Quoto,anzi no,non mi fido più nemmeno di quelli esperti e che conosco..
Quoto,anzi no,non mi fido più nemmeno di quelli esperti e che conosco..
La giornata è dura ma non ci fa paura!!
mai usato la dinamometrica classica, uso quella a polso!!!
Gg
In Vespa da sempre!!!
Chiedere il Corteco fu la prima cosa che gli dissi una volta che ufficializzó il pezzo da sostituire, lui però mi ha rassicurato dicendo di non preoccuparmi e che monterà quello originale Piaggio.. :(
Riguardo al resto (stringere le viti,ecc..) chiederò di farlo lui che così sono tranquillo ;)
Ma quel che mi chiedo, il paraolio lato volano per dare questi problemi si consuma, ok, ma io con 1500km fatti lo scorso anno e conservando la Vespa in garage, perché mai mi ha fatto questo scherzo? (può dipendere dal fatto che da metà ottobre a metà marzo l'ho accesa solo 1 volta al mese macinando solo 3km per volta?)
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Si,sicuramente è stato ad accenderla e farci tre km al mese..
La giornata è dura ma non ci fa paura!!
Boh io l'ho buttata lì..
Domanda stupida: l'olio che perde dal paraolio e dal cilindro, va rabboccato in qualche modo?
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« A Lardæa de tæra antiga,
figgie belle no ghe n’è miga.
Quelle belle che ghe son,
son tutte a Castigion »
Da non dimenticare che il polo aeronautico della Piaggio Aero Industries fu fondato a Sestri Ponente nel 1884
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Dai ragazzi non facciamo i cattivi
Comunque le perdite di olio da dove dici tu, riguardano trasudamenti di miscela e olio in questa contenuto, non c'è nulla da rabboccare, se non il serbatoio
Comunque il mio consiglio, che volevo esprimere già da un po di pagine fa, è che sarebbe cosa buona che iniziassi a studiare i fondamentali dei motori 2 tempi e della vespa in generale, così da capire meglio i consigli dati e, a poco a poco, imparare da solo come cavartela in queste situazioni!
Detto questo credo che molti utenti si siano stancati di una discussione troppo lunga per problemi facilmente risolvibili in origine seguendo i consigli della prima pagina!
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Ultima modifica di AlanT86; 26-04-14 alle 15:03
Com'è finita poi? Mi ero affezionato a questa telenovela ...
Portare la propria Vespa dal meccanico per ogni minimo intervento è come avere una morosa gnocca, portarsela in giro, corteggiarla, portarla fuori a cena ... e pagare qualcuno perché se la chi@vi
Pure io...avrà finito il rodaggio?
La giornata è dura ma non ci fa paura!!
Eccomi qua, purtroppo il meccanico mi ha rimandato diverse volte il lavoro, e sono ancora qua ad aspettare, fortunatamente perde solo 2 gocce al giorno, e se non la uso per 3gg di fila perde meno ancora :D
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Aggiornamento 12/06/14
Ho ritirato la Vespa pochi gg fa, era il paraolio ovviamente, ora x fortuna 0 perdite ;)
Grazie a tutti x la pazienza e l'aiuto :)
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Ultima modifica di Vespa_88; 13-06-14 alle 23:56
probabile che le tue perdite siano imputabili al carburatore, in ordine i punti da dove perde sono di solito:
guarnizione selettore marce
o-ring coperchio frizione
o-ring braccio leva tiro frizione
guarnizioni tappi olio
base scatola carburatore
sfiato carburatore (è normale che perda essedo uno sfiato ma non deve perdere a motore spento, spillo conico,comunque il meccanico non sa nemmeno dove si trova)
paraolio tamburo post.
verifica tenuta tubi serbatoio e gommino asta rubinetto
sistemare il tutto richiede un pomeriggio, direi comunque di abbinare queste operazioni anche ad un ingrassaggio cavi e cambio olio, la revisione del carburatore e lo svuotamento della sezione finale della marmitta sono d'obbligo su OGNI T5, anche se hanno pochi chilometri, infatti hanno pur sempre 30 anni circa, cerca più che un meccanico uno che sappia far vespe, spendi meno ed hai un lavoro ben fatto, portagli questo foglio....
troverà la perdita e ti fa una messa a punto decente.
Al carburatore devi cambiare le guarnizioni scatola filtro aria sia sotto che sopra... e controlla che abbia tutti i suoi gommini a posto il carburatore T5 più di altri ne risente se manca anche solo uno.
partecipiamo alle tue preoccupazioni, augurandoci che risolva presto e bene ed inizierai a parlarci di questo è quel Raduno o di nuove future vespe....
questa mi auguro infatti sia la prima di una lunga serie.
I 7800 deve prenderli stirandola in terza al suo massimo, se non li prende (minimo 7700) sei fuori messa a punto.
Ricominciamo???
Vedi che l'utente vespa-88, già da quasi un mese, ha detto:
Alla fine dei conti inizialmente il meccanico diceva fosse trasudamento, poi questa mattina gliel'ho mostrata e mi ha confermato fosse il paraolio lato volano.
E' perfettamente inutile, quindi, andare a ricercare la perdita da altre parti.
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Grazie!
Appassionati di bricolage non scoraggiatevi! Ricordate che il Titanic e' stato costruito da un gran numero di professionisti, ma l'Arca di Noe' solo da un dilettante!".
E chi non vespa con me, lambretta lo colga!!!
Meglio una vespa domani, che una lambretta oggi!!!
Vespa, sempre vespa, fortissimamente vespa!!!
Una vespa al giorno, toglie il medico di torno!!!
non avevo letto... ok grazie...
Ultima modifica di Gabriele82; 17-05-14 alle 09:26
La giornata è dura ma non ci fa paura!!
Ho una App con la soluzione:
Tasto.JPG
Nel caso ne ho altre per lavoretti da fare comodamente seduti davanti alla tastiera ....![]()
Tasto olio.JPG
Gg
In Vespa da sempre!!!
Fico!
dove si trova,su antani appstore?
il tasto cambio olio c è,ma è per utenti member
La giornata è dura ma non ci fa paura!!
allora 20 gocce sono un cc. il cambio contiene 250 cc. tra 2500 gg la perdita si eliminerà da sola![]()
Ragazzi è assurdo, dopo una decina di giorni che Ho fatto sostituire il paraolio lato volano, e circa 150-200km macinati, mi sono accorto che c'è ancora quella maledetta goccia di olio :( :(
E ora?
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Ora fai tuo un adagio popolare.
"La Vespa non perde olio, marca il territorio. "
1988 Cosa CL 125 - 1990 Vespa 50 FL2 "Agape" - 1992 Cosa 200 "Queen Crimson"
Ahahah :)
È assurdo cavoli, a sto punto la lasciavo com'era e mi risparmiavo 65eu :(
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