Citazione Originariamente Scritto da geny Visualizza Messaggio
Ma la candela è completamente grigia oppure è grigia a gironi ? tipo in alto è grigia e la parte più bassa è di un grigio un po' più chiaro ?
Se fosse la 2^ molto probabilmente la ghigliottina non è più adeguata e dovresti provare una 6823.08

Ad ogni modo se decidi di provare la colonna del massimo 160 BE5 100 e 160 / 45 è indispensabile la valvola gas 6823.08 secondo me la 6823.01 rischia di essere troppo grassa.

Alla fine della fiera io prima di smontare il carburatore e cambiare la valvola gas toglierei semplicemente 2 punti alla tua configurazione attuale
ovvero
*passerei alla 160 - BE3 - 100 e 48/160 al minimo se non cambia nulla (ma non credo) o ti soddisfa il colore o esce biancastra.
*provi la colonna 160 - BE5 - 100 e 45 / 160 al minimo con la valvola gas 6823.08

Te ne dovresti uscire alla grande secondo me. Considera sempre che sono solo indicazioni di massima sulla mie esperienze e purtroppo non abbiamo la possibilità di vedere e toccare le cose con mano. Sono solo semplici aiuti di massima
la candela mi sembrava tutta grigia,ad ogni modo appena posso metto una foto,non ho capito la prima opzione cioe' dovrei abbassare il getto massimo portandolo da 102 a 100? non andrei a peggiorare la cosa smagrendo ulteriormente il massimo? una cosa che mi sono chiesto perche' la piaggio passando dal P125X al PX125E.......ha cambiato cosi drasticamente la carburazione eppure il gruppo termico e' quello,l'albero motore anche e persino la marmitta,cambia che da puntine e' diventato con pik up e centralina