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Discussione: guarnizione in feltro

  1. #1

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    guarnizione in feltro

    Salve a tutti. Scusate la mia ignoranza in materia vespa, il meccanico che mi ha fatto il motore, mi ha lasciato una guarnizione in feltro. Quella va dietro il collettore, o fra carburatore e collettore? Poi come potrei risolvere il problema del fermo del collettore che mi manca?

  2. #2
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    Re: guarnizione in feltro

    Quella guarnizione và all'interno del bocchettone del collettore, però non ho capito se ti manca il fermo del bocchettone o la fascetta che fissa il carburatore al bocchettone.
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  3. #3
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    Re: guarnizione in feltro

    Il feltrino si infila tra il bicchierino in alluminio e il collettore.
    Questa una foto rubata da internet dove viene mostrato il particolare.

    lz7l5.jpg

    Per fermo del collettore cosa intendi?
    L'anello che serve a fissare il bicchierino al collettore o la fascetta da avvitare che ancora il carburatore al collettore?

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  4. #4

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    Re: guarnizione in feltro

    Mi manca l'anello

  5. #5
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    Re: guarnizione in feltro

    La cosa migliore sarebbe quella di reperire il suo anello; altrimenti basta che infili il bicchierino sul collettore e al posto dell'anello metti una fascetta in plastica da elettricista ben stretta.

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  6. #6
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    Re: guarnizione in feltro

    Citazione Originariamente Scritto da Mincio82 Visualizza Messaggio
    La cosa migliore sarebbe quella di reperire il suo anello; altrimenti basta che infili il bicchierino sul collettore e al posto dell'anello metti una fascetta in plastica da elettricista ben stretta.
    sbagliaten!
    Fascette in plastica und benzina non vanno d'accordo.

    se ti manca l'anello la cosa migliore è...........un giro di spranga di fil di ferro: se la vuoi fare "vintage" usala non zincata, altrimenti zincata.

  7. #7
    VRista Silver L'avatar di gian-GTR
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    Re: guarnizione in feltro

    Citazione Originariamente Scritto da sartana1969 Visualizza Messaggio

    ...un giro di spranga di fil di ferro:
    spranga?

    https://www.google.fr/search?q=spran...ranga&tbm=isch
    la differenza tra una vespa ed un frullino è la stessa che c'è tra un motoscafo ed un veliero.... con la vespa GUIDI con il frullino ti sposti ....




    gian

  8. #8

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    Re: guarnizione in feltro

    grazie dei consigli, proverò con un giro di fil di ferro! anche se ho notato che le alette non escono fuori abbastanza da fare un buon ancoraggio! magari dopo posto qualche foto

  9. #9
    VRista Silver L'avatar di FedeBO
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    Re: guarnizione in feltro

    oppure una fascetta in acciaio di quelle da tubo, registrabili ,con una vite seria che oltre al taglio per il cacciavite abbia l'esagono per la chiave

  10. #10
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    Re: guarnizione in feltro

    Citazione Originariamente Scritto da Benny90 Visualizza Messaggio
    grazie dei consigli, proverò con un giro di fil di ferro! anche se ho notato che le alette non escono fuori abbastanza da fare un buon ancoraggio! magari dopo posto qualche foto
    Forse e meglio che metti foto, perchè se è la fascetta che stringe il carburatore e non l'anello ferma-bocchettone che ti manca...col fil di ferro ci fai poco per me.

  11. #11
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    Re: guarnizione in feltro

    Citazione Originariamente Scritto da Vespa979 Visualizza Messaggio
    Forse e meglio che metti foto, perchè se è la fascetta che stringe il carburatore e non l'anello ferma-bocchettone che ti manca...col fil di ferro ci fai poco per me.
    si riferisce alle 2 alette diametralmente opposte saldate sul collettore di acciaio...

  12. #12
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    Re: guarnizione in feltro

    Citazione Originariamente Scritto da sartana1969 Visualizza Messaggio
    si riferisce alle 2 alette diametralmente opposte saldate sul collettore di acciaio...
    ...... ci son arrivato solo ora.
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  13. #13

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  14. #14
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    Re: guarnizione in feltro

    Sarà che il bicchiere non è tanto in sede ma non è che hai tanto margine con quelle alette.
    al massimo dai una limata al bicchiere nella parte esterna per far sporgere le alette e metti un po di fil di ferro.

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  15. #15
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    Re: guarnizione in feltro

    ehhhh quello è sempre stato un punto critico....tiene e non tiene, ma tanto è il carburatore che immaschia il tutto.

    Un consiglio da amico: la vite a testa esagonale che tiene la cuffia (vedi foto 2) ... non la montare. Anche solo per serrare un dado della marmitta ti tocca esaurire l'aiuto dei santi, se quella è montata!!!

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