Risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: Presentazione, meglio tardi.....

VRista Junior
    Potenza Reputazione
    14

Presentazione, meglio tardi.....

Ciao a tutti, chiedo scusa per la presentazione tardiva. Sono un “giovane” cinquantenne di Genova, vi seguo da tempo e oggi preso da raptus ho deciso di “appalesarmi”. Credo di potermi fregiare del titolo di vespista in quanto possessore ed utilizzatore di vespa da almeno trent’anni. Da qualche anno mi trovo, mio malgrado, “alla moda” per il fatto di continuare ad usare giornalmente il mio px, ma come molti di voi ben ricorderanno, quando anni fa iniziarono le rottamazioni, di vespe ne erano rimaste poche a girare. Nonostante ciò io continuavo ad usare imperterrito la mia vespa incurante degli sguardi di sufficienza che ricevevo ai semafori da parte degli scooteristi rampanti o agli sfottò dei miei amici e colleghi che mi dicevano “Comprati uno scooter, barbone!”. Mia moglie adora la vespa da quando, ancora fidanzati, le regalai una 50 pk. Da allora, passando poi per una pk 125 ed infine ad un px 150, non è mai più scesa dalla vespa, ci va tutti igiorni al lavoro e con qualsiasi condizione meteo. Mia figlia, ora diciottenne, pur non avendo (per fortuna dico io dapapà) velleità motociclistiche, fin da quando aveva poco più di un anno, mi aspettava la sera al rientro dal lavoro per fare un giretto sulla vespa. In piedi sulla pedana e le manine sul manubrio dovevamo fare qualche giro sul piazzale di casa, a passo d’uomo, prima di andare a cenare. Attualmente possediamo due px150e dell’ 82 e 83 che usiamo giornalmente (io e mia moglie) ed un px 200 fd del 2000, acquistato da qualche mese, ferma in box a stagionare in attesa di una risistemata generale ed estetica. Scusate se mi sono dilungato ma prima di terminare non posso esimermi dal fare i complimenti a questo forum e a tutti gli utenti, di ogni “ordine e grado”, per la loro disponibilità a condividere conoscenze ed umanità. Appena possibile metterò qualche foto delle mie vespe.

VRista Silver L'avatar di cuorenevro1977
    Potenza Reputazione
    17

Re: Presentazione, meglio tardi.....

Ciao e benvenuto tra noi!!!

VRista Silver L'avatar di FedeBO
    Potenza Reputazione
    23

benvenuto in famiglia Victor! Se ci vuoi presentare le tue vespe nella sezione "le nostre vespa" le vedremo volentieri!

VRista L'avatar di GregoryPeck
    Potenza Reputazione
    11

Benvenuto Victor :) l'immagine del papa' con la bimba in piedi sulla pedana è deliziosa sempre da evocare e re-immaginare, Grazie! e benvenuto

VRista DOC L'avatar di Giuseppe77
    Potenza Reputazione
    17

Ciao Victor!!! Benvenuto fra noi!!!
    Ritornerò laggiù, nel mio paese dove si sente il mare............ (D. Modugno)

VRista Senior L'avatar di DadoPX97
    Potenza Reputazione
    11

Presentazione, meglio tardi.....

benvenuto victor!, anche io da piccolo andavo sulla special di papà nel cortile in piedi sulla pedana :) ;)
    Avere Una vespa è come avere un cane...
    ... Deve Lasciare il suo odore nella sua cuccia ( il garage )
    ... Deve marcare il suo territorio...
    ... Deve essere portata a spasso tutti i giorni ...
    ... In alcuni casi, durante le sue passeggiate deve litigare con le altre....
    .... Piiccccccccsssss
    Inviato dall'Applicazione Android

VRista Silver L'avatar di luxinterior
    Potenza Reputazione
    20

Benvenuto
    Non so se è così anche per gli altri, ma che fatica leggere quanto hai scritto! Troppo in piccolo!
    Ciao Lux

VRista Silver L'avatar di cuorenevro1977
    Potenza Reputazione
    17

Citazione Originariamente Scritto da luxinterior Visualizza Messaggio
    Benvenuto
    Non so se è così anche per gli altri, ma che fatica leggere quanto hai scritto! Troppo in piccolo!
    Ciao Lux
    E' stato faticoso anche per me leggere!!

VRista Silver L'avatar di gluglu
    Potenza Reputazione
    21

Ciao Victor, benvenuto anche da parte mia.
    finchè la vespa va... lasciala andare
    finchè la vespa va... non la smontare...

VRista Junior L'avatar di sribba
    Potenza Reputazione
    11

Ciao Victor amico vespista, benvenuto! Siamo quasi coetanei e nonostante il carattere piccolo usato nel descriverti, ho constatato che la mia vista regge ancora... :) Scherzi a parte, quanto hai scritto a proposito della tua allora bambina, mi ricorda quello che da bambino io facevo con mio nonno e mio papà, vespisti anche loro. Io ho un PX 125 da quando avevo 16 anni, e sto per comprarne uno per mio figlio che ha compiuto 16 anni. C'è questa strana magia nella Vespa: la si coglie anche nelle tradizioni e nei ricordi, è qualcosa che va ben oltre l'utilizzo che se ne fa, è la magia che la fa diventare parte delle nostre vite.

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •