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Discussione: bruciare 1 marmitta vnb3

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  1. #1
    VRista Junior
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    bruciare 1 marmitta vnb3

    come si brucia una marmitta....?? a parte il procedimento poi la marmitta fa più rumore????

  2. #2
    VRista Junior L'avatar di fratelbigio
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    IO OGGI HO bruciato la mia del v31.......la metti nel fuoco bello caldo e vivace ..io l'ho lasciata una 40 di minuti poi con un pezzo di legno l'ho battuta......quanta merdaccia è uscita......poi una volta bruciata e battuta... l'ho passata con la spazzola di metallo...poi con la carta vetro prima grossa e poi piu piccola...e poi due belle mani a distanza di 5 ore l'una dall'altra di vernice nera ad alte temperature in bomboletta.... domani la monto.......per il rumore....bho ..non l oso.....

  3. #3
    hki
    Guest
    io faccio così da sempre e con buoni risultati:

    con una fiamma tipo cannello la scaldo per bene finché non inizia a fumare leggermente, segno che l'olio all'interno inizia a scaldarsi. Quindi in contemporanea alla fiamma inizio a soffiare aria all'interno della marmitta con il compressore, inizialmente poca, poi man mano aumentando i flusso d'aria. L'aria di mantiene/ravviva la combustione senza più bisogno del cannello. resto a soffiare aria finché il fumo/fiamme in uscita non cessano (e ne fa molto, okkio quindi da fare rigorosamente in ambienti mooolto aperti) segno che olio non ce n'è più. Lascio raffreddare, qualche bottarella con un martello di gomma, altra soffiata per far uscire eventuali incrostazioni e via a ridipingerla...a la marmitta torna nuova (e un po' + rumorosa, ma niente di che)

  4. #4
    VRista Junior
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    ma non si + buttare anche 1 po' di benzina dentro e con moooooooooooooolta attttttttttenzione dargli fuoco?

  5. #5
    Moderatore VRista Platinum L'avatar di Vesponauta
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    Io usavo la tecnica del gasolio:
    latta da 5 kg di pelati riempita con gasolio e un po' di alcool (facendo attenzione a non farlo andare sotto il gasolio, essendo più pesante). Poi appoggiavo la marmitta al di sopra della latta e ci mettevo anche un po' di gasolio al suo interno. Poi accendevo il fuoco nella latta.
    Il gasolio si scaldava, dopo un po' raggiunge la temperatura di una lenta e continua combustione senza esplosioni, anche quello all'interno della marmitta. Questo è il momento in cui far entrare una fiammella dentro la marmitta così da innescare la combustione al suo interno.
    Quando il tutto si sarà esaurito e raffreddato, un po' di botte col martello di gomma per far uscire la polvere all'interno!
    "Scarrafone": PX 151 (nero!) del 2002!

    5 agosto 2009: 891 km in 14 ore e 15 minuti di fila!

    Oltre 115.000 km senza MAI aver aperto il motore!

    Pace e bene!

    Francesco

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