quoto per lo scarico non ottimale, la grippata classica da calore in corrispondenza dello scarico.
quoto per lo scarico non ottimale, la grippata classica da calore in corrispondenza dello scarico.
Verificherò il paraolio volano, ma ritengo che se avesse aspirato aria avrei trovato pistone e testa schiariti, la marmitta è da sempre la padella svuotata uguale all'altra P200e che ho.
L'unica cosa anomala che ha sempre avuto questo motore è un leggero ticchettio da battito in testa che si sente quando riprendo la quarta da 70/80 kmh, che non riesco a risolvere (fase come originale, albero nuovo Mazzucchelli, cuscinetti paraoli e parastrappi tutto rifatto 14000 km fa).... Smontando la testa ho visto che non era proprio perfettamente centrata sul cilindro, c'è un modo per farlo?
Premesso che questa è la vespa che uso per viaggiare con passeggero e bagagli..... che dite, un pinasco in alluminio P&P???? ...così per avere un pò più di forza in montagna (qui si viaggia anche sui passi dolomitici).... tipo Monte Zoncolan ecc..
Si, il modo esiste, consiste nel costruirsi due boccoline al tornio,con diametro esterno pari a quello del foro per il passaggio dei prigionieri sulla testata e diametro interno pari a quello dei prigionieri (cercando di lasciare un po di interferenza) se ne realizzano due e vengono montate in croce sulla testata, la lunghezza direi che 1cm è più che sufficiente.. Anche se non so se la ''grippata'' sia dovuta a tale mancanza
Ultima modifica di Darthvader; 04-04-14 alle 17:35
Hai notato trafilamenti dalla testa?
Portare la propria Vespa dal meccanico per ogni minimo intervento è come avere una morosa gnocca, portarsela in giro, corteggiarla, portarla fuori a cena ... e pagare qualcuno perché se la chi@vi
Testa perfettamente pulita...
Il pinasco abbinalo almeno ad un albero anticipato.. che grippare un cilindro originale è un conto, quello da 300 pippi è un altro!!!
Io consiglio invece di rettificare questo e recuperarlo, equilibrare ed anticipare a 110-60 l'albero e comprargli la benedetta megadella, ti scala la montagna anche in due dai retta, ma serve un buon lavaggio se vai in due e in salita, quindi solo un getto da 118 non basta, serve getto* anticipo albero e scarico decente, allora vai fresco e liscio con il gt anche originale....
Ne ho fatta una uguale ad un mio amico che ci viaggia con la moglie.... insomma 7000Km in un anno dicono qualcosa,,, , a 100 di strumento ci viaggia in due con la casa sopra .a mezzo gas quasi.... prima era tutto grippate anche lui... un Mazzucchelli bilanciato anticipato, un mezzo millimetro sotto in più ed un mezzo in meno sopra, megadella puntale da 124 ed andare....
Paesano, domanda, hai sempre usato la vpower?