Risultati da 1 a 25 di 29

Discussione: anticipo

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
  1. #1
    Moderatore VRista Silver L'avatar di Mincio82
    Data Registrazione
    May 2010
    Località
    Filottrano (AN)
    Età
    42
    Messaggi
    7 088
    Potenza Reputazione
    23

    Re: anticipo

    Citazione Originariamente Scritto da leonardo7562 Visualizza Messaggio
    ho messo un carburo nuovo shbc 19/19 i getti sono 74max e 60 min,il problema riscontrato e che a freddo non parte con qualsiasi conbinazione aria accelleratore,non va,poi ho provato a spruzzare un po starter in bomboletta,alla prima scalciata è partita molto fumo dalla marma eppoi uttto si è regolarizzato,se spengo riparte subito ma se lo lascio due giorni nada de nada!!!quindi pensavo fosse questione di anticipo.
    Per prima cosa assicurati che il comando dell'aria non rimanga incastrato perchè magari il cavo è stato fatto passare un po a cavolo, controlla che il tubo della benzina non faccia curve strane e che sia lungo il giusto.
    Il 19/19 non ha il getto del minimo da 60, sicuramente quello è il getto dello starter.
    Il getto del minimo, nel caso del 19/19 di 42 o 45, è avvitato trasversalmente al corpo del carburatore.
    Del 19/19 hai anche il suo filtro aria? Te lo chiedo perchè questo carburatore, contrariamente a quanto si pensa, lavora meglio con il filtro originale
    Il getto massimo è eccessivo per un motore con solo un 75 montato, provaci un 65 - 68.
    Sposto la discussione su tuning smallframe.

    Restauro soft-tuning px150e 1982

    Vespa Club Ancona
    -----------------------------------------


  2. #2
    VRista L'avatar di leonardo7562
    Data Registrazione
    May 2012
    Località
    sibari
    Età
    41
    Messaggi
    398
    Potenza Reputazione
    14

    Re: anticipo

    ok grazie Mincio si ai ragione il getto minimo e 45 sposta pure scusa per la sezione sbagliata,il motore non è montato sotto la moto ma su un cavalletto quindi tubo benza e fili aria gas non creano problemi,il filtro è il suo l'ho comprato insieme al carburo

  3. #3
    Moderatore VRista Silver L'avatar di Mincio82
    Data Registrazione
    May 2010
    Località
    Filottrano (AN)
    Età
    42
    Messaggi
    7 088
    Potenza Reputazione
    23

    Re: anticipo

    Bene, meglio così, comincia ad usare un getto del massimo più piccolo; poi svita la vite laterale della regolazione del circuito del minimo di un giro dal tutto chiuso, metti in moto e fagli tenere un regime minimo un po più alto del solito.
    Attendi un paio di minuti con il motore in questo stato poi svita o avvita la vite laterale di un quarto di giro alla volta (attendendo almeno una ventina di secondi tra un intervento e l'altro) fino a quando non senti che il motore gira bene senza borbottii o tendenze a spegnersi.
    Fatto questo abbassa il regime del minimo a livelli accettabili, e dai qualche accelerata spalancando tutto il gas..se il motore sale bene lascia tutto così, se borbotta e poi sale chiudi un po la vite laterale; se fa il vuoto e poi sale svitala.

    Leggo dal testo che hai un vespa pre pk, quindi accensione a puntine; questi modelli soffrono di diversi problemi a livello di impianto elettrico:

    - La bobina interna, quella da cui parte il cavo candela, a lungo andare fa cilecca; meglio sostituirla con una bobina esterna (derivazione vespa 50 special)
    - L'accensione a puntine non va tanto d'accordo con le candele di marca ngk, meglio se usi una bosch o una champion di pari gradazione
    - Altra nota dolente è il condensatore..più che altro perchè si deve intervenire mediante saldatura per aggiungere il cavo rosso e se si scalda troppo o non si ha un saldatore decente si rischia di rovinarlo..per evitare questo problema è meglio se unisci i cavi giallo - rosso mediante un capocorda ad occhiello da avvitare alle puntine.

    Sul tipo di marmitta non ho letto niente, se è l'originale, assicurati che non sia tanto ostruita da residui di combustione, altrimenti il motore difficilmente partirà.
    Nel caso di pessimo stato, valuta l'idea di acquistarne una nuova marchiata Sito..il più delle volte conviene e si risparmia tempo e fatica.

    Restauro soft-tuning px150e 1982

    Vespa Club Ancona
    -----------------------------------------


  4. #4
    VRista L'avatar di leonardo7562
    Data Registrazione
    May 2012
    Località
    sibari
    Età
    41
    Messaggi
    398
    Potenza Reputazione
    14

    Re: anticipo

    ho revisionato il piatto statore ho fatto la modifica della bobina esterna,domattina provo un'altra candela al momento ho solo ngk,la marma è un padellino nuovo non originale

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •