Risultati da 1 a 25 di 27

Discussione: Contachilometri ''fai da te''

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    VRista Junior
    Potenza Reputazione
    12

Re: Contachilometri ''fai da te''

[QUOTE=DeXoLo;948990]Il sensone originale non l'ho usato, ho usato una normalissima calamita rotonda, infilata in una camera che ho alesato dall'altro lato della barretta.
    Consiglio, se fai anche tu un lavoro come questo, fai un forellino passante, altrimenti la calamita non la togli nemmeno se piangi cinese :P[/QUOTE

Perfetto! Ultima domanda, la calamita deve avere dimensioni/caratteristiche particolari?? Per quanto riguarda l'adattatore da montare sul cerchio ti ricordi un po di quanto usciva (mi faciliteresti di non poco la vita).. Ahh io pensavo di mettere un grano o due, ma perchè l'hai dovuta smontare??

VRista Diamond L'avatar di DeXoLo
    Potenza Reputazione
    38

Citazione Originariamente Scritto da Darthvader Visualizza Messaggio
    Ultima domanda, la calamita deve avere dimensioni/caratteristiche particolari?? Per quanto riguarda l'adattatore da montare sul cerchio ti ricordi un po di quanto usciva (mi faciliteresti di non poco la vita).. Ahh io pensavo di mettere un grano o due, ma perchè l'hai dovuta smontare??
    La calamita era presa da una protezione per la morsa che era stata buttata via perchè usurata.
    Qualcosa tipo queste GANASCE MAGNETICHE PROTETTIVE ALLUMINIO PER MORSA DI SERRAGGIO 0042/125 FERVI | eBay sarà stata diametro 8 max 10mm per uno spessore di 5mm.

Per quanto riguarda le misure del supporto non me le ricordo, e non avrebbe nemmeno molto senso dartele, il mio sensore era spesso un centimetro, se il tuo è spesso 2 centimetri o 5 millimetri la cosa non quadrdra.
    Comunque la misura giusta fai presto a trovarla, togli la ruota, piazzi il sensore sulla forcella, poi con un calibro misuri dal sensore alla battuta cerchio e sottrai un paio di millimetri, quella è la misura che ti interessa.

VRista Junior
    Potenza Reputazione
    12

Perfetto, appena ho tempo compro necessario e provo!

VRista Diamond L'avatar di DeXoLo
    Potenza Reputazione
    38

Citazione Originariamente Scritto da Darthvader Visualizza Messaggio
    ...ma perchè l'hai dovuta smontare??
    Dimenticavo, non dovuta, l'ho smontato perchè non mi piaceva, preferisco di gran lunga l'analogico al digitale, e poi alla fine di sapere medie di percorrenza ed altre menate varie non mi interessa.

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •