Quoto tutto e non trascurerei nemmeno l'effetto detergente della VPower!
Quoto tutto e non trascurerei nemmeno l'effetto detergente della VPower!
[SIGPIC][/SIGPIC]
l'unico motivo di questo grippaggio è l'eccesso di serraggio dei prigionieri, rettifica metti pistone nuovo, 2kgm di serraggio su tutti 4 stringendo a croce e controllando il serraggio dopo i primi 1000km dalla chiusura della testa
mahhh
un motore co 14k km mi sembra difficile grippi per questo motivo, a meno che lamula non avesse stretto la testa recentemente. (lamula avevi toccato qualcosa di recente?)
inoltre le grippate dovute ai prigionieri in genere sono più o meno in corrispondenza dei 4 prigionieri, in questo caso mi sembra una grippata lato scarico, da eccesso di calore....
![]()
la differenza tra una vespa ed un frullino è la stessa che c'è tra un motoscafo ed un veliero.... con la vespa GUIDIcon il frullino ti sposti
....
gian
Di recente hai sottoposto il motore a grossi stress?
L'unico insetto che mi ha punto e non mi ha fatto male: LA!
in effetti fa tanto grippata ''da magro''.... in effetti forse è saltata qualche guarnizione/paraolio... le fasce sembrano ok (da come è messa la sede) pare sia partito tutto da una dilatazione del pistone nella zona centrale e nella zona alta del cilindro (che era di certo la più calda)
non escluderei anche la marmitta intoppata che ha dato una mano a surriscaldare