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Discussione: Omologare una vespa da euro 1 ad euro 3

  1. #1
    VRista DOC L'avatar di babbylavespa
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    Omologare una vespa da euro 1 ad euro 3

    Ciao a tutti, ma se volessi omologare la mia vespa del 2000 euro 1 in euro 3 cosa dovrei fare?
    Possiedo giā la marmitta per l'euro 3 ed attualmente monto quella euro 2 ed ho passato pure la revisione, ma se volessi farla euro 3 ufficiale su libretto ed evitare tutti i probabili limiti alla circolazione che a breve potrebbero entrare in vigore sapete cosa devo fare e quanto costa?

    Grazie

  2. #2
    VRista Silver L'avatar di Vespa979
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    Re: Omologare una vespa da euro 1 ad euro 3

    Qui ci vuole Gino!!
    Ma credo, che prima cosa devi chiedere il nulla osta alla Piaggio, con scheda dettagliata dei particori da montare per ottenere l'omologazione (sempre che te la diano), poi presentare domanda in motorizzazione per un collaudo per esemplare unico (credo).
    Insomma...con i costi burocratici e le lungaggini...alla fine č meglio se se trovi una usata seminuova,per me.
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  3. #3
    VRista DOC L'avatar di berto
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    Re: Omologare una vespa da euro 1 ad euro 3

    non credo sia fattibile,a causa delle molteplici differenze tra euro1 e 3,
    e in ogni caso il costo e lo ''sbattimento'' sarebbero rilevanti.

    P.S. Sicuramente cambiando lo scarico di un euro3 retrocedi immediatamente a euro 0 !


  4. #4
    Staff VRista Diamond L'avatar di GiPiRat
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    Re: Omologare una vespa da euro 1 ad euro 3

    Citazione Originariamente Scritto da Vespa979 Visualizza Messaggio
    Qui ci vuole Gino!!
    Ma credo, che prima cosa devi chiedere il nulla osta alla Piaggio, con scheda dettagliata dei particori da montare per ottenere l'omologazione (sempre che te la diano), poi presentare domanda in motorizzazione per un collaudo per esemplare unico (credo).
    Insomma...con i costi burocratici e le lungaggini...alla fine č meglio se se trovi una usata seminuova,per me.
    Quoto, č esattamente quello che si deve fare! Oltre. naturalmente, alla certificazione di un meccanico autorizzato per i lavori eseguiti a regola d'arte.

    Non so se vale la pena oppure no, probabilmente, se la Piaggio dā il nulla osta, la cosa č conveniente, visto che ha giā la marmitta.

    Ciao, Gino

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