Risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: Tamburo freni anteriore PX

hki
    Guest

Tamburo freni anteriore PX

premetto che forse a molti sembrerà una domanda banale..ma per evitare di far danni preferisco prima chiedere..Devo sostituire le ganasce del freno anteriore del PX, ho tolto il tappo copri perno ma adesso mi ritrovo con un dado senza coppiglia (cosa che invece c'è al posteriore e sulla special che smontavo ad occhi chiusi) ed un seger . Il seger l'ho rimosso ma il dado mi sembra "ribattuto" per bloccarsi su un cava lato perno che sembra dover contenere un spina (che non c'è). LA mia domanda è: è normale quello che vedo , quindi in qualche mode devo "allentare la ribattitura del dado o invece ci doveva essere una spina? come procedo? Altra domanda: si svita in "normalmente"cioè in senso antiorario? grazie!

VRista L'avatar di nebo63
    Potenza Reputazione
    19
    se il tuo PX ha il perno ruota da 16 è giusto così, il dado viene ribattuto all'interno della scanalature: per toglierlo "rialzi" un pochino con un cacciavite e sviti.
    quando rimonti usa un dado nuovo, è meglio.
    il seeger potevi fare a meno di toglierlo, per levare il tamburo non serve dato che tiene in posizione il cuscinetto nella sua sede.

Staff VRista Diamond L'avatar di highlander
    Potenza Reputazione
    30
    tutto giusto quello che dice nebo :D

aggiungo: prima di montare le ganasce nuove leggi il post che c'è fra gli importanti in questa sezione riguardo i freni
    prova

hki
    Guest
    grazie!! ma quegli intagli sul ferrodo anche sul freno anteriore?? Li avete provati?

Staff VRista Diamond L'avatar di highlander
    Potenza Reputazione
    30
    Citazione Originariamente Scritto da hki
    grazie!! ma quegli intagli sul ferrodo anche sul freno anteriore?? Li avete provati?
    abbi fiducia di ZioCalabrone

ti dirò, io apposta non sto aprendo nessun tamburo sulle mie vespe, ma ogni volta che devo aprire ne approfitto per fare la modifica migliorativa sia avanti che dietro
    prova

Moderatore VRista Diamond L'avatar di Marben
    Potenza Reputazione
    41
    Quoto, l'asse da 16mm prevede il dado cianfrinato; importante, come dice Nebo, è mettere un dado nuovo.

Vespa Legend Team blog | Un gruppo di amici che amano viaggiare in Vespa

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •