Citazione Originariamente Scritto da Mincio82 Visualizza Messaggio
Ok, andiamo per esclusione:

- La miscela nel serbatoio c'è
- La candela è bagnata quindi la miscela arriva al cilindro dal serbatoio
- Il cavo dell'aria è scollegato quindi non rimane accidentalmente attivato
- La marmitta è nuova quindi non è attappata
- La candela è nuova e non è ngk
- Il carburatore è nuovo e il filtro originale

Se non usi getti esagerati che la ingolfano il problema potrebbe essere di sicuro di natura elettrica.
Per iniziare scollega tutti i cavi dell'impianto elettrico dalla scatola nera avvitata al carter, così facendo si escludono eventuali falsi contatti e prova.
Se ancora non va l'ultima prova che puoi fare è montarci l'accensione dell'et3..piazzi lo statore, il volano e solo la centralina (che è identica a quella del px quindi se magari ce l'hai sparsa da qualche parte eviti di smontarla dal bauletto).
iquando ho revisionato il piatto statore non ho collegato i cavi,perche il motore è montato sul cavalletto porta motore,per quanto riguarda il primavera(no et3)io c'è l'avevo montato sotto la special,ciò per dire che il motore 125 primavera monta statore e volano 1,6kg della special(non linciatemi ma 10 fa ho regalato l'accensione completa di questo motore)l'accensione primavera non c'è piu.
quindi ho tolto l'accensione special e lo montata sul motore in questione e questo parte quasi subito.
il mio pensiero è:o le puntine o il condensatore sono fallate oppure ho sbagliato l'anticipo,però una volta che è partito(con la sua accensione)poi va bene ho provato a scollegare il cavo candela ed avvicinarla ad essa è dà una bella scossa blu.
detto ciò molto probabilmente smonterò di nuovo lo statore e lo rirevisiono