Salve ragazzi
Ho una px 125 , come sapete non posso circolare su autostrade e strade principali statali che hanno il divieto. Esiste un applicazione che permette di calcolare itinerari per il mio caso? Voi come fate?
Salve ragazzi
Ho una px 125 , come sapete non posso circolare su autostrade e strade principali statali che hanno il divieto. Esiste un applicazione che permette di calcolare itinerari per il mio caso? Voi come fate?
Ciao, io di solito uso Google maps (indicazioni stradali) per l'itinerario, per evitare le autostrade basta andare nelle opzioni percorso e spuntare "evita pedaggi + evita autostrade".
Non so però se funzioni pure con quelle tangenziali che hanno il divieto per i 125.
Ciao.
Se hai un Nokia Lumia, l'applicazione preinstallata gratuita è ottima e veloce, ti calcola i percorsi sia autostradali che alternativi in un batter d'occhio.
L'unico insetto che mi ha punto e non mi ha fatto male: LA!
E' un problema che ho pure io. Se metti "evita autostrade" GMaps ti fa andare in superstrada (da Cerea se metti come destinazione San Pietro in Cariano vedrai che ti fa passare per la Tange SUD VIETATISSIMA agli under 150cc)
Io mi regolo preparando il viaggio dal PC di casa con GMaps, mettendo solo "evita autostrade" (altrimenti ti fa evitare anche eventuali tunnel a pagamento) e poi mi faccio il percorso dapprima via satellite con il massimo zoom possibile e quando ho qualche dubbio vado in steet view per vedere se sugli svincoli ci sono cartelli.
Oppure, specie se sono da solo o con compagni un po' avventurieri, parto "ad cazzum" e decido di momento in momento che strada faredirei che è la cosa più divertente.
Eventualmente c'è il Navigon (se non erro) che ha tra le opzioni "percorso per moto" che fa evitare tutte quelle strade potenzialmente noiose per le moto, quindi ti fa evitare autostrade e superstrade, solo che devi comprare il navigatore, non c'è, che io sappia, l'app relativa.
Portare la propria Vespa dal meccanico per ogni minimo intervento è come avere una morosa gnocca, portarsela in giro, corteggiarla, portarla fuori a cena ... e pagare qualcuno perché se la chi@vi
io pur potendo andare in autostrada e tangenziale cerco sempre di evitarle, guardo le città da attraversare circa con GMaps e poi vado di cartelli stradali, a me in vespa piace viaggiare così!
Se ricordo bene Igo8 aveva la funzione evita autostrade e superstrade per moto oppure il percorso bicicletta.
Anche il più coraggioso di noi solo raramente ha il coraggio di ciò che realmente sa......e voglio, una volta per tutte, non sapere molto. La saggezza pone dei limiti anche alla conoscenza.
Occhio che i percorsi in bici prevedono anche passaggi pedonali e ztl
Portare la propria Vespa dal meccanico per ogni minimo intervento è come avere una morosa gnocca, portarsela in giro, corteggiarla, portarla fuori a cena ... e pagare qualcuno perché se la chi@vi
Io vado lo stesso e se mi fermano gli dico che ho il 180![]()
hihijiji
non ho trovato nessuna applicazione o sito...
Ciao, ex compaesano, possiedi un navigatore satellitare? Ad esempio Garmin ha una applicazione che si chiama Base Camp e di consente di programmare i tuoi itinerari come vuoi sfruttando anche la visione da Google Earth, in alternativa puoi usare come ti hanno suggerito gli altri e usi Gmap.
Francesco