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Discussione: Marmitta Pinasco "TOURING" per Vespa PX 125-150-200

  1. #26

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    Re: Marmitta Pinasco "TOURING" per Vespa PX 125-150-200

    io oggi ho avuto modo di "sentirla".
    Il rumore a mio avviso è molto bello, simile alla sip, forse leggermente meno cupo. A detta di chi ce l'aveva su va molto di più della sip, personalmente non l'ho provata e non ne ho idea.

    Punto a vantaggio della sip però è che la forma è "meno sgammo"

  2. #27
    L'avatar di seme
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    Re: Marmitta Pinasco "TOURING" per Vespa PX 125-150-200

    ma infatti, non sono i produttori che devono fare comparative tra i loro prodotti e quelli degli altri, non è questione di aver paura nè di pestarsi i piedi. le comparative le fanno le riviste specializzate. se io producessi espansioni e vedessi che pinasco fa una comparazione su un motore tutto pinasco tra la loro marmitta e la mia, facendo vedere che va di più la loro, penserei: 1 chi mi dice che quel grafico è veritiero? 2 perché stanno facendo vedere che la LORO marmitta sul LORO motore va meglio? ci mancherebbe pure che va peggio!

  3. #28
    VRista DOC L'avatar di FrancoRinaldi
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    Re: Marmitta Pinasco "TOURING" per Vespa PX 125-150-200

    http://www.germanscooterforum.de/topic/286185-das-megadella-touren-renn-topf-topic/

    Qui c'è la bancata a pari di tutto tra megadella v5, SIP road e silentbox (parente stretta della BGM).

    E' interessante, molto interessante...
    Ultima modifica di Echospro; 04-04-14 alle 21:26 Motivo: Corretto link

  4. #29
    VRista L'avatar di GAB
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    Re: Marmitta Pinasco "TOURING" per Vespa PX 125-150-200

    il link non mi si apre:

    Internet Explorer: impossibile visualizzare la pagina Web
    Ultima modifica di GAB; 04-04-14 alle 19:47

  5. #30
    VRista DOC L'avatar di carloee
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    Re: Marmitta Pinasco "TOURING" per Vespa PX 125-150-200


  6. #31
    VRista Silver L'avatar di gian-GTR
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    Re: Marmitta Pinasco "TOURING" per Vespa PX 125-150-200

    interessante Francorinaldi, ma per una volta che posti una robe interessante sbagli il link (scherzo )

    Das "MEGADELLA" Touren (Renn) Topf Topic - Vespa PX, T5, Cosa etc. - GSF - Vespa Lambretta Forum
    ecco il link giusto per i tedescofoni (ahhhhh se a mia compagna si interessasse anche solo un minimo alle vespe gli farei tradurre fiumi di roba )

    posto anche i files come immaggini e come pdf che si possono ingrandire di più

    è molto interessante il grafico delle diverse megadelle
    a dire il vero rispetto a quello che avevo letto le differenze pensavo fossero di gran lunga superiori tra i vari modelli...
    la silent box e la megadella vanno quasi uguali, la silent da un pelino più di potenza, solo che la megadella lo fa con molti meno giri e più coppia in basso, che è meglio (spero GIGI non mi legga )
    la più sfigata è la sip road, ma questo si sapeva
    belli belli sti grafici
    ciao
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    File Allegati File Allegati
    Ultima modifica di gian-GTR; 04-04-14 alle 19:56
    la differenza tra una vespa ed un frullino è la stessa che c'è tra un motoscafo ed un veliero.... con la vespa GUIDI con il frullino ti sposti ....




    gian

  7. #32
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    Re: Marmitta Pinasco "TOURING" per Vespa PX 125-150-200

    Beh la SIP road si puó paragonare al massimo credo a una megadella V2,qui c'era una V5...comunque interessante!


    Sent from my M.P. Superturbo

  8. #33
    VRista DOC L'avatar di FranKesco
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    Re: Marmitta Pinasco "TOURING" per Vespa PX 125-150-200

    Pure io sono molto curioso di vedere, e sentire, questa pinasco come va....


    Napule è addore e' mare... Napule è mille culure... e tu sai ca' nun si sulo.

  9. #34
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    Re: Marmitta Pinasco "TOURING" per Vespa PX 125-150-200

    .... dopo le ultime "creazioni" marcate Pinasco, io passo la mano.


    Gg
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  10. #35
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    Re: Marmitta Pinasco "TOURING" per Vespa PX 125-150-200

    Citazione Originariamente Scritto da Echospro Visualizza Messaggio
    .... dopo le ultime "creazioni" marcate Pinasco, io passo la mano.


    Gg
    Certo che quasi 25 hp.....giu' tutti il cappello.
    Con un espansione 3 hp in più come minimo
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  11. #36
    VRista Silver L'avatar di PISTONE GRIPPATO
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    Re: Marmitta Pinasco "TOURING" per Vespa PX 125-150-200

    Citazione Originariamente Scritto da FedeBO Visualizza Messaggio
    Beh la SIP road si puó paragonare al massimo credo a una megadella V2,qui c'era una V5...comunque interessante!


    Sent from my M.P. Superturbo

    Fede ma tutta la differenza decantata fra le varie Megadelle alla fine è solo il rumore.....
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  12. #37
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    Re: Marmitta Pinasco "TOURING" per Vespa PX 125-150-200

    Citazione Originariamente Scritto da PISTONE GRIPPATO Visualizza Messaggio
    Fede ma tutta la differenza decantata fra le varie Megadelle alla fine è solo il rumore.....
    Non è proprio così Felix, le prestazioni cambiano da padella a padella ....


    Gg
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  13. #38
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    Re: Marmitta Pinasco "TOURING" per Vespa PX 125-150-200

    però scusatemi, prima chiedete prove al banco per comparare le marmitte. quando c'è una prova al banco che compara le marmitte, e fa vedere che tra una e l'altra cambia poco, dite che in realtà sono diverse.
    mettetevi d'accordo!

  14. #39
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    Re: Marmitta Pinasco "TOURING" per Vespa PX 125-150-200

    Citazione Originariamente Scritto da seme Visualizza Messaggio
    però scusatemi, prima chiedete prove al banco per comparare le marmitte. quando c'è una prova al banco che compara le marmitte, e fa vedere che tra una e l'altra cambia poco, dite che in realtà sono diverse.
    mettetevi d'accordo!
    Tra una versione di megadella e l'altra c'è differenza, questo intendevo dire.
    Tra la sip road ed una megadella c'è differenza ed è più o meno marcata in rapporto alla versione di quest'ultima.

    Tornando sul discorso della marmitta in questione voglio dire che non conosco questa Pinasco, ma ho avuto nel tempo varie marmitte della Pinasco tra cui quella bianca per la 50 e il serpentone cromato per la 200 .... soldi buttati a mio parere, senza contare i vari carburatori, molle, cuscinetti, frizioni, ecc ecc ecc
    Ora, seguendo l'onda delle padelle modificate, arrivano con questo scarico: potrò avere qualche dubbio che funzioni bene?
    Per ore il mio motto è il seguente: Pinasco? Grazie, ma ho già dato!


    Gg
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  15. #40
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    Re: Marmitta Pinasco "TOURING" per Vespa PX 125-150-200

    Citazione Originariamente Scritto da Echospro Visualizza Messaggio
    Pinasco? Grazie, ma ho già dato!


    Gg

    Anche il mio!!@@@
    Anche il più coraggioso di noi solo raramente ha il coraggio di ciò che realmente sa......e voglio, una volta per tutte, non sapere molto. La saggezza pone dei limiti anche alla conoscenza.

  16. #41
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    Re: Marmitta Pinasco "TOURING" per Vespa PX 125-150-200

    Citazione Originariamente Scritto da Echospro Visualizza Messaggio
    Tra una versione di megadella e l'altra c'è differenza, questo intendevo dire.
    Tra la sip road ed una megadella c'è differenza ed è più o meno marcata in rapporto alla versione di quest'ultima.

    Tornando sul discorso della marmitta in questione voglio dire che non conosco questa Pinasco, ma ho avuto nel tempo varie marmitte della Pinasco tra cui quella bianca per la 50 e il serpentone cromato per la 200 .... soldi buttati a mio parere, senza contare i vari carburatori, molle, cuscinetti, frizioni, ecc ecc ecc
    Ora, seguendo l'onda delle padelle modificate, arrivano con questo scarico: potrò avere qualche dubbio che funzioni bene?
    Per ore il mio motto è il seguente: Pinasco? Grazie, ma ho già dato!


    Gg
    Si ma gigi le diverse megedelle comparate a banco nel grafico piú su non presentano grandi differenze,a meno che io non abbia capito il grafico
    Ciao
    la differenza tra una vespa ed un frullino è la stessa che c'è tra un motoscafo ed un veliero.... con la vespa GUIDI con il frullino ti sposti ....




    gian

  17. #42
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    Re: Marmitta Pinasco "TOURING" per Vespa PX 125-150-200

    Citazione Originariamente Scritto da gian-GTR Visualizza Messaggio
    Si ma gigi le diverse megedelle comparate a banco nel grafico piú su non presentano grandi differenze,a meno che io non abbia capito il grafico
    Ciao
    Leggendo i grafici si vede che tra le varie prove sullo stesso motore, ci sono più di 500 giri di differenza, qualche cavallo e qualche Km/h .... e consideriamo sempre che è un padellino modificato!

    Gian, io sono abbastanza scettico di natura, lo vedi anche qui sul forum quando si parla di prestazioni da guinness senza documentare nulla, e lo ero anche su ste cacchio di padelle "smandruppate", ma dopo averne provata qualcuna ed essermene fatta fare una "su misura", beh, ho cambiato idea sui padellini modificati.
    E' vero, dipende sempre dal motore ecc ecc, ma ti garantisco che tra una versione come la V1,8 e la V4 c'è un abisso!


    Gg
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  18. #43
    VRista Silver L'avatar di gian-GTR
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    Re: Marmitta Pinasco "TOURING" per Vespa PX 125-150-200

    Citazione Originariamente Scritto da Echospro Visualizza Messaggio
    Leggendo i grafici si vede che tra le varie prove sullo stesso motore, ci sono più di 500 giri di differenza, qualche cavallo e qualche Km/h .... e consideriamo sempre che è un padellino modificato!

    Gian, io sono abbastanza scettico di natura, lo vedi anche qui sul forum quando si parla di prestazioni da guinness senza documentare nulla, e lo ero anche su ste cacchio di padelle "smandruppate", ma dopo averne provata qualcuna ed essermene fatta fare una "su misura", beh, ho cambiato idea sui padellini modificati.
    E' vero, dipende sempre dal motore ecc ecc, ma ti garantisco che tra una versione come la V1,8 e la V4 c'è un abisso!


    Gg
    ma infatti, proprio per quello che scrivi tu, mi aspettavo delle differenze molto più marcate.
    mi chiedo se non sono io che non ho capito il grafico e il modo in cui è stato bancato o meno
    sarebbe interessante se carmelo intervenisse per spiegarcelo
    ciao
    la differenza tra una vespa ed un frullino è la stessa che c'è tra un motoscafo ed un veliero.... con la vespa GUIDI con il frullino ti sposti ....




    gian

  19. #44
    VRista Silver L'avatar di gian-GTR
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    Re: Marmitta Pinasco "TOURING" per Vespa PX 125-150-200

    Citazione Originariamente Scritto da gian-GTR Visualizza Messaggio
    ma infatti, proprio per quello che scrivi tu, mi aspettavo delle differenze molto più marcate.
    mi chiedo se non sono io che non ho capito il grafico e il modo in cui è stato bancato o meno
    sarebbe interessante se carmelo intervenisse per spiegarcelo
    ciao

    mi rispondo da solo
    ho cercato di tradurre con google la descrizione della bancata delle 4 megadelle ed è probabile che non ci abbiamo capito una cippa.
    infatti sembra quasi che l'utente avendo 4 megadelle V5 e avendo notato delle differenze tra di loro (infatti dice mica sono fatte da un robot cinese) le abbia testate tra di loro.
    quindi quelle che vediamo sono in realtà le differenze tra 4 megadelle v5 che dovrebbero essere uguali, ma essendo fatte a mano hanno le loro piccole differenze. (senza contare che tra un lancio e l'altro il banco da spesso risultati diversi)

    al che dico che gigi mi sa che hai ragione, perchè se già solo per piccole differenze c'è un cambiamento di 500 giri....... cambiando i coni cambia effettivamente tutto.


    posto qui sotto la traduzione google del passaggio in questione
    ciao


    "Inoltre , ho pensato a me stesso che non poteva ferire verificare i tempi di scattering di serie come lo è, dopo tutto , si tratta qui senza alcun lavoro di un robot cinese . E dato che avevo solo 4 pezzi V5 si trovano lì ......... Quando serie confrontato l'accensione era ancora a 17 ° , quindi , ancora una volta significativamente più potenza e coppia del motore a 28,2 curva NM avuto da avevo cambiato qui l'accensione a 19 ° ."
    Ultima modifica di gian-GTR; 06-04-14 alle 09:26
    la differenza tra una vespa ed un frullino è la stessa che c'è tra un motoscafo ed un veliero.... con la vespa GUIDI con il frullino ti sposti ....




    gian

  20. #45
    VRista Diamond L'avatar di Gabriele82
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    Re: Marmitta Pinasco "TOURING" per Vespa PX 125-150-200

    Che bella traduzione gian.. :D
    La giornata è dura ma non ci fa paura!!

  21. #46
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    Re: Marmitta Pinasco "TOURING" per Vespa PX 125-150-200

    In effetti per testare le padelle nemmeno io ho modificato il settaggio del motore, proprio per capire se effettivamente tra un modello e l'altro vi era differenza.
    In realtà, trovato lo scarico che più si addice al motore e al tipo di guida, occorre intervenire su anticipo e carburazione per avere la massima resa.
    Mi piacerebbe conoscere graficamente le reali differenze tra una padella e l'altra, magari su due tipi di motori, un 177 ed un big, entrambi in C60


    Gg
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  22. #47
    VRista Diamond L'avatar di Gabriele82
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    Re: Marmitta Pinasco "TOURING" per Vespa PX 125-150-200

    Gigi,quando il tutto sarà pronto farò una bancata con il mio 177 c60 e padella v4. ma non ho altri termini di paragone.
    La giornata è dura ma non ci fa paura!!

  23. #48

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    Re: Marmitta Pinasco "TOURING" per Vespa PX 125-150-200

    Ciao ragazzi alla fine qualcuno l'ha provata questa pinasco?

  24. #49
    VRista Silver L'avatar di PISTONE GRIPPATO
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    Re: Marmitta Pinasco "TOURING" per Vespa PX 125-150-200

    Citazione Originariamente Scritto da seme Visualizza Messaggio
    però scusatemi, prima chiedete prove al banco per comparare le marmitte. quando c'è una prova al banco che compara le marmitte, e fa vedere che tra una e l'altra cambia poco, dite che in realtà sono diverse.
    mettetevi d'accordo!
    Piuttosto che ammettere....
    Se ragioni in assoluto nulla è uguale ma simile....
    Comunque le prestazioni rilevate sono PRATICAMENTE UGUALI FRA LE MEGADFELLE MICA TE LA FACCIO COSì TE LA FACCIO COSà
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  25. #50
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    Re: Marmitta Pinasco "TOURING" per Vespa PX 125-150-200

    Citazione Originariamente Scritto da PISTONE GRIPPATO Visualizza Messaggio
    Piuttosto che ammettere....
    Se ragioni in assoluto nulla è uguale ma simile....
    Comunque le prestazioni rilevate sono PRATICAMENTE UGUALI FRA LE MEGADFELLE MICA TE LA FACCIO COSì TE LA FACCIO COSà
    Felice, la prova è su 4 megadelle UGUALI, stesso modello!!!!
    Leggi cos'ha scritto Gian qui http://old.vesparesources.com/tuning...tml#post949434

    e se pensi che sono fatte a mano ... tanto di cappello!!!

    Tra versioni differenti le prestazioni cambiano. Io ne ho la riprova .... e lo sai.
    Poi possiamo raccontarci tutto ed il contrario di tutto.


    Gg
    Ultima modifica di Echospro; 07-04-14 alle 17:11 Motivo: corretto errore
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