Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 25 di 116

Discussione: 200 rally....ma perchè?!

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
  1. #1
    VRista Junior
    Data Registrazione
    Sep 2011
    Località
    Taranto
    Età
    39
    Messaggi
    180
    Potenza Reputazione
    14

    200 rally....ma perchè?!

    Ciao ragazzi,
    scusate se la mia discussione potrà far risentire qualcuno ma voglio porre a voi una questione squisitamente OT che mi frulla in testa da un po'!
    Ma perchè la gente esce così pazza per la 200 rally????!!!

    Sarò tardo, ignorante o 180ista io, ma non riesco proprio a capire l'accanimento e la speculazione che da un po' di tempo a questa parte gira attorno a questo modello di vespa! Daccordo che è figa, daccordo che è accattivante, daccordo che è un 200...ma io non ci vedo nulla di raro, particolare e bramoso in questo "ordinario" vespone, o comunque nulla che giustifica prezzi folli (anche 9.000 e), restauri da non dormirci la notte e arrapamenti vari (passatemi il termine) .

    Ha il telaio identico al 180 e ai TS e (se trascuriamo dettagli relativi ma parliamo di ciclisitca), SV e GTR;
    Ne hanno fatte un gran numero di esemplari;
    E' relativamente recente;
    HA LO STESSO MOTORE DEL PX!!!!! cazzarola quell'identico motore con lo stesso identico prefisso è montato (con un numero progressivo spropositato) anche sul mio 200my del 2008!!! ne hanno fatti centinaia di migliaia!!

    Questa vespa, seppur esaltante, non ha niente di raro, niente di unico particolare e ricercato che non sia "facilmente" ed "economicamente" (relativizzate..sempre di vespa stiamo parlando) ritrovabile, replicabile o recuperabile...un P200E, che praticamente è la stessa moto (accensione elettronica, impianto 6v, volano ducati), costa la metà e la gente non si getta mica dai ponti per averla??!! (e non mi venite a dire: adesivi laterali, colori, bobina FEMSA e varie per le prime serie, ecc. ecc. perchè non sono particolari rilevanti che giustifichino cotanto..)

    Posso sbagliarmi sicuramente io, quindi illuminatemi vi prego perchè altrimenti non so se riesco a trattenermi da sprangare chi, la prossima volta, me la paragona a un 180, un SS, o una GS (sia a livello di pregio, sia economico)
    Ultima modifica di lupobianco; 04-04-14 alle 12:43

  2. #2
    VRista Junior L'avatar di Zagor82
    Data Registrazione
    Mar 2013
    Località
    Provincia di Savona
    Età
    42
    Messaggi
    245
    Potenza Reputazione
    13

    Re: 200 rally....ma perchè?!

    io parlo per me... semplicemente è stupenda,per me è inarrivabile ma ogni volta che ne vedo una sbavo

  3. #3
    VRista Junior
    Data Registrazione
    Sep 2011
    Località
    Taranto
    Età
    39
    Messaggi
    180
    Potenza Reputazione
    14

    Re: 200 rally....ma perchè?!

    Citazione Originariamente Scritto da Zagor82 Visualizza Messaggio
    io parlo per me... semplicemente è stupenda,per me è inarrivabile ma ogni volta che ne vedo una sbavo
    si ma...perchè???

  4. #4
    VRista Junior L'avatar di Zagor82
    Data Registrazione
    Mar 2013
    Località
    Provincia di Savona
    Età
    42
    Messaggi
    245
    Potenza Reputazione
    13

    Re: 200 rally....ma perchè?!

    Perchè a vederla mi da' proprio una sensazione di sortività,sempra pronta a scattare solo a guardarla
    Le stesse emozioni che mi da' vedere un ET3!

  5. #5
    VRista Silver L'avatar di FedeBO
    Data Registrazione
    Sep 2009
    Località
    Nei dintorni di Bologna
    Età
    43
    Messaggi
    6 755
    Potenza Reputazione
    23

    Re: 200 rally....ma perchè?!

    Citazione Originariamente Scritto da Zagor82 Visualizza Messaggio
    Perchè a vederla mi da' proprio una sensazione di sortività,sempra pronta a scattare solo a guardarla
    Le stesse emozioni che mi da' vedere un ET3!
    ok, ti piacciono le strisce adesive.

    Scherzi a parte, tra Primavera ed ET3 è la stessa cosa che fra 180 rally e 200 rally; io ho sempre amato l'Et3, la siluro e le strisce laterali sono molto accattivanti, mi ha preso da piccolo e quando ho potuto me la sono comprata; per la rally credo sia la stessa cosa, poi quando parte la "bolla" inizia a piacere a tutti e così i prezzi lievitano. io ne ho cercata una per molto tempo ma alla fine ho rinunciato, davvero trooooooooppo costosa

  6. #6
    VRista Junior L'avatar di Zagor82
    Data Registrazione
    Mar 2013
    Località
    Provincia di Savona
    Età
    42
    Messaggi
    245
    Potenza Reputazione
    13

    Re: 200 rally....ma perchè?!

    Io all'ET3 non ho ancora rinunciato ma quasi... troppo alti i prezzi...per il Rally invece non l'ho nemmeno mai presa in considerazione,completamente fuori portata..va' a finire che metto le strisce sul PX o sulla Specialina

  7. #7
    VRista DOC L'avatar di s7400dp21957
    Data Registrazione
    May 2009
    Località
    Cisterna di Latina
    Età
    68
    Messaggi
    2 272
    Potenza Reputazione
    18

    Re: 200 rally....ma perchè?!

    perché probabilmente è l'ultimo modello di vespa fatto prima che uscisse il PX, denominata vespa nuova linea, che rispecchia la vecchia linea di vespa.
    Certamente ci sono altre vespa che assomigliano al 200 rally tipo GTR, TS, SV, ecc ma non sono 200 cc di cilindrata.
    Quindi avere la vespa "vecchia linea" di 200 cc di cilindrata è per molti allettante.
    Poi non dimentichiamo che ha le strisciette laterali, e mica tutte le hanno.
    La rally 180, indiscussa su tutti i fronti, non le ha e questo tutti lo sanno, perché si vedono, ma probabilmente non tutti sanno che di 180 ne hanno fatte circa 26000 mentre di 200 circa 45000.
    La vita senza una Vespa è come una miscela al 5%…............. solo tanto fumo.

  8. #8
    VRista Silver L'avatar di joedreed
    Data Registrazione
    May 2011
    Località
    Roma
    Età
    47
    Messaggi
    7 294
    Potenza Reputazione
    22

    Re: 200 rally....ma perchè?!

    Citazione Originariamente Scritto da s7400dp21957 Visualizza Messaggio
    La rally 180, indiscussa su tutti i fronti, non le ha e questo tutti lo sanno, perché si vedono, ma probabilmente non tutti sanno che di 180 ne hanno fatte circa 26000 mentre di 200 circa 45000.
    Niente niente hai la rally 180....???
    Comunque alla fine meglio la rally 180, piace un po' di più anche a me; certo 200cc con le strisce e l'elettrica fanno bene.....!!
    Anche il più coraggioso di noi solo raramente ha il coraggio di ciò che realmente sa......e voglio, una volta per tutte, non sapere molto. La saggezza pone dei limiti anche alla conoscenza.

  9. #9
    VRista Silver L'avatar di FedeBO
    Data Registrazione
    Sep 2009
    Località
    Nei dintorni di Bologna
    Età
    43
    Messaggi
    6 755
    Potenza Reputazione
    23

    Re: 200 rally....ma perchè?!

    Guarda per l'et3 io sono stato abbastanza fortunato,non demordere!


    Sent from my M.P. Superturbo

  10. #10
    VRista Junior
    Data Registrazione
    Sep 2011
    Località
    Taranto
    Età
    39
    Messaggi
    180
    Potenza Reputazione
    14

    Re: 200 rally....ma perchè?!

    sarò estremista convinto, ma a me, col giudizio del poi nel 2014 e dopo centinaia di migliaia di nuaseanti px, sa ne più ne meno di assemblato...motore di px sotto telaio di TS!!
    pardon!

    P.s.
    e poi non me ne voglia Zagor, ma le strisce adesive....mamma mia che tamarre!!

  11. #11
    VRista Junior L'avatar di Zagor82
    Data Registrazione
    Mar 2013
    Località
    Provincia di Savona
    Età
    42
    Messaggi
    245
    Potenza Reputazione
    13

    Re: 200 rally....ma perchè?!

    Citazione Originariamente Scritto da lupobianco Visualizza Messaggio


    P.s.
    e poi non me ne voglia Zagor, ma le strisce adesive....mamma mia che tamarre!!
    Mai quanto le manopole modello Arcobaleno rosse del mio PX

  12. #12
    Moderatore VRista Platinum L'avatar di Vesponauta
    Data Registrazione
    Jun 2006
    Località
    Colignola (PI)
    Età
    50
    Messaggi
    9 335
    Potenza Reputazione
    29

    Re: 200 rally....ma perchè?!

    Citazione Originariamente Scritto da lupobianco Visualizza Messaggio
    HA LO STESSO MOTORE DEL PX!!!!!
    Citazione Originariamente Scritto da DeXoLo Visualizza Messaggio
    La sigla dei carter sarà anche uguale, ma qualche differenzuccia c'è.
    Se non altro per le prime serie, nelle serie ducati non lo so.
    E come mai la Rally veniva dichiarata per 110 km/h, mentre la Px "solo" 99?
    "Scarrafone": PX 151 (nero!) del 2002!

    5 agosto 2009: 891 km in 14 ore e 15 minuti di fila!

    Oltre 115.000 km senza MAI aver aperto il motore!

    Pace e bene!

    Francesco

  13. #13
    VRista Senior
    Data Registrazione
    May 2009
    Località
    livorno
    Età
    55
    Messaggi
    601
    Potenza Reputazione
    16

    Re: 200 rally....ma perchè?!

    Citazione Originariamente Scritto da Vesponauta Visualizza Messaggio
    E come mai la Rally veniva dichiarata per 110 km/h, mentre la Px "solo" 99?
    se rileggete le vecchie prove di motociclismo in realtà la pe200 andava di piu della rally 200 in accelerazione e ripresa,la velocità di fatto è la stessa 108 km h
    rimane il fatto che le prime pe200 forse andavano di piu di quelle di primi anni 80 in poi

  14. #14
    VRista Diamond L'avatar di DeXoLo
    Data Registrazione
    Dec 2006
    Località
    Rivoli (TO)
    Messaggi
    19 132
    Potenza Reputazione
    38

    Re: 200 rally....ma perchè?!

    Citazione Originariamente Scritto da lupobianco Visualizza Messaggio
    HA LO STESSO MOTORE DEL PX!!!!!
    La sigla dei carter sarà anche uguale, ma qualche differenzuccia c'è.
    Se non altro per le prime serie, nelle serie ducati non lo so.







  15. #15
    VRista Junior
    Data Registrazione
    Sep 2011
    Località
    Taranto
    Età
    39
    Messaggi
    180
    Potenza Reputazione
    14
    Citazione Originariamente Scritto da DeXoLo Visualizza Messaggio
    La sigla dei carter sarà anche uguale, ma qualche differenzuccia c'è.
    Se non altro per le prime serie, nelle serie ducati non lo so.
    no, il motore è lo stesso. Cambia solo la parte elettrica (che del resto cambia di nuovo anche nei px quando passano da 6 a 12v) per il resto è pari pari, altrimenti la sigla motore cambierebbe, che dici?! o quantomeno invece di essere VSE1M sarebbe VSE2M

    Citazione Originariamente Scritto da Vesponauta Visualizza Messaggio
    E come mai la Rally veniva dichiarata per 110 km/h, mentre la Px "solo" 99?
    perchè nel frattempo è cambiata la burocrazia omologativa italiana... Mai notato che negli anni '60 le velocità max dichiarate per GS ed SS portavano la dicitura ufficiale "oltre 100 Km/h"?? Ora sarebbe pensabile omologare un mezzo così dichiarato??!!

    il motore VSE, 120 Km/h faceva (tirato per il collo ) nel 1972, 120 Km/h facevano gli ultimi del 2008.
    Ultima modifica di senatore; 04-04-14 alle 17:23 Motivo: Ottimizzazione spazio.

  16. #16
    VRista Diamond L'avatar di DeXoLo
    Data Registrazione
    Dec 2006
    Località
    Rivoli (TO)
    Messaggi
    19 132
    Potenza Reputazione
    38
    Citazione Originariamente Scritto da Vesponauta Visualizza Messaggio
    E come mai la Rally veniva dichiarata per 110 km/h, mentre la Px "solo" 99?
    In realtà erano 116 se non vado errato.

    Citazione Originariamente Scritto da lupobianco Visualizza Messaggio
    no, il motore è lo stesso. Cambia solo la parte elettrica (che del resto cambia di nuovo anche nei px quando passano da 6 a 12v) per il resto è pari pari
    Guarda, non sono un gran meccanico, ma alcuni pezzi, tipo albero e relativi cuscinetti, quindi le loro sedi nei carter sono differenti, inoltre il volano femsa ha una massa differente, quindi carter con stessa sigla dei pe, ma guarda un po, le prime rally vanno di più .

    Aggiungo, anche la testa del cilindro mi pare fosse leggermente differente.

    Citazione Originariamente Scritto da lupobianco Visualizza Messaggio
    ... 120 Km/h facevano gli ultimi del 2008.
    Grazie al contakm ipergeneroso
    Ultima modifica di senatore; 04-04-14 alle 17:24 Motivo: Ottimizzazione spazio.







  17. #17
    VRista Junior
    Data Registrazione
    Sep 2011
    Località
    Taranto
    Età
    39
    Messaggi
    180
    Potenza Reputazione
    14

    Re: 200 rally....ma perchè?!

    mmm...non sono tanto sicuro di queste cose, ma mi rimetto a chi probabilmente ne sa più di me

  18. #18
    VRista Diamond L'avatar di DeXoLo
    Data Registrazione
    Dec 2006
    Località
    Rivoli (TO)
    Messaggi
    19 132
    Potenza Reputazione
    38

    Re: 200 rally....ma perchè?!

    Fai una ricerca in rete, oppure prova a montare un albero di px su una rally femsa, poi mi dici







  19. #19
    VRista Silver L'avatar di gian-GTR
    Data Registrazione
    Jul 2009
    Località
    Marsiglia
    Età
    48
    Messaggi
    6 835
    Potenza Reputazione
    22

    Re: 200 rally....ma perchè?!

    quoto c'erano delle differenze
    poi la velocità diversa dipende anche da una conformazione della ciclistica e presa del vento completamente diversa.
    senza contare che in alcuni periodi sono cambiate le regole per prendere le velocità, ma su questo argomento sono ignorante
    la differenza tra una vespa ed un frullino è la stessa che c'è tra un motoscafo ed un veliero.... con la vespa GUIDI con il frullino ti sposti ....




    gian

  20. #20
    VRista Diamond L'avatar di DeXoLo
    Data Registrazione
    Dec 2006
    Località
    Rivoli (TO)
    Messaggi
    19 132
    Potenza Reputazione
    38

    Re: 200 rally....ma perchè?!

    Citazione Originariamente Scritto da gian-GTR Visualizza Messaggio
    senza contare che in alcuni periodi sono cambiate le regole per prendere le velocità...
    Cioè? Una volta ci si abbassava ora non più ?







  21. #21
    VRista Silver L'avatar di gian-GTR
    Data Registrazione
    Jul 2009
    Località
    Marsiglia
    Età
    48
    Messaggi
    6 835
    Potenza Reputazione
    22

    Re: 200 rally....ma perchè?!

    Citazione Originariamente Scritto da DeXoLo Visualizza Messaggio
    Cioè? Una volta ci si abbassava ora non più ?
    non chiedermi di più, avevo letto che appunto per le dichiarazioni dei consumi e della velocità ad un certo punto ci fossero stati dei cambiamenti
    magari proprio il fatto di abbassarsi boh
    non ho mai approfondito e magari é un mito, non saprei...
    ciao
    la differenza tra una vespa ed un frullino è la stessa che c'è tra un motoscafo ed un veliero.... con la vespa GUIDI con il frullino ti sposti ....




    gian

  22. #22
    Moderatore VRista Platinum L'avatar di Vesponauta
    Data Registrazione
    Jun 2006
    Località
    Colignola (PI)
    Età
    50
    Messaggi
    9 335
    Potenza Reputazione
    29

    Re: 200 rally....ma perchè?!

    Citazione Originariamente Scritto da gian-GTR Visualizza Messaggio
    per le dichiarazioni dei consumi
    ... si è passati dalle norme CUNA alle SAE...
    "Scarrafone": PX 151 (nero!) del 2002!

    5 agosto 2009: 891 km in 14 ore e 15 minuti di fila!

    Oltre 115.000 km senza MAI aver aperto il motore!

    Pace e bene!

    Francesco

  23. #23
    Staff VRista Diamond L'avatar di senatore
    Data Registrazione
    Mar 2006
    Località
    ...............
    Messaggi
    31 600
    Potenza Reputazione
    10

    Re: 200 rally....ma perchè?!

    A parte le differenze di motore tra 200 rally e PE 200 (che ci sono, anche se la sigla motore VSE1M è rimasta nel tempo e spinge a credere che il motore sia uguale), ci sono le differenze del telaio. Io ho sia il 200 rally che il PX e la guidabilità del Rally è superiore a quella del PX.
    Nel tempo poi, il 200 rally è stato molto mitizzato, ed ecco sfornata un'altra vespa che vale soldoni.
    Da sempre poi, le vespe sportive hanno avuto più "fans" rispetto alle altre. Il 180 rally, ad esempio, nasconde del tutto le sue velleità sportive, perchè è una vespa ferma, con tutti i difetti del 200, ma non con i suoi pregi, ed ecco perchè il 200 rally è più ambito del 180.
    Devi fare acquisti su SIP-Scootershop? Loggati tramite il nostro negozio (con il tuo attuale nome utente/password di SIP):
    http://vesparesources.sip-scootershop.com

    Grazie!

    Appassionati di bricolage non scoraggiatevi! Ricordate che il Titanic e' stato costruito da un gran numero di professionisti, ma l'Arca di Noe' solo da un dilettante!".

    E chi non vespa con me, lambretta lo colga!!!
    Meglio una vespa domani, che una lambretta oggi!!!
    Vespa, sempre vespa, fortissimamente vespa!!!
    Una vespa al giorno, toglie il medico di torno!!!

  24. #24
    VRista DOC L'avatar di verel
    Data Registrazione
    Jan 2008
    Località
    L'Aquila (NEW POMPEI)
    Età
    41
    Messaggi
    1 751
    Potenza Reputazione
    19

    Re: 200 rally....ma perchè?!

    Citazione Originariamente Scritto da lupobianco Visualizza Messaggio
    Ciao ragazzi,
    scusate se la mia discussione potrà far risentire qualcuno ma voglio porre a voi una questione squisitamente OT che mi frulla in testa da un po'!
    Ma perchè la gente esce così pazza per la 200 rally????!!!

    Sarò tardo, ignorante o 180ista io, ma non riesco proprio a capire l'accanimento e la speculazione che da un po' di tempo a questa parte gira attorno a questo modello di vespa! Daccordo che è figa, daccordo che è accattivante, daccordo che è un 200...ma io non ci vedo nulla di raro, particolare e bramoso in questo "ordinario" vespone, o comunque nulla che giustifica prezzi folli (anche 9.000 e), restauri da non dormirci la notte e arrapamenti vari (passatemi il termine) .

    Ha il telaio identico al 180 e ai TS e (se trascuriamo dettagli relativi ma parliamo di ciclisitca), SV e GTR;
    Ne hanno fatte un gran numero di esemplari;
    E' relativamente recente;
    HA LO STESSO MOTORE DEL PX!!!!! cazzarola quell'identico motore con lo stesso identico prefisso è montato (con un numero progressivo spropositato) anche sul mio 200my del 2008!!! ne hanno fatti centinaia di migliaia!!

    Questa vespa, seppur esaltante, non ha niente di raro, niente di unico particolare e ricercato che non sia "facilmente" ed "economicamente" (relativizzate..sempre di vespa stiamo parlando) ritrovabile, replicabile o recuperabile...un P200E, che praticamente è la stessa moto (accensione elettronica, impianto 6v, volano ducati), costa la metà e la gente non si getta mica dai ponti per averla??!! (e non mi venite a dire: adesivi laterali, colori, bobina FEMSA e varie per le prime serie, ecc. ecc. perchè non sono particolari rilevanti che giustifichino cotanto..)

    Posso sbagliarmi sicuramente io, quindi illuminatemi vi prego perchè altrimenti non so se riesco a trattenermi da sprangare chi, la prossima volta, me la paragona a un 180, un SS, o una GS (sia a livello di pregio, sia economico)
    Siamo in un forum di vespisti ognuno ha pensa la sua quindi nessuno ti salterà addosso per opinioni diverse, però hai fatto delle inesattezze.
    Ti dico la mia i vari modelli della vespa sono le evoluzioni che hanno avuto dalla sua nascita fino all'ultimo px (i frullini chiamati vespa per me sono scooter e non vere vespe), quindi non si possono paragonare i modelli fra loro perchè ognuno ha le sue caratteristiche sia di telaio che di motore.
    Proprio di quest'ultimo non puoi dire che la rally ha il motore del px, ma il contrario perchè le prime px montavano il motore dei modelli precedenti.
    Non so che modelli hai avuto ma hai mai guidato un ts, sprint o rally e paragonato la guida con quella del px?
    Se no provalo e poi dimmi cosa ne pensi. Io ho tolto il mio px 150 per un ts è devo dire che le differenze si sentono in favore della più vecchia.
    Per i prezzi purtroppo è il mercato che li impone ma nessuno ha l'obbligo di comprare, quindi se qualcuno desidera quel particolare modello spenda la cifra che vuole anche 8000 euro.
    Anche io non capisco perchè la gente si accanisca per dei modelli ma ognuno fa come gli pare.
    06-04-09
    Ci hanno già dimenticati.......
    Visita il mio blog-forum personale
    http://vespistiaquilani.forumfree.it/

  25. #25
    VRista Diamond L'avatar di DeXoLo
    Data Registrazione
    Dec 2006
    Località
    Rivoli (TO)
    Messaggi
    19 132
    Potenza Reputazione
    38

    Re: 200 rally....ma perchè?!

    Citazione Originariamente Scritto da senatore Visualizza Messaggio
    A parte le differenze di motore tra 200 rally e PE 200 ... le differenze del telaio.... ... la guidabilità del Rally è superiore a quella del PX.
    Quoto al 100%







Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •