Risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: rumore metallico

VRista Junior L'avatar di duke1964
    Potenza Reputazione
    14

rumore metallico

ho seguito i consigli del forum ed hk portato a casa l'arcobaleno 125 (da melacompro? passo direttamente qui!).
    in attesa di restaurare la carrozzeria, volevo rendere meccanicamente a posto la vespa. Ho ripristinato lo strumento
    ImageUploadedByTapatalk1396460447.348434.jpg
    cambiando ghiera e plastica di copertura. Siccome non segnava la velocità, ho cambiato anche il cordino del contakm ed ho rifatto una pista del circuito stampato interrotta.

ImageUploadedByTapatalk1396460554.246175.jpg

mentre provavo lo strumento, dal motore è iniziato un rumore di sferragliamento al superare un certo numero di giri.

http://youtu.be/KurvA6dl5TI

il link porta ad un breve filmato. Mi aiutate a capire quale sia il problema?
    In folle il problema si presenta ad un alto numero di giri, in movimento si innesca ad un numero di giri più basso in funIone anche delle salite / discesa e quindi dallo sforzo.
    idee?????

grazie a chi vorrà aiutarmi!!!

VRista DOC L'avatar di snaicol
    Potenza Reputazione
    18

Re: rumore metallico

Citazione Originariamente Scritto da duke1964 Visualizza Messaggio
    ho seguito i consigli del forum ed hk portato a casa l'arcobaleno 125 (da melacompro? passo direttamente qui!).
    in attesa di restaurare la carrozzeria, volevo rendere meccanicamente a posto la vespa. Ho ripristinato lo strumento
    ImageUploadedByTapatalk1396460447.348434.jpg
    cambiando ghiera e plastica di copertura. Siccome non segnava la velocità, ho cambiato anche il cordino del contakm ed ho rifatto una pista del circuito stampato interrotta.

ImageUploadedByTapatalk1396460554.246175.jpg

mentre provavo lo strumento, dal motore è iniziato un rumore di sferragliamento al superare un certo numero di giri.

px 125 e arcobaleno - YouTube

il link porta ad un breve filmato. Mi aiutate a capire quale sia il problema?
    In folle il problema si presenta ad un alto numero di giri, in movimento si innesca ad un numero di giri più basso in funIone anche delle salite / discesa e quindi dallo sforzo.
    idee?????

grazie a chi vorrà aiutarmi!!!

Pare possa essere una cosa banale....ma anche no. Consiglio di togliere coprivolano e cuffia motore per essere certi che ciò non avvenga con qualcosa che ha a che vedere con questi due. Successivamente proverei a tenere forzata verso l'altro con la mano la pedivella e verificare se accelerando si avverte sempre il rumore.

Nicola

Potenza Reputazione
    14

Re: rumore metallico

Grazie del consiglio Nicola.
    Domani provo e riporto gli esiti!

Inviato da mio iPad utilizzando Tapatalk HD

Potenza Reputazione
    14

rumore metallico

trovato il problema: il copriventola aveva un bozzetto verso l'interno e quando il motore era sotto sforzo toccava le alette. la parte interna era lucida in corrispondenza del bozzetto a dimostrare lo sfregamento. Con un martello di plastica ho ribattuto dall'interno sino a riottenere il giusto profilo. Rimontato il tutto: fine del problema.

Mi sorge un dubbio circa il colore del copriventola: nel px 1986 era nero o argento???

grazie dei suggerimenti!!!
    Ultima modifica di duke1964; 03-04-14 alle 19:04

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •