Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: Cosiglio forcella px prima serie(1978)

VRista Junior
    Potenza Reputazione
    13

Cosiglio forcella px prima serie(1978)

Salve, mi sono cimentato a revisionare la forcella : il perno ruota è uscito bene, ma il perno del braccetto oscillante non è ha voluto sapere, portato ad una pressa, a fatica è uscito ma il braccetto si è venato(rotto). Ora, ho trovato una forcella completa nuova (fondo di magazzino) a 45 E ma con il perno più grosso, il bracetto va sui 50 euro completo perno. Cosa consigliate ??

Potenza Reputazione
    0

Re: Cosiglio forcella px prima serie(1978)

Ciao! Oramai che ci sei, cambia tutto. I prezzi mi sembrano buoni, poi lascio ai più esperti.

VRista DOC L'avatar di snaicol
    Potenza Reputazione
    18

Citazione Originariamente Scritto da RIKKARD Visualizza Messaggio
    Salve, mi sono cimentato a revisionare la forcella : il perno ruota è uscito bene, ma il perno del braccetto oscillante non è ha voluto sapere, portato ad una pressa, a fatica è uscito ma il braccetto si è venato(rotto). Ora, ho trovato una forcella completa nuova (fondo di magazzino) a 45 E ma con il perno più grosso, il bracetto va sui 50 euro completo perno. Cosa consigliate ??

é una buona soluzione, ma temo che tu sia obbligato a cambiare pure il tambuoro anteriore, per ovvi motivi.
    Verifica

Nicola

VRista Silver L'avatar di poeta
    Potenza Reputazione
    20

il tamburo della forcella stelo grande non monta sulla stelo piccolo serve quindi completa....

verifica inoltre che abbia il foro per la serratura di blocco quadrangolare e non quello per il cilindro della Arcobaleno, le distingui oltre che dal foro di innesto del bloccasterzo anche dalla camma di tiro delle ganasce anteriori che sulla Arcobaleno ha una vite di regolazione di centraggio sul piatto ed ha la camma (il leveraggio dove innesta il filo) più grande e differente..

quindi sono tre fina, pxe e arcobaleno, la Arcobaleno monta solo su arcobaleno... quindi okkio...

per l'oscillante dovevi prima far saltare i due fermi in testa alle gabbie a rulli o trapanare le teste delle gabbie, poi con la pressa spingevi il perno...

VRista Junior
    Potenza Reputazione
    13

per l'oscillante dovevi prima far saltare i due fermi in testa alle gabbie a rulli o trapanare le teste delle gabbie, poi con la pressa spingevi il perno...[/QUOTE]

Fatto levato i fermi,e trapanato le gabbiette, poi provato con la morsa, ed è sfilato un pò il perno, ma il braccetto cominciava a piegarsi leggermente, poi con la pressa è venuto a fatica, ma quando l'ho smontato aveva una piccola crepa...
    se devo rimontare il braccio hai dei consigli, grazie!

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •