Risultati da 1 a 18 di 18

Discussione: px 150 arcobaleno..la signora si prepara ad uscire

VRista
    Potenza Reputazione
    12

px 150 arcobaleno..la signora si prepara ad uscire

Salve a tutti, dopo quasi un anno che possiedo un px arcobaleno 150 del '84 ho trovato un po' di tempo da dedicargli e ora vi mostrerò i risultati...
    Quando lo vidi, anche se non era nel massimo della sua forma, ne restai subito colpito sopratutto per il buon stato di conservazione (si lo so che è una vespa recente ma vespa è sempre stata considerata un mulo e in molti casi così trattata ) in quanto adoro le vespe il più possibile originali. inizialmente si presentava così
    1.jpg 4.jpg 3.jpg 2.jpg

senza chiavi ma con tutti i documenti e targa in regola e originali. Dopo un po' di lavoro, qualche messa a punto e una piccolissima spesa da un amico carrozziere finalmente eccola, con il 99% del suo colore nitro originale
    5.jpg 2.jpg 6.jpg 4.jpg 1.jpg

non ho finito tutto il "restauro" ma nel frattempo volevo presentarvelo ... ora ho in programma di provar a rifare da me la sella visto che ho a disposizione della pelle :) Grazie della vostra attenzione
    Immagini Allegate Immagini Allegate
    • Tipo File: jpg 3.jpg (25.1 KB, 0 Visualizzazioni)
    Ultima modifica di Bened93; 06-04-14 alle 18:19

VRista DOC L'avatar di snaicol
    Potenza Reputazione
    18

Re: px 150 arcobaleno..la signora si prepara ad uscire

iniziare è già qualcosa...ma mai dire provvisiorio, perchè rischia di diventare di definitivo!!..Non so come sia la sella...sa ha strappi, fai bene a provare a rifarla. Ad ogni modo, per risaltare il lavoro fatto alla carrozzeria, consiglio vivamente di mettere quanto prima le mani ai cerchi, marmitta, parafanghino posterioree ogni dettaglio necessario a valorizzare il tutto...del resto se fosse rimasta conservata, poteva anche tenere alcuni particolari così e così, ma adesso, manca il gran finale...che tutti anttenderemo..
    Continua così..
    Nicola

VRista Junior
    Potenza Reputazione
    0
    Bellissima, complimenti. Quel colore è spettacolare!
    Ciao.
    Inviato dall'Applicazione Android

VRista Senior L'avatar di Vespa30
    Potenza Reputazione
    16

Buon inizio, vai avanti così. Dai una sistemata anche al cavalletto, sembra che la ruota anteriore tocchi per terra.
    [SIGPIC][/SIGPIC]

VRista
    Potenza Reputazione
    12
    Grazie a tutti seguirò i vostri consigli ma qualche ''difetto'' lo manterrà x evidenziare il fatto che è un conservato con ancora il suo primo colore

VRista Silver L'avatar di cuorenevro1977
    Potenza Reputazione
    17

Complimenti!!! Bella in tutto sopratutto il colore!!!

VRista
    Potenza Reputazione
    12

Citazione Originariamente Scritto da cuorenero1977 Visualizza Messaggio
    Complimenti!!! Bella in tutto sopratutto il colore!!!
    Grazie, anche se mi ha fatto diventare matto quel colore...volevo trovare il copri manubrio già rosso ma non ne sono stato capace e alla fine lo ho fatto riverniciare in tinta...

Staff VRista Diamond L'avatar di senatore
    Potenza Reputazione
    10

Rifare la copertura della sella per quel taglietto che si vede nelle foto?
    E come faresti per il "disegno" della parte superiore della sella? Quel "disegno" viene fatto a caldo con uno stampo e non riusciresti a rifarlo. Io metterei una "pezza" in "pelle dalla parte interna incollata con un buon mastice. Se hai una buona manualità si vedrà appena.
    Devi fare acquisti su SIP-Scootershop? Loggati tramite il nostro negozio (con il tuo attuale nome utente/password di SIP):
    http://vesparesources.sip-scootershop.com

Grazie!

Appassionati di bricolage non scoraggiatevi! Ricordate che il Titanic e' stato costruito da un gran numero di professionisti, ma l'Arca di Noe' solo da un dilettante!".

E chi non vespa con me, lambretta lo colga!!!
    Meglio una vespa domani, che una lambretta oggi!!!
    Vespa, sempre vespa, fortissimamente vespa!!!
    Una vespa al giorno, toglie il medico di torno!!!

Potenza Reputazione
    0

Molto bella, complimenti! Ne ho una 150 arco colore bianco anche io, e sto' ultimando il restauro... la mia però è del 1986, ed ha il cavalletto ed il copriventola neri. Per il cavalletto ho già ricevuto conferma sul colore... per il copriventola c'è qualche buona anima che mi può confermare?

dimenticavo, ha anche il mix separato.

grazie a tutti

VRista L'avatar di Peppetressette
    Potenza Reputazione
    11

Molto bella, complimenti!

VRista
    Potenza Reputazione
    12
    Citazione Originariamente Scritto da senatore Visualizza Messaggio
    Rifare la copertura della sella per quel taglietto che si vede nelle foto?
    E come faresti per il "disegno" della parte superiore della sella? Quel "disegno" viene fatto a caldo con uno stampo e non riusciresti a rifarlo. Io metterei una "pezza" in "pelle dalla parte interna incollata con un buon mastice. Se hai una buona manualità si vedrà appena.
    Cavolo non lo sapevo..magari riesco a salvar la parte superiore incollando la sopra ad una nuova e rifacendo il resto. Nel fine settimana studio bene il dafarsi

Grazie a tutti dei complimenti. È una grande passione che accomuna tutte le età... come oggi andando in università ho visto un guzzi (conosco solo alcuni modelli perché sono un vespista ) parcheggiato nel cortile di una casa e dopo un po che lo guardavo è uscito un signore e ha iniziato a raccontarmi la storia del mezzo...insomma nonostante i 50 anni di età di differenza sembravano due bambini le parlavano dei loro giocattoli i
    Ultima modifica di senatore; 09-04-14 alle 06:55 Motivo: Ottimizzazione spazio.

Staff VRista Diamond L'avatar di senatore
    Potenza Reputazione
    10

Scusa, ma perchè non metti una foto della sella, così vediamo meglio il danno?
    La tua idea di incollare la parte superiore del rivestimento della sella, non va bene.
    Devi fare acquisti su SIP-Scootershop? Loggati tramite il nostro negozio (con il tuo attuale nome utente/password di SIP):
    http://vesparesources.sip-scootershop.com

Grazie!

Appassionati di bricolage non scoraggiatevi! Ricordate che il Titanic e' stato costruito da un gran numero di professionisti, ma l'Arca di Noe' solo da un dilettante!".

E chi non vespa con me, lambretta lo colga!!!
    Meglio una vespa domani, che una lambretta oggi!!!
    Vespa, sempre vespa, fortissimamente vespa!!!
    Una vespa al giorno, toglie il medico di torno!!!

VRista
    Potenza Reputazione
    12
    Cerco di metterla nel fine settimana perché sono a 100 km da casa per l'università fra settimana

VRista Junior L'avatar di Andrepx
    Potenza Reputazione
    13

Stupenda Matteo!! è bastato veramente darle una lucidata ed è tornata come nuova! grande ;). Io questo week end dovrei avere pronta anche la mia, poi col bel tempo si va ai raduni anche con quella eh!, la sorella maggiore della mia ;)

VRista
    Potenza Reputazione
    12
    Citazione Originariamente Scritto da Andrepx Visualizza Messaggio
    Stupenda Matteo!! è bastato veramente darle una lucidata ed è tornata come nuova! grande ;). Io questo week end dovrei avere pronta anche la mia, poi col bel tempo si va ai raduni anche con quella eh!, la sorella maggiore della mia ;)
    Bene, spero che finalmente la tua sia sistemata come si deve. Oggi mi sono imbattuto nel post del tuo restauro..wow!!!
    Per i raduni...certamente!!
    Chiedo scusa a tutti per le foto della sella che al momento non posso mettere in quanto per un imprevisto non sono tornato a casa

VRista Junior L'avatar di Andrepx
    Potenza Reputazione
    13

Grazie!! speriamo dai! ultimamente ne ha sempre una ma ora inizio a vedere la luce.. comunque per la sella per me è messa davvero bene, e quello strappetto che si vede dalle foto puoi davvero sistemarlo come ti han consigliato mettendo una piccola pezza (o avevo letto dal forum anche con l uso di un nastro telato a forte tenuta) dall interno dell imbottitura in modo che tenga uniti i due lembi e vedrai che non si vedrà quasi nulla... poi se proprio non viene bene ( anche se dubito) fai sempre in tempo a fare interventi più drastici..

VRista Silver L'avatar di poeta
    Potenza Reputazione
    19

Bellina... il Rosso federale deve piacere... è messa su bene ma c'è da lavorarci ancora su cerchi e pulizia marmitta codino ecc...

hai detto che non aveva le chiavi... se blocchetti piaggio con chiave originale e li hai montati tu poi...

APPLAUSI!

VRista
    Potenza Reputazione
    12

Citazione Originariamente Scritto da poeta Visualizza Messaggio
    Bellina... il Rosso federale deve piacere... è messa su bene ma c'è da lavorarci ancora su cerchi e pulizia marmitta codino ecc...

hai detto che non aveva le chiavi... se blocchetti piaggio con chiave originale e li hai montati tu poi...

APPLAUSI!
    Si ho voluto montare tutti i blocchetti originali...ho un amico al centro piaggio e mi ha fatto un buon prezzo per togliere quelli vecchi e rimontar i nuovi...o almeno a me pareva buono il prezzo...per togliere e montare i blocchetti, comprare i 3 blocchetti, revisionare la vespa sistemando puntine, carburazione, cambiato spinterogeno (spero di nn aver sbagliato il nome), candela e specchietto in regalo, aver attaccato adesivo miscela 2% mi ha chiesto 200 circa...prezzo onesto considerando tutte le ore che ci ha messo e ora il motore è perfetto...bisogna anche dire che avevo la un'altra vespa...

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •