimissimo rodaggio di soli 3 KM, lanciato a mazzetta in tangenziale, tiene i 120 di strumento senza esitazione, il rapporto da 21-68 nativo della My 150 (credo) è perfetto in abbinamento alla marma polini, sia chiaro non è potente come un Polini, ma scarica lo strumento con facilità tenendo la massima senza troppo sforzo anche come velocità di crociera forzata, l'erogazione non è quindi certo brutale, non accelera in modo briciante ovvio ma si apprezza piuttosto la fluidità regolarissima ed inattesa per un DR, l'ago sale marcia dopo marcia regolarissimo e costante, non ha la benché minima sparata in coppia anzi quasi l'entrata in coppia non si avverte, complice la marmitta silenziosissima e garbata che ha un sibilo sordo e molto pacato...incredibilmente per un DR al minimo non sferraglia per come mi sarei aspettato, le prestazioni generali seppur non esaltano sono superiori alle aspettative.... ho provato anche una testat POLINi che direi gli dono qualcosina sul lungo, ma avendo il motrino di avviamento ho preferito per pulizia e omogeneità e per la minor compressione la testa DR nativa del KIT, il miglior motore per una PX a prezzi di incanto direi...
In sintesi il Dr trasforma la PX con poca spesa in qualcosa di simile ad una 200... fà per certo più rumore e và detto, ma se lo condite con un pignone o comunque appena meglio della solita sito con puntale da 106 al suo massimo è capace anche di superare la solita 200cc della domenica... rimanendogli però inferiore come spinta in genere....
Il PoLINi con travasi e rapporti lo seppellisce di terza si sappia, ma qui certo tutti lo sanno.