Risultati da 1 a 3 di 3

Discussione: Strano cuscinetto 50 prima serie

Fondatore VRista Diamond L'avatar di horusbird
    Potenza Reputazione
    10

Strano cuscinetto 50 prima serie

Sono in fase di rimontaggio di un motore mi pare del 1963, quello famoso con la calottina in alluminio e andando a sostituire i cuscinetti, mi sono bloccato davanti a quello piccolo dove si infila il contralbero del cambio.
    Mentre in tutti i motori normali in quella sede ci va una gabbietta a rullini HK1612 e il foro e' appunto da 16, in questo motore c'e' un foro molto piu' grande con una boccola in acciaio che tra l'altro non viene via al cui interno e' posizionata una gabbietta a rullini (senza camicia) tipo quelle della biella ma larga 15 e alta 7 mm, misura tra l'altro introvabile!!!
    Ho quindi deciso di rimontare la sua gabbietta originale visto che mi sembra ancora molto buona. Vi risulta che sia giusto cosi' o magari in quel carter hanno lavorato, fresato, messo una boccola ed adattato una gabbietta particolare?
    Allego due foto della boccola sede della gabbietta:
    File Allegati File Allegati

VRista Senior L'avatar di 2IS
    Potenza Reputazione
    19
    ho un carter del 1965 ed è identico, anche se ho l'impressione che la boccola sia meno spessa...
    se vuoi metto una foto per confronto

posso chiederti una curiosità? quanto misura di diametro l'imbocco del cilindro?

VRista Senior L'avatar di 2IS
    Potenza Reputazione
    19
    Citazione Originariamente Scritto da 2IS

posso chiederti una curiosità? quanto misura di diametro l'imbocco del cilindro?
    come non detto...non avevo letto un'altra discussione...il diametro è 57, grazie :wink:

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •