Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 26 a 50 di 88

Discussione: Marmitta Pinasco "TOURING" per Vespa PX 125-150-200

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
  1. #1
    VRista Silver L'avatar di PISTONE GRIPPATO
    Data Registrazione
    Oct 2010
    Località
    VERBANIA
    Età
    63
    Messaggi
    4 827
    Potenza Reputazione
    20

    Re: Marmitta Pinasco "TOURING" per Vespa PX 125-150-200

    Citazione Originariamente Scritto da Echospro Visualizza Messaggio
    .... dopo le ultime "creazioni" marcate Pinasco, io passo la mano.


    Gg
    Certo che quasi 25 hp.....giu' tutti il cappello.
    Con un espansione 3 hp in più come minimo
    ELABORAZIONI TWINS RACING

  2. #2
    VRista Silver L'avatar di PISTONE GRIPPATO
    Data Registrazione
    Oct 2010
    Località
    VERBANIA
    Età
    63
    Messaggi
    4 827
    Potenza Reputazione
    20

    Re: Marmitta Pinasco "TOURING" per Vespa PX 125-150-200

    Citazione Originariamente Scritto da FedeBO Visualizza Messaggio
    Beh la SIP road si puó paragonare al massimo credo a una megadella V2,qui c'era una V5...comunque interessante!


    Sent from my M.P. Superturbo

    Fede ma tutta la differenza decantata fra le varie Megadelle alla fine è solo il rumore.....
    ELABORAZIONI TWINS RACING

  3. #3
    Moderatore
    VRista Diamond
    L'avatar di Echospro
    Data Registrazione
    Aug 2010
    Località
    Ad ovest di Milano
    Età
    61
    Messaggi
    10 531
    Potenza Reputazione
    27

    Re: Marmitta Pinasco "TOURING" per Vespa PX 125-150-200

    Citazione Originariamente Scritto da PISTONE GRIPPATO Visualizza Messaggio
    Fede ma tutta la differenza decantata fra le varie Megadelle alla fine è solo il rumore.....
    Non è proprio così Felix, le prestazioni cambiano da padella a padella ....


    Gg
    In Vespa da sempre!!!

  4. #4
    L'avatar di seme
    Data Registrazione
    Feb 2006
    Località
    Lissone
    Età
    42
    Messaggi
    11
    Potenza Reputazione
    0

    Re: Marmitta Pinasco "TOURING" per Vespa PX 125-150-200

    però scusatemi, prima chiedete prove al banco per comparare le marmitte. quando c'è una prova al banco che compara le marmitte, e fa vedere che tra una e l'altra cambia poco, dite che in realtà sono diverse.
    mettetevi d'accordo!

  5. #5
    Moderatore
    VRista Diamond
    L'avatar di Echospro
    Data Registrazione
    Aug 2010
    Località
    Ad ovest di Milano
    Età
    61
    Messaggi
    10 531
    Potenza Reputazione
    27

    Re: Marmitta Pinasco "TOURING" per Vespa PX 125-150-200

    Citazione Originariamente Scritto da seme Visualizza Messaggio
    però scusatemi, prima chiedete prove al banco per comparare le marmitte. quando c'è una prova al banco che compara le marmitte, e fa vedere che tra una e l'altra cambia poco, dite che in realtà sono diverse.
    mettetevi d'accordo!
    Tra una versione di megadella e l'altra c'è differenza, questo intendevo dire.
    Tra la sip road ed una megadella c'è differenza ed è più o meno marcata in rapporto alla versione di quest'ultima.

    Tornando sul discorso della marmitta in questione voglio dire che non conosco questa Pinasco, ma ho avuto nel tempo varie marmitte della Pinasco tra cui quella bianca per la 50 e il serpentone cromato per la 200 .... soldi buttati a mio parere, senza contare i vari carburatori, molle, cuscinetti, frizioni, ecc ecc ecc
    Ora, seguendo l'onda delle padelle modificate, arrivano con questo scarico: potrò avere qualche dubbio che funzioni bene?
    Per ore il mio motto è il seguente: Pinasco? Grazie, ma ho già dato!


    Gg
    In Vespa da sempre!!!

  6. #6
    VRista Silver L'avatar di joedreed
    Data Registrazione
    May 2011
    Località
    Roma
    Età
    47
    Messaggi
    7 294
    Potenza Reputazione
    23

    Re: Marmitta Pinasco "TOURING" per Vespa PX 125-150-200

    Citazione Originariamente Scritto da Echospro Visualizza Messaggio
    Pinasco? Grazie, ma ho già dato!


    Gg

    Anche il mio!!@@@
    Anche il più coraggioso di noi solo raramente ha il coraggio di ciò che realmente sa......e voglio, una volta per tutte, non sapere molto. La saggezza pone dei limiti anche alla conoscenza.

  7. #7
    VRista Silver L'avatar di gian-GTR
    Data Registrazione
    Jul 2009
    Località
    Marsiglia
    Età
    48
    Messaggi
    6 835
    Potenza Reputazione
    22

    Re: Marmitta Pinasco "TOURING" per Vespa PX 125-150-200

    Citazione Originariamente Scritto da Echospro Visualizza Messaggio
    Tra una versione di megadella e l'altra c'è differenza, questo intendevo dire.
    Tra la sip road ed una megadella c'è differenza ed è più o meno marcata in rapporto alla versione di quest'ultima.

    Tornando sul discorso della marmitta in questione voglio dire che non conosco questa Pinasco, ma ho avuto nel tempo varie marmitte della Pinasco tra cui quella bianca per la 50 e il serpentone cromato per la 200 .... soldi buttati a mio parere, senza contare i vari carburatori, molle, cuscinetti, frizioni, ecc ecc ecc
    Ora, seguendo l'onda delle padelle modificate, arrivano con questo scarico: potrò avere qualche dubbio che funzioni bene?
    Per ore il mio motto è il seguente: Pinasco? Grazie, ma ho già dato!


    Gg
    Si ma gigi le diverse megedelle comparate a banco nel grafico piú su non presentano grandi differenze,a meno che io non abbia capito il grafico
    Ciao
    la differenza tra una vespa ed un frullino è la stessa che c'è tra un motoscafo ed un veliero.... con la vespa GUIDI con il frullino ti sposti ....




    gian

  8. #8
    Moderatore
    VRista Diamond
    L'avatar di Echospro
    Data Registrazione
    Aug 2010
    Località
    Ad ovest di Milano
    Età
    61
    Messaggi
    10 531
    Potenza Reputazione
    27

    Re: Marmitta Pinasco "TOURING" per Vespa PX 125-150-200

    Citazione Originariamente Scritto da gian-GTR Visualizza Messaggio
    Si ma gigi le diverse megedelle comparate a banco nel grafico piú su non presentano grandi differenze,a meno che io non abbia capito il grafico
    Ciao
    Leggendo i grafici si vede che tra le varie prove sullo stesso motore, ci sono più di 500 giri di differenza, qualche cavallo e qualche Km/h .... e consideriamo sempre che è un padellino modificato!

    Gian, io sono abbastanza scettico di natura, lo vedi anche qui sul forum quando si parla di prestazioni da guinness senza documentare nulla, e lo ero anche su ste cacchio di padelle "smandruppate", ma dopo averne provata qualcuna ed essermene fatta fare una "su misura", beh, ho cambiato idea sui padellini modificati.
    E' vero, dipende sempre dal motore ecc ecc, ma ti garantisco che tra una versione come la V1,8 e la V4 c'è un abisso!


    Gg
    In Vespa da sempre!!!

  9. #9
    VRista Silver L'avatar di gian-GTR
    Data Registrazione
    Jul 2009
    Località
    Marsiglia
    Età
    48
    Messaggi
    6 835
    Potenza Reputazione
    22

    Re: Marmitta Pinasco "TOURING" per Vespa PX 125-150-200

    Citazione Originariamente Scritto da Echospro Visualizza Messaggio
    Leggendo i grafici si vede che tra le varie prove sullo stesso motore, ci sono più di 500 giri di differenza, qualche cavallo e qualche Km/h .... e consideriamo sempre che è un padellino modificato!

    Gian, io sono abbastanza scettico di natura, lo vedi anche qui sul forum quando si parla di prestazioni da guinness senza documentare nulla, e lo ero anche su ste cacchio di padelle "smandruppate", ma dopo averne provata qualcuna ed essermene fatta fare una "su misura", beh, ho cambiato idea sui padellini modificati.
    E' vero, dipende sempre dal motore ecc ecc, ma ti garantisco che tra una versione come la V1,8 e la V4 c'è un abisso!


    Gg
    ma infatti, proprio per quello che scrivi tu, mi aspettavo delle differenze molto più marcate.
    mi chiedo se non sono io che non ho capito il grafico e il modo in cui è stato bancato o meno
    sarebbe interessante se carmelo intervenisse per spiegarcelo
    ciao
    la differenza tra una vespa ed un frullino è la stessa che c'è tra un motoscafo ed un veliero.... con la vespa GUIDI con il frullino ti sposti ....




    gian

  10. #10
    VRista Senior L'avatar di Boris80
    Data Registrazione
    Sep 2013
    Località
    Piacenza
    Età
    45
    Messaggi
    594
    Potenza Reputazione
    12

    Re: Marmitta Pinasco "TOURING" per Vespa PX 125-150-200

    Citazione Originariamente Scritto da Echospro Visualizza Messaggio
    Leggendo i grafici si vede che tra le varie prove sullo stesso motore, ci sono più di 500 giri di differenza, qualche cavallo e qualche Km/h .... e consideriamo sempre che è un padellino modificato!

    Gian, io sono abbastanza scettico di natura, lo vedi anche qui sul forum quando si parla di prestazioni da guinness senza documentare nulla, e lo ero anche su ste cacchio di padelle "smandruppate", ma dopo averne provata qualcuna ed essermene fatta fare una "su misura", beh, ho cambiato idea sui padellini modificati.
    E' vero, dipende sempre dal motore ecc ecc, ma ti garantisco che tra una versione come la V1,8 e la V4 c'è un abisso!


    Gg
    Quoto. Ne possiedo di tre tipi e ho percorso diverse centinaia con tutte. Sul mio motore a pari configurazione tra l v1.8 e la v4 10 km orari di differenza per marcia


    Sent from my iPhone using Tapatalk

  11. #11
    VRista Silver L'avatar di PISTONE GRIPPATO
    Data Registrazione
    Oct 2010
    Località
    VERBANIA
    Età
    63
    Messaggi
    4 827
    Potenza Reputazione
    20

    Re: Marmitta Pinasco "TOURING" per Vespa PX 125-150-200

    Citazione Originariamente Scritto da seme Visualizza Messaggio
    però scusatemi, prima chiedete prove al banco per comparare le marmitte. quando c'è una prova al banco che compara le marmitte, e fa vedere che tra una e l'altra cambia poco, dite che in realtà sono diverse.
    mettetevi d'accordo!
    Piuttosto che ammettere....
    Se ragioni in assoluto nulla è uguale ma simile....
    Comunque le prestazioni rilevate sono PRATICAMENTE UGUALI FRA LE MEGADFELLE MICA TE LA FACCIO COSì TE LA FACCIO COSà
    ELABORAZIONI TWINS RACING

  12. #12
    Moderatore
    VRista Diamond
    L'avatar di Echospro
    Data Registrazione
    Aug 2010
    Località
    Ad ovest di Milano
    Età
    61
    Messaggi
    10 531
    Potenza Reputazione
    27

    Re: Marmitta Pinasco "TOURING" per Vespa PX 125-150-200

    Citazione Originariamente Scritto da PISTONE GRIPPATO Visualizza Messaggio
    Piuttosto che ammettere....
    Se ragioni in assoluto nulla è uguale ma simile....
    Comunque le prestazioni rilevate sono PRATICAMENTE UGUALI FRA LE MEGADFELLE MICA TE LA FACCIO COSì TE LA FACCIO COSà
    Felice, la prova è su 4 megadelle UGUALI, stesso modello!!!!
    Leggi cos'ha scritto Gian qui http://old.vesparesources.com/tuning...tml#post949434

    e se pensi che sono fatte a mano ... tanto di cappello!!!

    Tra versioni differenti le prestazioni cambiano. Io ne ho la riprova .... e lo sai.
    Poi possiamo raccontarci tutto ed il contrario di tutto.


    Gg
    Ultima modifica di Echospro; 07-04-14 alle 17:11 Motivo: corretto errore
    In Vespa da sempre!!!

  13. #13
    VRista Diamond L'avatar di Gabriele82
    Data Registrazione
    Dec 2008
    Località
    Formigine
    Età
    42
    Messaggi
    19 119
    Potenza Reputazione
    36

    Re: Marmitta Pinasco "TOURING" per Vespa PX 125-150-200

    Che bella traduzione gian.. :D
    La giornata è dura ma non ci fa paura!!

  14. #14
    VRista Diamond L'avatar di Gabriele82
    Data Registrazione
    Dec 2008
    Località
    Formigine
    Età
    42
    Messaggi
    19 119
    Potenza Reputazione
    36

    Re: Marmitta Pinasco "TOURING" per Vespa PX 125-150-200

    Gigi,quando il tutto sarà pronto farò una bancata con il mio 177 c60 e padella v4. ma non ho altri termini di paragone.
    La giornata è dura ma non ci fa paura!!

  15. #15

    Data Registrazione
    Jul 2007
    Località
    Treivignanio TV
    Età
    43
    Messaggi
    9
    Potenza Reputazione
    0

    Re: Marmitta Pinasco "TOURING" per Vespa PX 125-150-200

    Ciao ragazzi alla fine qualcuno l'ha provata questa pinasco?

  16. #16
    VRista Junior L'avatar di VecchioPxxxx
    Data Registrazione
    Dec 2011
    Località
    Crema
    Età
    58
    Messaggi
    220
    Potenza Reputazione
    14

    Re: Marmitta Pinasco "TOURING" per Vespa PX 125-150-200

    Io l'ho provata e al banco!!


    Premetto che le bancate sono state effettuate sul mio motore nuovo con la seguente configurazione:

    Carter LML
    Cilindro Pinasco alluminio ultima versione testa candela centrale
    Albero special lip autocostruito
    Kit lamellare MRP
    Valvola BGM petali in vetronite
    PHBH28 con soffietto al telaio
    Accensione Pinasco Flytech



    Non ho volutamente modificato nulla nemmeno la carburazione tra le diverse bancate proprio per avere una comparativa il più possibile omogenea

    Le tre curve sono relative a :
    Padella originale piaggio con modifica tipo 3IS ( rosso chiaro)
    Sip performance terminale in kewlar ( rosso scuro)
    Pinasco Touring ( nero)



    Ditemi voi........
    Ultima modifica di VecchioPxxxx; 24-04-14 alle 19:13

  17. #17
    VRista Senior L'avatar di Mod75
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Località
    Up North
    Età
    49
    Messaggi
    934
    Potenza Reputazione
    14

    Re: Marmitta Pinasco "TOURING" per Vespa PX 125-150-200

    Complimenti 18,35 hp a 6750rpm! Senti ma levami una curiositá ma quanto tira sto nuovo Pinasco 177 alu?? Secondo me gira piú alto del 215 e poi ha un'accelerazine fin dai bassissimi mostruosa, é proprio cattivo. Io ho provato quello di un amico che lo montava con si 24 e JL snail su una sprint (con la marma che si aggrovigliava dentro lo sportellino, uno spettacolo!) e m'ha lasciato di sasso! Si tira su di tutto... pure la Sip performance che ha di certo meno coppia e non puó di certo avere lo stesso power spread della Pinasco-padella (e infatti il grafico lo conferma fino a 5000rpm non esiste praticamente)...

    Confermi?

  18. #18
    VRista Junior L'avatar di VecchioPxxxx
    Data Registrazione
    Dec 2011
    Località
    Crema
    Età
    58
    Messaggi
    220
    Potenza Reputazione
    14

    Re: Marmitta Pinasco "TOURING" per Vespa PX 125-150-200

    Guarda io ho un motore su base LML lamellare al carter quindi non proprio convenzionale ma ti posso dire che il mio motore così configurato tira 7800/8000 giri con questo scarico.
    La Sip Performance mal si accoppia a questo motore nella mia configurazione: oltre a rendere peggio delle padella Pinasco generava delle vibrazioni mostruose sparite con la Pinasco Touring ( oltre ad aver preso 1 Cv...)

    Ho il cluster Pinasco 3 e 4 accorciate e la 23/65 come finale.
    Si beve tutte le marce in un soffio, è bello coppioso fin da sotto poi intorno ai 6000 diventa rabbioso e ti porta in un soffio a 7800 dove mura ( anche in quarta)
    In pochi km ho già distrutto i dischi della frizione 7 molle dal tanto che spinge.





    Ho visto lo stesso cilindro su blocco Piaggio a valvola con SI 26 e airbox e pur perdendo qualcosa di coppia sotto poi allunga parecchio di più
    in pratica le curve di coppia e potenza sono spostate verso l'alto di almeno 1000 giri ( come è naturale per un motore a valvola rotante )

    Con la mia configurazione raggiungo i 93 in 3a e i 120 in 4a e il cilindro è così come è uscito dalla scatola.
    Progetto di dargli una slimazzata qua e la per spremere ancora qualcosa ma ancora non ho avuto cuore sto motore ha si e no 3000 Km
    Ultima modifica di VecchioPxxxx; 24-04-14 alle 20:26

  19. #19
    VRista Senior L'avatar di Mod75
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Località
    Up North
    Età
    49
    Messaggi
    934
    Potenza Reputazione
    14

    Re: Marmitta Pinasco "TOURING" per Vespa PX 125-150-200

    Che cattiveria! Col phbh poi! Sí ho avuto la sensazione anch'io che questo GT sia la quint'essenza del motore a valvola rotante al contrario di altri che invece giovano piú delle lamelle....coppia esorbitante, accelerazione, giri.. tutto e subito, furioso! Poi in alluminio... un altro passo. Se dovessi mai farmi un blocco con carter piccoli sarebbero questo o l'M1X lamellare al cilindro le mie scelte. Agli antipodi.

  20. #20
    VRista Senior L'avatar di Mod75
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Località
    Up North
    Età
    49
    Messaggi
    934
    Potenza Reputazione
    14

    Re: Marmitta Pinasco "TOURING" per Vespa PX 125-150-200

    Citazione Originariamente Scritto da VecchioPxxxx Visualizza Messaggio
    Guarda io ho un motore su base LML lamellare al carter quindi non proprio convenzionale ma ti posso dire che il mio motore così configurato tira 7800/8000 giri con questo scarico.
    La Sip Performance mal si accoppia a questo motore nella mia configurazione: oltre a rendere peggio delle padella Pinasco generava delle vibrazioni mostruose sparite con la Pinasco Touring ( oltre ad aver preso 1 Cv...)

    Ho il cluster Pinasco 3 e 4 accorciate e la 23/65 come finale.
    Si beve tutte le marce in un soffio, è bello coppioso fin da sotto poi intorno ai 6000 diventa rabbioso e ti porta in un soffio a 7800 dove mura ( anche in quarta)
    In pochi km ho già distrutto i dischi della frizione 7 molle dal tanto che spinge.





    Ho visto lo stesso cilindro su blocco Piaggio a valvola con SI 26 e airbox e pur perdendo qualcosa di coppia sotto poi allunga parecchio di più
    in pratica le curve di coppia e potenza sono spostate verso l'alto di almeno 1000 giri ( come è naturale per un motore a valvola rotante )

    Con la mia configurazione raggiungo i 93 in 3a e i 120 in 4a e il cilindro è così come è uscito dalla scatola.
    Progetto di dargli una slimazzata qua e la per spremere ancora qualcosa ma ancora non ho avuto cuore sto motore ha si e no 3000 Km
    Esatto proprio quello che intendevo io, con una marmitta che ha nulla a che vedere col Pinasco (io sul Malossi ho la JL righthand che é quasi identica alla Sip come curva, tira giusto un pugno di giri piú in alto) fa 17,3 cavalli a 6250 giri che per come la vedo io é incredibile come cosa... prova a farlo col 215 di scatola in 4rta ti torna indietro... A proposito ma l'hai calcolate le fasi di travaso e scarico o l'hai messo su cosí comé...

  21. #21
    VRista Senior L'avatar di Boris80
    Data Registrazione
    Sep 2013
    Località
    Piacenza
    Età
    45
    Messaggi
    594
    Potenza Reputazione
    12

    Re: Marmitta Pinasco "TOURING" per Vespa PX 125-150-200

    Però interessante !!


    Sent from my iPhone using Tapatalk

  22. #22
    VRista Silver L'avatar di FedeBO
    Data Registrazione
    Sep 2009
    Località
    Nei dintorni di Bologna
    Età
    43
    Messaggi
    6 755
    Potenza Reputazione
    23

    Re: Marmitta Pinasco "TOURING" per Vespa PX 125-150-200

    Infatti hai fatto bene a puntualizzarlo ,ognuno ha le sue esigenze e i suoi gusti.a me per esempio non interessa fare i 130 ,ma avere coppia sotto e un motore che riprenda bene quando ce n'è bisogno

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •