.....cavoli, ragazzi, quanto livore.....stiano calmini, come al solito, la realtà e la leggenda si fondono....ho la fortuna di essere un discreto conoscitore del mondo motociclistico, oltre che vespista e possessore felice di tutti i modelli da voi citati....in effetti, non si può dire che la 180 rally è ferma...lo reputo uno dei motori più riusciti e penso sia stato un peccato che piaggio lo abbia tolto di produzione col il 200, avrebbe avuto un suo perchè.....stessi consumi bassi del 150, ma maggiore coppia e prestazioni.....il 200, rally o px che sia, ha più o meno le stesse prestazioni..leggere differenze sono dovute a mio parere alle diverse sensazioni di guida, il rally è più basso e maneggevole ed ha una testata diversa, per il resto sono identici, la femsa col tempo tende ad anticipare, per questo sembra che le rally siano più sprintose...però riscaldano di più...in realtà messe bene a punto, hanno identiche prestazioni.....per il resto, il mix fu introdotto nel 1965 circa su tutte le large destinate al mercato americano, quindi si inizia con le super e le sprint 150, nel 1968 col rally 180 e infine col rally 200, quest'ultimo reso disponibile pure per l'italia....saluti a tutti e fate i buoni.....