
Originariamente Scritto da
chicaro
e' un po' che seguo questa discussione e geny vorrei anche io farti una domanda,uscendo leggermente fuori discussione ma riguarda sempre la carburazione ottimale,allora io ho una P125X trasformata da puntine ad elettronica,gruppo termico rettificato con circa 3000 km,come colonna di getti monto il classico che prevede il P125X e cioe BE3 160 getto massimo 102 e minimo 48 ghigliottina 6823.01,vengo al dunque nonostante tutte le guarnizioni in gomma perfette in tenuta testa stretta con dinamometrica carburatore non perde dalle guarnizioni,il minimo e' perfetto non ha vuoti nelle varie fasi bassi-medio-alti,candela la sua L86C champion,pero' nonostante la perfezione in carburazione la candela appunto dopo una tirata risulta sempre di un grigiastro scuro,ora vedendo la tabella che ho messo il modello successivo elettronico appunto PX125E montava invece il BE5 un minimo piu' basso cioe 45 e sopratutto una diversa ghigliottina 6823.08,potrebbe essere che devo montare anche io un BE5(vista la trasformazione da puntine ad elettronica) per arricchire la carburazione agli alti?(come da tabella da te postata)e se si a questo punto devo adeguare anche getto del minimo passando dal 48 al 45 e anche cambiare la ghigliottina per poter avere finalmente una colorazione nocciola della mia candela?