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Discussione: Il DR "fantasma"

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  1. #1
    VRista Silver L'avatar di poeta
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    Vespa 177 Dr "fantasma"

    DSCN2290 - YouTube

    Mi han chiuso il post ( 177 Dr su my 150) in modo un po' brutale....
    asserendo che dico cavolate e che NON ESISTE un Dr che possa scaricare lo strumento, che gira a 7000 e spicci per di più in rodaggio!!!

    Infatti questo video è solo una apparizione, dopo un inizio pacato quell'ago piantato sui 120 più volte senza difficoltà.... un'illusione.

    Sarebbe stato bello se quei 113 di GPS li avessi segnati davvero e magari più realistico se li avessi segnati al massimo della prestazione... e non in città nel traffico di ritorno dall'ufficio senza troppa strada, senza nessuna cponvinzione, né spazio, né slancio vespistico...

    Ah! se solo esistesse davvero un DR capace di tanto!!

    Chiedo scusa se vi ho tediato.... non volevo disturbare.... torno a dormire sperando che la notte porti consiglio, e spero anche in nuovi sogni bellissimi di vespe lanciate oltre le aspettative, su strade lontane e bellissime!!!

    Perché sono un Vespista e solo mi rallegro per "ogni vespa" che supera il consueto, che regala soddisfazioni, che perfetta e senza timori affronta la strada più lontana e perigliosa!!!

    MAI potrei dare del CRETINO a chi inseguendo un sogno... scarica il suo ago in fondo scala.

    Perché sono così... torno a sognare un'altra vespa che mi meravigli ancora, ancora, una volta ancora.




    FARI NELLA NOTTE
    Ultima modifica di poeta; 01-04-14 alle 21:19

  2. #2
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    Re: Vespa 177 Dr "fantasma"

    E daje...e lassa perde, eh...su...

  3. #3
    VRista Silver L'avatar di poeta
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    Re: Vespa 177 Dr "fantasma"

    Ok lascio perdere e torno a far vespe.....

    anzi cancello tutto....

    cancellate voi anzi che io nemmeno sò bene come si fa....

  4. #4
    Staff VRista Silver L'avatar di MrOizo
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    Re: Vespa 177 Dr "fantasma"

    Ok, intervengo, mi avete costretto....perchè tengo a questo sito, penso di avere contribuito, assieme a tutti voi e a farlo diventare un buon punto di riferimento per appassionati vespisti e quindi voglio precisare alcune cose; lo spirito che ci tiene uniti tutti in un "luogo" ideale è senza dubbio la passione, in questo caso quella per le vespe....e lì non esistono strumenti di misura, ognuno la vive a modo proprio ed ha il suo modo di esprimersi...e qui casca l'asino.....dietro una tastiera le persone si conoscono a metà, quindi dobbiamo essere noi, con il nostro dialogo a far immaginare o solo ipotizzare l'altra metà che manca.....io tengo a questo forum e tengo a precisare che qui non si sono mai verificati nè si verificheranno mai episodi di intolleranza assoluta e/o di sbeffeggiamento o altro, ci teniamo molto a sottolineare che questi atteggiamenti devono essere estranei alla nostra comunità.....allo stesso modo, però, ne converrai che è opportuno che ci sia una certa scrematura e che venga effettuato un controllo dei contenuti......ora, nello specifico, mi dispiace che si siano creati certi malintesi e sono convinto che un piccolo sforzo anche da parte tua potrà aiutarci a dipanare la matassa, è facile farsi prendere dall'entusiasmo quando si ottengono dei buoni risultati, dobbiamo solo evitare di fare muro e cercare di ragionare con gli altri, tenendo presenti le loro argomentazioni....non è difficile, ci vuole solo un pò di umiltà; chi ti scrive, ha un bel pò di esperienza con queste cose ma non smette mai di imparare, anche da persone con meno esperienza, e cerca sempre un punto di incontro con le teorie degli altri....ed è questo il motivo che mi spinge ad intervenire in questa discussione....io stesso, dopo una vita passata col polini 177, anni fa lo misi di lato per passare ai 200 elaborati...dopo un paio d'anni ero cosi' "drogato" che lo stesso polini di prima, quello che mi dava tante soddisfazioni, mi sembrava fermo....eppure il motore era lo stesso!!!ero io che ero cambiato....le prestazioni purtroppo, in qualsiasi forum sono un argomento spinoso.....conviene non addentrarsi mai in considerazioni assolute, perchè di assoluto in questo campo, non c'è nulla.....può sembrare quindi che si venga a cercare la sfida, che si giochi a chi ce l'ha più lungo...e questo può dare fastidio, non è difficile mantenere i toni giusti e cercare il dialogo, basta solo volerlo...io, ad esempio, ti bannerei solo perchè mi parli di DR, che quello è un cilindro che mi ha sempre fatto antipatia.......
    ovviamente scherzo......
    runnin' beat on the seat on:Laverda 600 Montjuic MKII 1979;Yamaha XT600K 34F 1988;Yamaha RD350LC 4L0 1982;Yamaha RD350LC 1WT 1987;Honda CBR600FM 1991;Honda XRV 750 RD07A 2001;Honda Sky 50 1997;circa 25 vespe....ma tra poco butto tutto!!

    "Hot tramp, I love you so......."R.I.P. Duke....

  5. #5
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    Re: Vespa 177 Dr "fantasma"

    Citazione Originariamente Scritto da MrOizo Visualizza Messaggio
    Ok, intervengo, mi avete costretto....perchè tengo a questo sito, penso di avere contribuito, assieme a tutti voi e a farlo diventare un buon punto di riferimento per appassionati vespisti e quindi voglio precisare alcune cose; lo spirito che ci tiene uniti tutti in un "luogo" ideale è senza dubbio la passione, in questo caso quella per le vespe....e lì non esistono strumenti di misura, ognuno la vive a modo proprio ed ha il suo modo di esprimersi...e qui casca l'asino.....dietro una tastiera le persone si conoscono a metà, quindi dobbiamo essere noi, con il nostro dialogo a far immaginare o solo ipotizzare l'altra metà che manca.....io tengo a questo forum e tengo a precisare che qui non si sono mai verificati nè si verificheranno mai episodi di intolleranza assoluta e/o di sbeffeggiamento o altro, ci teniamo molto a sottolineare che questi atteggiamenti devono essere estranei alla nostra comunità.....allo stesso modo, però, ne converrai che è opportuno che ci sia una certa scrematura e che venga effettuato un controllo dei contenuti......ora, nello specifico, mi dispiace che si siano creati certi malintesi e sono convinto che un piccolo sforzo anche da parte tua potrà aiutarci a dipanare la matassa, è facile farsi prendere dall'entusiasmo quando si ottengono dei buoni risultati, dobbiamo solo evitare di fare muro e cercare di ragionare con gli altri, tenendo presenti le loro argomentazioni....non è difficile, ci vuole solo un pò di umiltà; chi ti scrive, ha un bel pò di esperienza con queste cose ma non smette mai di imparare, anche da persone con meno esperienza, e cerca sempre un punto di incontro con le teorie degli altri....ed è questo il motivo che mi spinge ad intervenire in questa discussione....io stesso, dopo una vita passata col polini 177, anni fa lo misi di lato per passare ai 200 elaborati...dopo un paio d'anni ero cosi' "drogato" che lo stesso polini di prima, quello che mi dava tante soddisfazioni, mi sembrava fermo....eppure il motore era lo stesso!!!ero io che ero cambiato....le prestazioni purtroppo, in qualsiasi forum sono un argomento spinoso.....conviene non addentrarsi mai in considerazioni assolute, perchè di assoluto in questo campo, non c'è nulla.....può sembrare quindi che si venga a cercare la sfida, che si giochi a chi ce l'ha più lungo...e questo può dare fastidio, non è difficile mantenere i toni giusti e cercare il dialogo, basta solo volerlo...io, ad esempio, ti bannerei solo perchè mi parli di DR, che quello è un cilindro che mi ha sempre fatto antipatia.......
    ovviamente scherzo......
    Concordo quasi pienamente in quello che dici...
    La pazienza però ha un limite e certe affermazioni alle orecchie o alla vista di operatori anchche di poca esperienza fanno rabbrividire.
    Sergio, non siamo tutti dei fessi creduloni, chi mi dice che il video non sia stato fatto con un motre ben diverso da quello descritto.
    Sai benissimo che qualche anno fa fui uno dei primi a dubitare delle prestazioni di certi motori anche assemblati con componenti molto più raffinati di un DR, e mi riferisco ai parma di Carmelo.
    Indi metto in dubbio la cosa e mi sento anche un bel po' preso in giro, prima di pubblicare certi filmati bisognerebbe pensarci su e anche un bel po'.

    Ciao
    P.S
    Sono dieci anni che fanno la tre mari ed almeno 4 che dici di venirci.....potrebbe essere la volta buona quest'anno?
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  6. #6
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    Re: Vespa 177 Dr "fantasma"

    Citazione Originariamente Scritto da PISTONE GRIPPATO Visualizza Messaggio
    Concordo quasi pienamente in quello che dici...
    La pazienza però ha un limite e certe affermazioni alle orecchie o alla vista di operatori anchche di poca esperienza fanno rabbrividire.
    Sergio, non siamo tutti dei fessi creduloni, chi mi dice che il video non sia stato fatto con un motre ben diverso da quello descritto.
    Sai benissimo che qualche anno fa fui uno dei primi a dubitare delle prestazioni di certi motori anche assemblati con componenti molto più raffinati di un DR, e mi riferisco ai parma di Carmelo.
    Indi metto in dubbio la cosa e mi sento anche un bel po' preso in giro, prima di pubblicare certi filmati bisognerebbe pensarci su e anche un bel po'.

    Ciao
    P.S
    Sono dieci anni che fanno la tre mari ed almeno 4 che dici di venirci.....potrebbe essere la volta buona quest'anno?
    ..ripeto, dietro la tastiera è difficile immaginare la persona.....noi, tra di noi che ci conosciamo, ci prendiamo sempre in giro,ma appunto perchè ci conosciamo e sappiamo bene com'è fatto(bene o male...) chi c'è dietro questa stramaledetta tastiera....e, se ci si riflette, questo è un fattore determinante.....quindi, come ho detto a Poeta, così dico a te di cercare il dialogo, non è così difficile se ci si libera dai preconcetti e si pensa tutti a vivere al meglio la nostra passione....magari dopo un pò ci si ritrova tutti a prenderci per il c..... sulle presunte prestazioni dei nostri motori......piuttosto Felix, guarda che io non ho alcuna colpa se la tre mari parte ogni anno il giorno esatto del compleanno della mia unica figlia....magari fra qualche anno, quando mi manderà affa e si farà i compleanni coi suoi amici, ma per ora è piccolina e l'unica sarebbe convincerla a venire pure lei e ci sto pensando....
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  7. #7
    VRista Silver L'avatar di gian-GTR
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    Re: Vespa 177 Dr "fantasma"

    mi vedo costretto ad intervenire, perché la discussione sul DR da 120 orari l'ho chiusa io e perché vorrei che si evitasse di creare una nuova discussione basata solo su prestazioni, celolunghismi e reazioni assurde....

    il problema é che un forum tecnico, come questo e come altri, é un luogo di condivisione della conoscenza.
    né un luogo di pubblicità, né un bar nel quale ci si può sedere con gli amici a discutere della vespa del cugino!

    una cosa che trovo fantastica su VR e che ritrovo raramente é che gli utenti vengono qui e mettono a disposizione le loro conoscenze e facendolo aiutano gli altri.
    é ovvio che i motivi per cui si interviene sono diversi, e alle volte in contrasto con la semplice voglia di condividere la conoscenza, ma quello che alla fine viene fuori é che tutti gli utenti possono imparare qualcosa e magari metterla in pratica arricchendola e condividendola ancora!
    questo fa vivere un forum e questo permette di arricchirlo....
    Poeta é arrivato qui da pochissimo e forse non ha capito che lo spirito di condivisione non può ridursi al dirci che la sua vespa va come un missile terra aria! inoltre queste discussioni da celolunghismo partono sempre in risse da bar!
    invito poeta a evitare di continuare cosi e magari a darsi un'occhiata a un po di guide e discussioni interessanti qui su VR per capire quale deve essere lo spirito costruttivo.

    sono convinto che possa contribuire all'evoluzione della comunità, ma non voglio più vedere discussioni sulla base del quanto sono figo io....

    se ha una grande esperienza che la metta a servizio di tutti se fa un DR da 120, posso crederci, ma non lo si puo millantare senza prima aver fatto vedere a tutti come lo ha fatto.
    di video come questo ne é pieno il web..... ma non valgono una cippa..... se vuoi faccio vedere un video della mia GTR originale che parte a 60km/h sul cavalletto e il 3° supera il fondo scala, o del mio GPS che quando faccio si e no i 60 mi segna i 150 (non é uno scherzo lo fa davvero)
    ma anche andasse a 200km/h il tuo DR non ce ne frega una mazza, é molto più interessante sapere cosa hai fatto sul motore. STOP.

    la differenza tra una vespa ed un frullino è la stessa che c'è tra un motoscafo ed un veliero.... con la vespa GUIDI con il frullino ti sposti ....




    gian

  8. #8
    VRista Senior L'avatar di Mod75
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    Re: Vespa 177 Dr "fantasma"

    Citazione Originariamente Scritto da gian-GTR Visualizza Messaggio
    mi vedo costretto ad intervenire, perché la discussione sul DR da 120 orari l'ho chiusa io e perché vorrei che si evitasse di creare una nuova discussione basata solo su prestazioni, celolunghismi e reazioni assurde....

    il problema é che un forum tecnico, come questo e come altri, é un luogo di condivisione della conoscenza.
    né un luogo di pubblicità, né un bar nel quale ci si può sedere con gli amici a discutere della vespa del cugino!

    una cosa che trovo fantastica su VR e che ritrovo raramente é che gli utenti vengono qui e mettono a disposizione le loro conoscenze e facendolo aiutano gli altri.
    é ovvio che i motivi per cui si interviene sono diversi, e alle volte in contrasto con la semplice voglia di condividere la conoscenza, ma quello che alla fine viene fuori é che tutti gli utenti possono imparare qualcosa e magari metterla in pratica arricchendola e condividendola ancora!
    questo fa vivere un forum e questo permette di arricchirlo....
    Poeta é arrivato qui da pochissimo e forse non ha capito che lo spirito di condivisione non può ridursi al dirci che la sua vespa va come un missile terra aria! inoltre queste discussioni da celolunghismo partono sempre in risse da bar!
    invito poeta a evitare di continuare cosi e magari a darsi un'occhiata a un po di guide e discussioni interessanti qui su VR per capire quale deve essere lo spirito costruttivo.

    sono convinto che possa contribuire all'evoluzione della comunità, ma non voglio più vedere discussioni sulla base del quanto sono figo io....

    se ha una grande esperienza che la metta a servizio di tutti se fa un DR da 120, posso crederci, ma non lo si puo millantare senza prima aver fatto vedere a tutti come lo ha fatto.
    di video come questo ne é pieno il web..... ma non valgono una cippa..... se vuoi faccio vedere un video della mia GTR originale che parte a 60km/h sul cavalletto e il 3° supera il fondo scala, o del mio GPS che quando faccio si e no i 60 mi segna i 150 (non é uno scherzo lo fa davvero)
    ma anche andasse a 200km/h il tuo DR non ce ne frega una mazza, é molto più interessante sapere cosa hai fatto sul motore. STOP.

    Quotissimo.
    Ultima modifica di Mod75; 02-04-14 alle 21:08

  9. #9
    VRista Silver L'avatar di poeta
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    Re: Vespa 177 Dr "fantasma"

    Concordo su tutto....

    non ricordo più nemmeno quanto mi ha segnato di GPS in vero... la configurazione nessuno me la ha chiesta poi, ho anche alcune foto pronte dei lavori fatti al carter, la vespa ha 20.000 originali, è semi nuova, lo strumento non balla affatto solo che ero su una strada bella maledetta e piena di curve quindi spesso levo gas per questioni di sicurezza..... chi abita a Roma sa bene cosa sia la tangenziale est alle 6 del pomeriggio...

    Capito tutto comunque....

    eviterò simili post in futuro per certo, ma permettetemi di scusarmi ed un poco discolparmi, la foga e l'entusiasmo mi hanno forse anzi certo reso un pò antipatico e non me ne sono accorto, ma una nota di amarezza rimane perché è comunque frustante fare motori dalla affidabilità assoluta, dalle prestazioni più che solo buone e ritrovarsi sempre criticato e sbugiardato, mi è in vero accaduto anche su ET3, anche lì non mi hanno creduto in merito ad un POLINI EVO che avevo preparato, alla fine mi han bannato mi han detto di tuttoi che era un nulla di che e robe simili, e siccome non sono nemmeno tanto bravo con il PC mi sono talmente incasinato che non ho potuto più nemmeno iscrivermi (sempre che fosse possibile)... una umiliazione... evito di dirvi cosa ha segnato quel motore di gps che la cosa interessa poco... ma poi mi trovo a leggere altri che ricevono solo complimenti e con buona probabilità stanno facendo cose simili alle mie... evidente che sono io a propormi male quindi e ne prendo umilmente atto...

    eviterò quindi con buona pace di tutti in futuro di mettere video e fare post su miei motori....

    non sono come mi descrivete... e ne sono certo... torno a fare motori, salvare vespisti e le loro vespe che è quello che meglio mi riesce,,, tengo la bocca ben chiusa ed i miei motori per me ed amen.

    Chiusa qui immagino con buona pace di tutti.
    Ultima modifica di poeta; 02-04-14 alle 21:47

  10. #10
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    Re: Vespa 177 Dr "fantasma"



    Non conosco Paolo, alias Poeta, ma per voce di popolo so che tipo è, so che è un ottimo assemblatore, so che qualcuno gli prepara i motori e lui li fa andare, e so, si legge, che ha capacità meccaniche.
    Da una persona così mi piacerebbe carpire i trucchi di un buon motore, come migliorare le cose, come renderle affidabili e carpire dall'esperienza, perchè, "cielolunghismo" a parte, si vede che le cose le sa.
    Quindi Paolo, personalmente (e qui mi riallaccio al discorso di Gian) del tuo DR da 1000 all'ora o del 200 da 2000, non mi interessa tanto l'encomiabile risultato finale, ma il modo in cui sei riuscito ad ottenere così tanta roba.
    Scrivi, visto che sai scrivere bene, e descrivi, commmenta, documenta con le foto, rendici partecipi dei tuoi progressi, con umiltà e competenza ed entra a pieno diritto a far parte della VR family.
    Scusami se mi sono permesso di scrivere questo, ma mi dispiace vedere i tuoi lavori derisi perchè millanti velocità improbabili, non dico fasulle eh, intendiamoci, ma che sembrano non vere.
    Quindi come ti dicevo nella discussione del 200 originale, dimostra tecnicamente come lo hai fatto e non con filmati di inutili corse in galleria che lasciano il tempo che trovano
    Un caro saluto e scusate l'OT


    Gg
    In Vespa da sempre!!!

  11. #11
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    Re: Vespa 177 Dr "fantasma"

    Citazione Originariamente Scritto da Echospro Visualizza Messaggio


    Non conosco Paolo, alias Poeta, ma per voce di popolo so che tipo è, so che è un ottimo assemblatore, so che qualcuno gli prepara i motori e lui li fa andare, e so, si legge, che ha capacità meccaniche.
    Da una persona così mi piacerebbe carpire i trucchi di un buon motore, come migliorare le cose, come renderle affidabili e carpire dall'esperienza, perchè, "cielolunghismo" a parte, si vede che le cose le sa.
    Quindi Paolo, personalmente (e qui mi riallaccio al discorso di Gian) del tuo DR da 1000 all'ora o del 200 da 2000, non mi interessa tanto l'encomiabile risultato finale, ma il modo in cui sei riuscito ad ottenere così tanta roba.
    Scrivi, visto che sai scrivere bene, e descrivi, commmenta, documenta con le foto, rendici partecipi dei tuoi progressi, con umiltà e competenza ed entra a pieno diritto a far parte della VR family.
    Scusami se mi sono permesso di scrivere questo, ma mi dispiace vedere i tuoi lavori derisi perchè millanti velocità improbabili, non dico fasulle eh, intendiamoci, ma che sembrano non vere.
    Quindi come ti dicevo nella discussione del 200 originale, dimostra tecnicamente come lo hai fatto e non con filmati di inutili corse in galleria che lasciano il tempo che trovano
    Un caro saluto e scusate l'OT


    Gg
    quoto in pieno, e il confrontarsi sulla tecnica e i metodi ideati e messi in atto che servono alla comunità per crescere e migliorare, in finale superare i 130 di gps e difficile quasi per tutti, e comunque è molto pericoloso, e di scarsa utilità.
    e più utile e costruttivo dare consigli ponderati chiari e sensati per aiutare chi come molti qua e alle prime esperienze e vorrebbe farsi da solo un motore che non risulti una delusione all'atto pratico.
    ciao.
    Pacio74

  12. #12
    VRista Silver L'avatar di poeta
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    ....purtroppo la smania di montare, ed il tempo vero tiranno, mi lasciano poco spazio (in vero pure poca voglia) di documentare fotografare confrontarmi, tutto ciò richiede tempo infatti!
    và bene per chi ha una vita intera davanti a sé e due tre quattro vespe nel garage!!!! (sò pure quasi vecchio porkazozz!)

    Io sono un pò inkasinato, se non faccio la vespa ai miei amici... ora sotto primavera poi.. quelli mi menano e essere menati da un marinaio di 90 Kg non è bello, preferisco fargli il motore che non le foto al mio albero, alcuni lavori me li faccio da me poi, altri li faccio fare per sperimentare provare imparare migliorare...

    Troppe vespe ed impegni nella vita... portano ad una accelerazione dei tempi... un motore lo faccio in due gg, lo provo lo setto il giorno dopo ed entro una settimana lo archivio, se poi è il mio dura pure meno... gli amici poi non mi và di vederli a piedi a 300 Km da casa in qualche raduno lontano... non mi và di farli spennare da un meccanico che ha il cartello fuori con su scritto (ANCHE VESPE), e tanti ne ho soccorsi sconosciuti quando a sera qualcuno del club mi chiamava, tanti perfetti estranei troppo lontani da casa, fermi su strade buie e sconosciute con la frizione in mano!!!

    Incompreso lo sono per forza, perché eccessivamente romantico, spesso prolisso e pure Romano di nascita poi...

    In fin dei conti quello che pensate di me poco mi importa, mi offendo di rado pure se mi mandate a quel paese, ma se offendete una mia vespa allora mi risento... perché sono ottime vespe e mai lasciarono nessuno a piedi ed è un bel primato date retta se analizzo numeri ed anni... non è pubblicità io non faccio nulla per denaro o solo per denaro, faccio anzi ciò che mi piace solo perché mi piace, il che è forse fortuna, forse pazzia ma è verità soprattutto.

    Ecco spiegato perché di questo DR avete sentito solo dire che è una BOMBA, avete solo veduto un Video, e null'altro avete veduto che un motore finito pronto e lanciato nell'istanteche naccque subito in autostrada, oltre i suoi limiti seppur in rodaggio, cose assurde per chi lo monta in una settimana lo roda per un mese e magari non gli skioda dai 100... posso capire, ma possibile che VOi non abbiate capito il mio entusiasmo, la mia voglia di esserci???

    No non lo avete capito, ed io certo non ho capito Voi... la cosa è sgradevole per entrambe perché non sarebbe dovuta accadere su un sito dove si condivide non solo esperienza tecnica dati e dritte ma permettetemi di asserirlo senza ombra di dubbio alcuno soprattutto PASSIONE!

    Poco importa se pensate che sono scemo, lo sono davvero forse e comunque non mi offende, siamo estranei in fin dei conti e la cosa poco mi tocca, ho miglior stima di me,...

    ma davanti ad una buona vespa io ho sempre e solo fatti complimenti anche se era magari la vespa del diavolo!!!

    Qui si parla di vespe nella loro sfera, nella loro totalità e se credete che una vespa sia motore scocca alesaggio e codice colore allora qualcuno di noi ne sa davvero troppo poco!!!

    Le vespe sono altro, ben altro... sono anche vezzo e vanto, spesso delusione, sono un rifugio lontano dal quotidiano, sono la gioia, sono la dannazione!!

    C'hanno l'anima, le amo (amiamo?) per questo.

    Me ne torno in quel vecchio garage dove ahimè scopro a volte siamo anche soli... (ed io che avevo sempre creduto che non ero mai veramente solo, il solo), gente e motori migliori dei miei ne è pieno il mondo, mi piace pensare però di essere un buon vespista, di quelli che del vespismo apprezza non solo gli acuti irraggiungibili di vespe da paura e motori sofisticatissimi, ma soprattutto la gente, finanche il più insignificante ragazzino impedito con la sua R da 250 euro tutta colante!!!

    Questo DR avete detto bene non esiste...

    Corre su altre strade, dove i DR segnano 120 Km/h , non si fermano mai ed in pieno rodaggio son capaci di affrontare ogni strada senza paura, è una vespa spesso ambita desiderata agognata la stessa che ha percorso i decenno ed è giunta fino a noi perfetta superando il tempo, leggi, mode....

    statene certi non fu merito del motore....

    ma di piccoli sogni lanciati oltre la logica, desideri, affetto....

    Essere vespisti è complicato... perché per esserlo davvero serve uno sciame... altrimenti sei solo su una strada deserta.







    PURO VESPISMO

    vabbè m'ho che vi ho addolcito con belle parole....
    vi metto un altro video!!!


    210 polini vespa px. - YouTube


    un bel lancio sui 700 mt a Km zero prima uscita, si imbizzarrisce un pò ma avevo l'anticipo sbagliato...

    in fin dei conti so che vi piace....




    "e dopo l'avatar pure le faccine faccio progressi!"
    Ultima modifica di senatore; 04-04-14 alle 06:08 Motivo: Ottimizzazione spazio!

  13. #13
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    Re: Il DR "fantasma"

    ovvia poeta... ti dico una mia configurazione.. turistica femminile ( tradotto la vespa della mia compagna che deve essere affidabile)

    Dr di scatola
    testa polini
    20/20 D legg strombato in basso e ben raccordato a scatola e carter.
    Albero con ritardo di 60° e bilanciato a ore 12
    Carter non toccati
    cambio denti piccoli e frizione 6 molle (22/67) originale con anello di rinforzo
    Marmitta pinasco cromata.


    la vespa così configurata ha una gran coppia, perfetta per cavarsi d'impaccio e affrontare le colline toscane.. ma in velocità non è un granchè: tocca i 100 di contakm primo tipo ( di solito preciso)

    Tu che configurazione hai?

  14. #14
    VRista Silver L'avatar di Case93
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    Citazione Originariamente Scritto da Lz92 Visualizza Messaggio
    Citazione Originariamente Scritto da Marben Visualizza Messaggio
    Beh... Il contachilometri MY notoriamente è molto generoso. In qualche caso regala anche 15 km/h.
    Quoto. Mio cugino ha proprio il px my, e quand'era 125 originalissimo arrivò a segnare 110 col passeggero (io) chiaramente non andava niente, lo sapevamo entrambi, il motore era un banalissimo 125 originale, la cui velocità massima si attesta a circa 87-88 km/h, pensate un po' che scarto

    Il primo cugino della storia con la vespa lenta
    Io non adoro quello che voi adorate
    nè voi adorate quello che io adoro
    io non venero quello che voi venerate
    nè voi venerate quello che io venero
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  15. #15
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    Re: Il DR "fantasma"

    Citazione Originariamente Scritto da Case93 Visualizza Messaggio
    Il primo cugino della storia con la vespa lenta
    Ahahah meritiamo un riconoscimento internazionale allora!

    "I motori hanno un'anima"
    [cit]

  16. #16
    VRista Silver L'avatar di farob
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    Red face Re: Il DR "fantasma"

    Citazione Originariamente Scritto da Case93 Visualizza Messaggio
    Il primo cugino della storia con la vespa lenta

    "...mio cuggino, mio cuggino..."



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    E' Priiiimaveeeeeraaaaaaaaaaa..!!!

  17. #17
    VRista Diamond L'avatar di Gabriele82
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    Re: Vespa 177 Dr "fantasma"

    99?
    La giornata è dura ma non ci fa paura!!

  18. #18
    VRista Silver L'avatar di PISTONE GRIPPATO
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    Re: Vespa 177 Dr "fantasma"

    E basta...100-98-105-120.
    Appuntamento a un raduno e si prova la vespa di Poeta.....
    ELABORAZIONI TWINS RACING

  19. #19
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    Re: Vespa 177 Dr "fantasma"

    poeta.. qui moto e vespe ne abbiamo tutti...
    Una domanda: il tuo e un dr come tutti gli altri ma va il doppio. PERCHÉ ?

  20. #20
    VRista Silver L'avatar di PISTONE GRIPPATO
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    Re: Vespa 177 Dr "fantasma"

    Citazione Originariamente Scritto da Uno Visualizza Messaggio
    poeta.. qui moto e vespe ne abbiamo tutti...
    Una domanda: il tuo e un dr come tutti gli altri ma va il doppio. PERCHÉ ?
    UNO ma tu ci credi..... PERCHE?
    ELABORAZIONI TWINS RACING

  21. #21
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    Re: Vespa 177 Dr "fantasma"

    no.. io non credo affatto alla ennesimo mezzo fatto come tanti che va il doppio. ma voglio sentirne la giustificazione

  22. #22
    VRista Silver L'avatar di poeta
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    Re: Vespa 177 Dr "fantasma"

    Ok.. ok.. credeteci o no, ma io continuo ad aggiornare il post mano a mano che la provo e testo nuove messe a punto...

    OGGI, sostituito il getto max da 112 a 115 la candela era sul chiaro, sostituita la testa Dr con la polini lucidata, tolto il filtro aria ed ordinato il conetto POLINI...(SONO QUINDI SENZA FILTRO)

    la bellissima e perfettissima carburazione si è andata a far benedire, al minimo devo infatti ricarburare (appena appena imbratta sul primo millimetro di manopola impercettibile ma io lo sento e mi dà fastidio), ai medi e agli alti una vera BOMBA!

    La carburazione appena più grassa (ma giusta), il filtro che in vero tappava e soprattutto la testa lucidata POLINI hanno donato a questo inatteso DR ancor più carattere!!!

    Diavolo ragazzi lo so che passo per un "cantastorie" e siete autorizzati pure a tirarmi i pomodori, ma questo DR non và bene ma strabene!!!

    L'ho provato oggi in due, dovendo dare un passaggio ad un mio amico (peso 100Kg lui e 80 io), ho preso spunto per provare la vespa in due, ed anche qui sorpresona!!!

    Lo sò sembra la solitra barzelletta, ma la racconto lo stesso, inizio a tirare e sento che in fin dei conti ci porta via sulla Salaria come nulla fosse, il mio amico pesante motociclista di vecchia data e vecchia gloria Ducati (le collezziona) mi dice:

    A Pàolo ma quanto fà sta vespa?

    Io ribatto: "credo sui 100", e lui "mò te la misuro con il cellulare, tengo d'occhio lo strumento e vedo che a stento arriva a 110 ma fila via bene e veloce direi senza fatica anche sulle salite morbide della statale...

    arrivati gli chiedo: quanto? E lui "qui c'è scritto 108!!!", cavolo.... 108??? Ma se lo strumento mi segna a malapena 110!!! Ritorno da solo ma prendo il raccordo Anulare dalla Salaria direzione Nomentana voglio proprio vedere come và a solo....

    la strada è in leggera discesa ma anche il tratto in leggera salita è divorato con l'ago quasi in fondo scala, arrivo alla discesa superando varii scooter tra cui agility 200 ed sh 150 come nulla, gli vado via facile proprio facile facile... la vespa vola, decisamente vola la ritengo superiore alla mia T5 che da originale scarica gli 8200 di contagiri, se non sono a 120 poco ci manca davvero.

    Stimo faccia i 110 effettivi (ma probabilmente fa di più), ha un allungo sulle marce basse penalizzato dal rapporto appena corto, ma di terza e di quarta allunga davvero bene, spero arrivi presto il conetto venturi per il carburatore e poi tolgo la polini attuale e ci sbatto sotto una più aperta simonini.... se dovesse ulteriormente migliorare anche di poco e/o comunque piacermi di più la smonto apro e gli faccio alebro anticipato e bilanciato e scarico sul cilindro... non escludo nemmeno una 22/67 più lunga di questa 21-68, non ce ne sarebbe proprio bisogno ma và detto...

    se lo merita proprio.

    Per affrancarmi dalla pessima reputazione che mi sono fatto sul forum grazie a questo motore, spero presto di coinvolgere il ben più serio Joedreed con la sua GTr da 115-118 di GPS che mi abita vicino, appena è possibile gli chiedo se viene a farsi un giretto con me e se mi misura, spero accetti e se legge, ti imploro pago la benza e la cena nel caso!

    Voi preparatevi ad una sorpresa inattesa., mentre Io preparo le mie scuse nel caso non superassi i 105 di gps!

    Però in vero i Dr che ho fatti, mai andati sotto i 110 di strumento manco con la sito.... canzonato e felice attendo il venturi e qualcuno delle mie parti che venga a farsi un giro...
    Ultima modifica di poeta; 05-04-14 alle 19:35

  23. #23
    VRista Silver L'avatar di joedreed
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    Re: Vespa 177 Dr "fantasma"

    Anche domani se vuoi, tanto stasera lavoro e recupero. Faccio notare che io con il malossi su carter due travasi con risavel e filtro t5 ho 110 di max e candela scura.
    Il mio Gps è a disposizione, ma andiamo sulla tangenziale che porta e Corso Francia, piana e senza gallerie.
    Un saluto poeta!!
    Anche il più coraggioso di noi solo raramente ha il coraggio di ciò che realmente sa......e voglio, una volta per tutte, non sapere molto. La saggezza pone dei limiti anche alla conoscenza.

  24. #24
    VRista Silver L'avatar di poeta
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    Re: Vespa 177 Dr "fantasma"

    Grazie Joedreed!!

    Ci si vede domani alle 15.00 a Piazza Gondar accanto alla guardiola dei vigili urbani se per te OK... ma se vuoi puoi farmi un colpo di telefono e passare al box anche di mattina se non hai nulla da fare che sono lì a far vespe.

    organizzo per un video...

    nel caso vada male per me porto i pomodori e me li tiri in diretta video così tutti son contenti e sdrammatizziamo...

  25. #25
    VRista Silver L'avatar di joedreed
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    Re: Vespa 177 Dr "fantasma"

    Domani sono libero passo di mattina; ti chiamo e ci vediamo......c'è sempre qualcosa da fare su una vespa. Poi dopo pranzo ci facciamo un giro in vespa e vediamo.
    Il mio gps è preciso però.........

    ps: in MP mandami l'indirizzo oppure ti chiamo domani mattina.....ma considera che io sono mattiniero.
    Ultima modifica di joedreed; 05-04-14 alle 20:47
    Anche il più coraggioso di noi solo raramente ha il coraggio di ciò che realmente sa......e voglio, una volta per tutte, non sapere molto. La saggezza pone dei limiti anche alla conoscenza.

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