..da quanto vedo, il pistone era stato lavorato nella finestra della terza luce e, probabilmente quel pò di incrostazioni aumentavano leggermente la compressione.....fermo restando che hai cambiato il pistone con uno originale, potresti provare ad aumentare un pelo la compressione, controllando che rimanga comunque uno spazio dal punto più alto del pistone al punto più basso della testa di almeno 2 mm...normalmente ci sono sui 3-4 mm di spazio, quindi, se nessuno ha toccato nulla da quando è uscita di fabbrica, dovresti poter abbassare la testa di 1,5-2mm, però potrebbe anche darsi che questo lavoro l'abbiano già fatto.....le crepe nel pistone sono state appunto provocate dalla lavorazione, per altro ben fatta, con cognizione di causa, ma che alla lunga ha portato problemi e che per questo mi sento di sconsigliarti....d'altronde una pelatina allo scarico darebbe pure i suoi effetti, ma, ripeto, occorre ben sapere dove mettere le mani....e se nel tuo cilindro queste cose siano già state fatte o meno....