Citazione Originariamente Scritto da senatore Visualizza Messaggio
No, ora che hai precisato di che vespa si tratta, ti posso dire che non è necessario aprire il faro, anche perchè, comunque, non riusciresti a fare molto.
Sotto al manubrio ci sono tre viti, quella centrale è quella che tiene in sede il contachilometri. Svitala completamente e poi, facendo rientrare la guaina del contachilometri da sotto spingendola verso l'alto, riuscirai a togliere il contachilometri dal manubrio.
Solo allora potrai svitare la ghiera che unisce la trasmissione al contachilometri e stai attento che non ti scenda la ghiera nella forcella.
Il contachilometri, se dovesse essere lui a fare rumore, lo si può anche aprire, ma è un'operazione molto delicata.
Di questo, magari ne parliamo dopo, se occorrerà farlo.
Aggiornamento sulla situazione: ho staccato il contachilometri e mi sono accorto che la ghiera che unisce la guaina al contachilometri si era svitata e staccata, ho tolto il cavo dalla guaina e gli ho dato una bella ingrassata, ho rimontato il tutto avvitando la guaina al contachilometri, ora il rumore si propone a scatti una volta raggiunta una velocità più alta (60/65 km circa) prima non si sente niente. Il rumore comunque scompare una volta che stacco il cavo dalla ruota. Adesso magari proverò ad aprire il contachilometri anche se non so di preciso dove mettere le mani per risolvere il problema, spero di non doverlo cambiare 1.perchè mi dispiacerebbe buttare l'originale e 2.perchè dando un'occhiata costano una cifra.