Risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: Assicurazione moto (Yamaha XV535) con più di 20 anni ma NO asi né fmi

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    VRista Junior
    Potenza Reputazione
    12

Assicurazione moto (Yamaha XV535) con più di 20 anni ma NO asi né fmi

Salve a tutti,
    in attesa di mettere a modino la mia vespa VNB1T per poterla iscrivere al registro FMI, sta per iniziare la bella stagione.

Fra una quindicina di giorni avrò il foglio rosa per la patente A3: farò il grande passo dai 125cm3 a cilindrate un po' più performanti. Ho già acquistato una Monster di 10 anni, che sarà la mia motoscuola: dopo un anno di apprendistato con una custom 125 Kawasaki. Purtroppo la mia ragazza non è molto soddisfatta del posto passeggero del mostriciattolo... come darle torto!?

Mantenere una seconda moto non mi è possibile, sono ancora in classe 13 e spenderei almeno 450 euro più bollo.

Fra i mezzi con più di vent'anni (dal 1993 indietro) mi garba parecchio il bicilindrico della Yamaha Virago 535XV. La linea è attuale e fascinosa.
    Se ne trovano a buoni prezzi ma il problema è quello dell'assicurazione. Quasi tutte non sono iscritte FMI o ASI.

Io però ho la tessera FMI del motoclub di questo sito.

Qualcuno ha esperienza di assicurazioni che assicurano a prezzi 'storici' moto con più di 20 anni non iscritti FMI o ASI? Può darmi i nomi di queste assicurazioni o un orizzonte di prezzo? Come mi devo muovere?

Grazie in anticipo di eventuali risposte,
    Jacopo

VRista Silver L'avatar di joedreed
    Potenza Reputazione
    22

Re: Assicurazione moto (Yamaha XV535) con più di 20 anni ma NO asi né fmi

25 anni con la tua tessera FMI e assicuri a 139,00 la moto storica con Helvetia, altro non credo.
    Anche il più coraggioso di noi solo raramente ha il coraggio di ciò che realmente sa......e voglio, una volta per tutte, non sapere molto. La saggezza pone dei limiti anche alla conoscenza.

VRista Silver L'avatar di FedeBO
    Potenza Reputazione
    23

Senza registro storico no, 25 sono il minimo

VRista Junior
    Potenza Reputazione
    12

Grazie.

Caspita, speravo ci fossero convenzione anche per 20 anni. Devo trovarne una già iscritta al registro FMI. Perchè se andiamo indietro di 25 anni la Virago non mi garba molto.

VRista Junior
    Potenza Reputazione
    12

Ho visto sul sito Helvetia. Le notizie sono pessime: anche trovando una moto già iscritta FMI deve avere almeno 25 anni. Mi confermate? Moto con 20 anni e FMI non godono della polizza storica?

Altre compagnie assicurative? Ponendo il caso questa volta che il veicolo sia FMI?

J.

VRista Junior L'avatar di suzukone
    Potenza Reputazione
    12

Citazione Originariamente Scritto da speusippo Visualizza Messaggio
    Ho visto sul sito Helvetia. Le notizie sono pessime: anche trovando una moto già iscritta FMI deve avere almeno 25 anni. Mi confermate? Moto con 20 anni e FMI non godono della polizza storica?

Altre compagnie assicurative? Ponendo il caso questa volta che il veicolo sia FMI?

J.
    purtroppo hai letto bene.......niente assicurazione storica sotto i 25 anni!!!

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •