ciao a tutti

dopo un lungo periodo di ferma la povera Gilda, una primavera del 1975, esce dal letargo per un inatteso restauro: quest'anno lavoro in una scuola dove c'è un corso per carrozzieri e mi faccio dare una mano da loro.

la primavera in questione si pensava fosse bianca in origine , lucidando la zona del manubrio emergeva live un certo blu metallizzato ed in altre zone un arancione-antiruggine-da-cancello sotto al colore attuale : un grigione fiat fatto in anni passati da non si sa chi.

il colore prescelto - e preferito di mia moglie- è il marrone che con l'anno ci sta giusto giusto anche se ci sono molti particolari che andranno cambiati e per questo avrò bisogno di un pò di consigli.

qui come si presentava alcuni anni fa dopo un incidente non grave

normal_DSCF1247carrello_nel_bosco.jpg

normal_principi_di_svergolamentocarrello_nel_bosco.jpg normal_scudo_piegato_da_sopracarrello_nel_bosco.jpg

settimana scorsa è iniziato lo smontaggio seguendo passo passo non ricordo più quale discussione che ho stampato

normal_DSCF8878.JPG normal_DSCF8868.JPG normal_DSCF8853.JPG normal_DSCF8855.JPG normal_DSCF8870.JPG normal_DSCF8871.JPG

come si vede dalle ultime foto un profondo strato di morchia mista ricopre il tutto...

normal_DSCF8890.JPG
anche qui non mi aspettavo di trovare tutto " a bagno d'olio"

normal_DSCF8899.jpg

a presto

saluti>>L


<continua>>