ma una transalp no?
ciao
ma una transalp no?
ciao
la differenza tra una vespa ed un frullino è la stessa che c'è tra un motoscafo ed un veliero.... con la vespa GUIDIcon il frullino ti sposti
....
gian
Bella anche la Transalp, sarebbe l'ideale, ma rispetta i requisiti che ho scritto su?
![]()
non so sulla data di produzione dei primi modelli
occhio che minciuo diceva di stare attenti che in alcune dei primi modelli si rompevano i connettori della centralina sotto la sella
ciao
edit ne ho visto in vendita degli anni 90 addirittura 88 ci siamo direi.
Ultima modifica di gian-GTR; 07-04-14 alle 15:29
la differenza tra una vespa ed un frullino è la stessa che c'è tra un motoscafo ed un veliero.... con la vespa GUIDIcon il frullino ti sposti
....
gian
Guzzi 1000 SP? Rimettila in sesto e aggiorna qualche particolare; ha un motore ottimo e carburatori generosi da sistemare ad hoc, poi puoi andare fin dove arrivi tu!
Io la proverei insieme alle altre scelte, non scartarla a priori.
Anche il più coraggioso di noi solo raramente ha il coraggio di ciò che realmente sa......e voglio, una volta per tutte, non sapere molto. La saggezza pone dei limiti anche alla conoscenza.
gian, come anno dovrebbe essere antecedente al 1990 per rispettare i 25 anni di anzianità, quindi Transalp dell'88 è fattibile ed è anche bella.
berto, tu che stai facendo l'esame per la A3 come me sai già come saranno le nuove modalità? In rete ne dicono di ogni tipo. Bella quella BMW che hai preso, forse però la differenza d'altezza tra guidatore e passeggero è un po' troppo elevata secondo me.
joe, per la Guzzi non ti nascondo che ho in mente da un paio d'anni di rimetterla su strada, anche per questo sto approfittando del rinnovo per prendere la A3, ma a quanto ho capito ha più difetti che pregi.
allora,sò per certo che è cambiata un pò la prova nel circuito,sul web comunque trovi tutto (su youtube c'è qualche prova che fà vedere i dettagli);
per il resto,adesso per fare l'esame è obbligatorio casco integrale,giubbotto con protezioni e pantaloni con protezioni.
Per quanto riguarda la mia moto(l'ho presa con 3,500km all'attivo...rodaggio appena finito insomma),ti dirò,non si percepisce molto la differenza di altezza; in ogni caso la mia consuma come una vespa originale ed è molto versatile sia per l'uso in città che per qualche gita fuori porta....nel tuo caso penso mi orienteri su una Yamaha XJ 550 che si trova a prezzi contenuti e ha consumi minimi.
![]()
scusate se vado un po' fuori discussione..ma anche io sto seriamente pensando a questo modello come definitiva alternativa alla "sardomobile"... ciò significa che la devo usare per tutto..dalla città, al lavoro, ai medi spostamenti e ai viaggi (quando non sono in vespa ovviamente..)
Come ti stai trovando? A che prezzi medi si trova un buono/discreto usato?
grazie
Francesco
proseguo e concludo l'off topic allora, ti dico le mie impressioni:
difetti: erogazione tranquilla, se difetto lo si può chiamare,chi cerca potenza esplosiva si deve
orientare su altro, come protezione dall'aria direi che il cupolino è come se non ci fosse.
pregi: consuma davvero poco, è leggera, molto maneggevole e gestibile nel traffico,
ottima nel misto, e in due si viaggia comodi.
io l'ho pagata 5000 (perfetta, con batteria nuova e tagliandino fatto,di un 50enne che ci ha fatto poco più del rodaggio),
ma ne ho viste diverse dal vivo, con molti più chilometri anche a 6000 euro,
diciamo che se non fai il pignolo come me,con 4,500 la trovi ben tenuta,con una media dai 10 ai 14,000km fatti.