mi rispondo da solo
ho cercato di tradurre con google la descrizione della bancata delle 4 megadelle ed è probabile che non ci abbiamo capito una cippa.
infatti sembra quasi che l'utente avendo 4 megadelle V5 e avendo notato delle differenze tra di loro (infatti dice mica sono fatte da un robot cinese) le abbia testate tra di loro.
quindi quelle che vediamo sono in realtà le differenze tra 4 megadelle v5 che dovrebbero essere uguali, ma essendo fatte a mano hanno le loro piccole differenze. (senza contare che tra un lancio e l'altro il banco da spesso risultati diversi)
al che dico che gigi mi sa che hai ragione, perchè se già solo per piccole differenze c'è un cambiamento di 500 giri....... cambiando i coni cambia effettivamente tutto.
posto qui sotto la traduzione google del passaggio in questione
ciao
"Inoltre , ho pensato a me stesso che non poteva ferire verificare i tempi di scattering di serie come lo è, dopo tutto , si tratta qui senza alcun lavoro di un robot cinese . E dato che avevo solo 4 pezzi V5 si trovano lì ......... Quando serie confrontato l'accensione era ancora a 17 ° , quindi , ancora una volta significativamente più potenza e coppia del motore a 28,2 curva NM avuto da avevo cambiato qui l'accensione a 19 ° ."