Risultati da 1 a 12 di 12

Discussione: ebay . cilindro cosa allluminio?

VRista DOC L'avatar di ASSEACAMME
    Potenza Reputazione
    16

ebay . cilindro cosa allluminio?

segnalo questo. quarlo, non so se è la sezione giusta ma a qualcuno potrebbei interessare un cilindro in alluminio per cosa 200. per ora sta a 75€ (almeno dalle foto pare lo sia ..................

Vespa Cosa Px 200 Zylinder 12 ps P200e Top Zustand | eBay

VRista Silver L'avatar di FedeBO
    Potenza Reputazione
    23

Re: ebay . cilindro cosa allluminio?

credo che vada bene anche su px 200, è un cilindro molto interessante in quanto in alluminio secondo me

VRista Silver L'avatar di Vespa979
    Potenza Reputazione
    26

Qualcuno sà il codice di ricambio piaggio di questo cilindro? Non riesco a trovarlo, trovo solo quello del ghisa.
    Veniva montato sulla Cosa 1 o 2 ? Anche in Italia o era prerogativa per quelle estere?

Grazie.

Moderatore VRista Diamond L'avatar di volumexit
    Potenza Reputazione
    31

Citazione Originariamente Scritto da Vespa979 Visualizza Messaggio
    Qualcuno sà il codice di ricambio piaggio di questo cilindro? Non riesco a trovarlo, trovo solo quello del ghisa.
    Veniva montato sulla Cosa 1 o 2 ? Anche in Italia o era prerogativa per quelle estere?

Grazie.
    Non vorrei dire una cazzata ma non mi pare in alluminio. Nella prima foto si vede della ruggine.

Vol.

VRista Silver L'avatar di gian-GTR
    Potenza Reputazione
    22

Citazione Originariamente Scritto da volumexit Visualizza Messaggio
    Non vorrei dire una cazzata ma non mi pare in alluminio. Nella prima foto si vede della ruggine.

Vol.
    anche a me pare un ghisaccio
    comunque oscar ne aveva uno in alluminio sulla sua cosa 2 200
    ciao
    la differenza tra una vespa ed un frullino è la stessa che c'è tra un motoscafo ed un veliero.... con la vespa GUIDI con il frullino ti sposti ....

gian

Moderatore VRista Diamond L'avatar di volumexit
    Potenza Reputazione
    31

Citazione Originariamente Scritto da gian-GTR Visualizza Messaggio
    anche a me pare un ghisaccio
    comunque oscar ne aveva uno in alluminio sulla sua cosa 2 200
    ciao
    Lo so che esiste, ma questo non mi sembra alluminio.

Vol.

VRista Silver L'avatar di FedeBO
    Potenza Reputazione
    23

boh, a me sembra solo sporco

Moderatore VRista Silver L'avatar di Qarlo
    Potenza Reputazione
    21

Sicuri che sia in alluminio? Mi pare che abbia lo scarico come quelli in ghisa, mentre quello in alluminio ha l'attacco tipo T5

1988 Cosa CL 125 - 1990 Vespa 50 FL2 "Agape" - 1992 Cosa 200 "Queen Crimson"

Potenza Reputazione
    22

ma anche nell'inserzione non sta scritto da nessuna parte che é in alluminio.... se lo fosse lo direbbe.... no?
    ciao
    la differenza tra una vespa ed un frullino è la stessa che c'è tra un motoscafo ed un veliero.... con la vespa GUIDI con il frullino ti sposti ....

gian

VRista Silver L'avatar di Vespa979
    Potenza Reputazione
    26

Giusto, quello dell'annuncio è in ghisa, quello in allumnio ha, come dice bene Qarlo, l'attacco dello scarico come il t5.
    Inviato dal mio DynaTAC 8000X utilizzando topatalk

VRista DOC L'avatar di grandeveget
    Potenza Reputazione
    17

Citazione Originariamente Scritto da Vespa979 Visualizza Messaggio
    Giusto, quello dell'annuncio è in ghisa, quello in allumnio ha, come dice bene Qarlo, l'attacco dello scarico come il t5.
    Intervengo visto che quel cilindro originale Gilardoni-Piaggio 198cc ce l'ho, e confermo che si riconosce dallo scarico coi prigionieri come il T5 (ma l'interasse è ben maggiore). Di montare monta anche su px ma c'è il problema della marmitta: o si adatta l'originale per quel cilindro (che è una marmitta per Cosa ovviamente, con l'attacco a flangia), o si deve creare l'attacco al cilindro con la sua flangia su marmitta px...
    Questo cilindro, o dovrei dire più correttamente gt, visto che ha il suo pistone e la sua testa dedicati, veniva montato solo su alcune Cosa 2 200, non sono riuscito a capire se random o come optional a richiesta, posso dire che l'ho trovato nella mia Cosa 2 del '93 non catalitica, forse nelle catalitiche era d'obbligo, non so, ma non era il cilindro dedicato per le kat come a volte ho letto, e non veniva installato a partire da un certo anno in poi, dato che sappiamo bene che anche dopo il '93 sono state sfornate Cosa 2 200 col normale cilindro in ghisa, e quelle con gilardoni in alu sono rare.
    Il cilindro in sé è nella travaseria identico al ghisa, ha forse solo 2 gradi in più di fase di travaso (ho misurato 120 mentre in rete leggo più spesso che per il ghisa dovrebbe essere 118, ma non saprei dire con certezza...), anche il pistone è uguale MA ha le fasce da 1.5mm (come il gran sport insomma) e la testa non ha nulla da invidiare ad una mmw avendo banda di squish ridotta (da 12mm), candela laterale ma orientata in modo da essere quasi centrale (e difatti la cuffia è diversa poichè ha il foro per la candela spostato più centralmente, seppur ancora laterale); l'altezza di squish che ho misurato era 18mm; tutte queste differenze rendono il cilindro più votato a girare alto. Ho rivisto questo cilindro con basetta da 1.5mm, scarico alzato di 1mm e testa spianata, fatta ad incasso, di 1.7mm, ottenendo fasi di travaso 126 gradi, scarico 172 gradi ed altezza di squish 1.6mm, ed ho anche lavorato il pistone come da noto schema crucco. Va che è una bomba e tira bene il pignone da 23, complice una megadella con i controc... e carburatore 26 con filtro del T5 non abbassato.
    7000rpm in quarta, in condizioni favorevoli anche oltre, con ottima accelerazione e coppia per le salite
    chissà cosa ne verrebbe fuori facendolo in c60 con tutti i lavori del caso su albero e valvola...
    Immagini Allegate Immagini Allegate
    Ultima modifica di grandeveget; 08-04-14 alle 11:32
    La terra è ormai sovraffollata, da noi "esseri superiori", non riesce più a rigenerare tutte le risorse che consumiamo. Fra le principali cause c'è l'ostinarci a mangiare animali e derivati, consumando circa 10 volte le risorse che ci vogliono per mangiare solo le piante, oltre alle atrocità sugli animali, paragonabili ad un olocausto.
    Sono vegan perchè rispetto la vita, in tutti i sensi.

Potenza Reputazione
    22

ottima descrizione come sempre Oscar.
    vedi di venire a trovarci più spesso

gian

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •