Originariamente Scritto da
lupobianco
Ciao ragazzi,
scusate se la mia discussione potrà far risentire qualcuno

ma voglio porre a voi una questione squisitamente OT che mi frulla in testa da un po'!

Ma perchè la gente esce così pazza per la 200 rally????!!!
Sarò tardo, ignorante o 180ista io, ma non riesco proprio a capire l'accanimento e la speculazione che da un po' di tempo a questa parte gira attorno a questo modello di vespa! Daccordo che è figa, daccordo che è accattivante, daccordo che è un 200...ma io non ci vedo nulla di raro, particolare e bramoso in questo "ordinario" vespone, o comunque nulla che giustifica prezzi folli (anche 9.000 e), restauri da non dormirci la notte e arrapamenti vari (passatemi il termine)

.
Ha il telaio identico al 180 e ai TS e (se trascuriamo dettagli relativi ma parliamo di ciclisitca), SV e GTR;
Ne hanno fatte un gran numero di esemplari;
E' relativamente recente;
HA LO STESSO MOTORE DEL PX!!!!! cazzarola quell'identico motore con lo stesso identico prefisso è montato (con un numero progressivo spropositato) anche sul mio 200my del 2008!!! ne hanno fatti centinaia di migliaia!!
Questa vespa, seppur esaltante, non ha niente di raro, niente di unico particolare e ricercato che non sia "facilmente" ed "economicamente" (relativizzate..sempre di vespa stiamo parlando) ritrovabile, replicabile o recuperabile...un P200E, che praticamente è la stessa moto (accensione elettronica, impianto 6v, volano ducati), costa la metà e la gente non si getta mica dai ponti per averla??!! (e non mi venite a dire: adesivi laterali, colori, bobina FEMSA e varie per le prime serie, ecc. ecc. perchè non sono particolari rilevanti che giustifichino cotanto..)
Posso sbagliarmi sicuramente io, quindi illuminatemi vi prego perchè altrimenti non so se riesco a trattenermi da sprangare

chi, la prossima volta, me la paragona a un 180, un SS, o una GS (sia a livello di pregio, sia economico)