Il paraolio lato volano, era NECESSARIO cambiarlo.
La perdita d'olio attuale, magari c'era anche prima, ma si aggiungeva alla perdita di miscela che fuoriusciva dal paraolio del volano. La benzina evapora in fretta e tu vedevi solo l'olio. Buon per te che l'hai cambiato, dopo nostre atroci sofferenze.
Per l'esosità della somma sborsata, sai chi devi ringraziare. Comunque, è stato meglio spendere 65 € che non almeno 200 per la sostituzione di cilindro e pistone + chissà quanto di mano d'opera dell'onesto meccanico, perchè continuare a girare con il paraolio lato volano da cambiare, equivale a rischiare di grippare, con conseguenze catastrofiche anche, se uno non capisce cosa stia succedendo e non tira immediatamente la frizione evitando così di spaccarsi la faccia sull'asfalto!!!
Mi auguro a questo punto, che non ricominci la tiritera!![]()
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Grazie!
Appassionati di bricolage non scoraggiatevi! Ricordate che il Titanic e' stato costruito da un gran numero di professionisti, ma l'Arca di Noe' solo da un dilettante!".
E chi non vespa con me, lambretta lo colga!!!
Meglio una vespa domani, che una lambretta oggi!!!
Vespa, sempre vespa, fortissimamente vespa!!!
Una vespa al giorno, toglie il medico di torno!!!
@Echos, sto in prov. di Varese, i prezzi purtroppo sono nella norma, alla fine ho limato a 60eu, comunque tanti :(
@senatore
Mi sento più tranquillo, credo però che non perda dal paraolio ma dal cilindro (la parte sotto)
È grave?
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Non è che magari è semplicemente la marmitta che sfiata?
Portare la propria Vespa dal meccanico per ogni minimo intervento è come avere una morosa gnocca, portarsela in giro, corteggiarla, portarla fuori a cena ... e pagare qualcuno perché se la chi@vi
Ultima modifica di Vespa_88; 19-06-14 alle 15:16
...mi sa che perde pure dal paraolio...
Vi allego foto fresche fresche :(
Inviato dal mio T5 con Tapatalk 2
Sfiata lo scarico!!!
Mi sembra olio scuro, quindi combusto.
Non ti preoccupare, si sistema!!!
Gg
In Vespa da sempre!!!
Eppure dalla prima foto mi sa che è olio che viene dal paraolio lato volano, sbaglio? :(
Inviato dal mio T5 con Tapatalk 2
Ok, in settimana tolgo la cuffia e guardo ;)
Come minifoto? :confused:
Sono in una risoluzione quasi HD, te le mostra piccole? :(
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Portare la propria Vespa dal meccanico per ogni minimo intervento è come avere una morosa gnocca, portarsela in giro, corteggiarla, portarla fuori a cena ... e pagare qualcuno perché se la chi@vi
Ah cavoli, più tardi provvederó a caricarle dal pc tramite il vostro uploader, almeno la qualità dovrebbe rimanere fedele ;)
Inviato dal mio T5 con Tapatalk 2
No, lo ridimensiona anche quello, dovresti caricarle su un servizio esterno e poi metti il link qua
Portare la propria Vespa dal meccanico per ogni minimo intervento è come avere una morosa gnocca, portarsela in giro, corteggiarla, portarla fuori a cena ... e pagare qualcuno perché se la chi@vi
eccovi le foto degli altri giorni, però mooolto più grandi ;) :)
http://i39.servimg.com/u/f39/15/75/66/90/imag0610.jpg
http://i39.servimg.com/u/f39/15/75/66/90/imag0611.jpg
http://i39.servimg.com/u/f39/15/75/66/90/imag0612.jpg
http://i39.servimg.com/u/f39/15/75/66/90/imag0613.jpg
Ultima modifica di Vespa_88; 25-06-14 alle 14:24
Mah, non saprei che dire .....
Smonta cnvogliatore, coprivolano e vedi da dove parte la perdita.
Gg
In Vespa da sempre!!!
Ragazzi appena riesco torno dal meccanico, quei dadi da 13 mi sembrano per stretti, non mi azzardo a stringerli di più per paura di spanare il filetto :D
Inviato dal mio T5 con Tapatalk 2
Vi aggiorno, portata dal meccanico, si accorge che perde dal basamento del cilindro e dal "paraolio" del selettore marce, per essere tranquillo mi suggerisce di cambiare tutte le guarnizioni del motore, al momento non sa quantificarmi la spesa ma mi avvisa che sarà un pó alta..
Come kit di guarnizioni completo x fare sto lavoro avete qualche marchio in particolare da consigliare o uno vale l'altro?
Inviato dal mio T5 con Tapatalk 2
Di sicuro è un intenditore se ti ha parlato di paraolio del selettore delle marce...
L'unica guarnizione che puoi cambiare è quella che c'è tra carter e cilindro... devi svitare una vite della cuffia, 4 dadi della testa, il dado dell'ammortizzatore posteriore. A questo punto sollevi il culo della vespa in modo che il motore stia più in basso e questa posizione faciliti l'uscita del cilindro. Dopo aver tolto il cilindro devi posizionare questa guarnizione di alluminio al posto di quella vecchia... Poi il procedimento lo rifai al contrario.
Se non hai voglia di tirare su e giù la vespa puoi togliere i prigionieri del cilindro usando la tecnica del dado e controdado, in questo modo potrai togliere il cilindro molto più agevolmente.
Se è la prima volta che fai il lavoro potresti metterci una quarantina di minuti... Quando capisci come si fa è un lavoro da un quarto d'ora...
Se invece hai voglia di regalare dei soldi al meccanico accomodati... Purtroppo, leggendo questo thread, ho paura che le tue paranoie non spariranno finchè qualcuno non ti spillerà un bel po' di soldi...
« A Lardæa de tæra antiga,
figgie belle no ghe n’è miga.
Quelle belle che ghe son,
son tutte a Castigion »
Da non dimenticare che il polo aeronautico della Piaggio Aero Industries fu fondato a Sestri Ponente nel 1884
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Apri il motore, cambia le guarnizioni, visto che ci sai cambi i paraoli, visto che ci sei cambi i cuscinetti ... Circa 4/6h di lavoro più i ricambi (se non ricordo male quello che c'è scritto sul manuale per officina Piaggio). Un meccanico dalle mie parti non chiede meno di 35€/h.
Fatti due conti.
Portare la propria Vespa dal meccanico per ogni minimo intervento è come avere una morosa gnocca, portarsela in giro, corteggiarla, portarla fuori a cena ... e pagare qualcuno perché se la chi@vi
Ma daiiii!!
Te lo dico chiaramente: la proposta del tuo meccanico è da LADRO!!
E tu se ti fidi e la fai fare sei un fesso.
Poi il denaro è tuo e facci quello che ti pare, ma se devi spendere dei soldi piuttosto aiuta qualcuno invece di buttarli!!!
Scusa la franchezza.
Gg
In Vespa da sempre!!!
Dopo il paraolio del selettore la sblinda a sinistra e la supercazzola come fosse tapioca..... dimmi la verità ti ha detto cosi ti ha chiesto un assegno in bianco e si chiama Mascetti. No?
Se non fosse cosi segui i consigli di Gigi......
Altra possibilità, se tu non ti senti, la porti ad un altro e gli dici che perde dal basamento del gt, forse dal paraolio masso male e forse dalla guarnizione del selettore, anche se non credo....
Ultima modifica di gian-GTR; 06-07-14 alle 13:46
la differenza tra una vespa ed un frullino è la stessa che c'è tra un motoscafo ed un veliero.... con la vespa GUIDIcon il frullino ti sposti
....
gian
Nel caso non fosse ancora abbastanza chiaro, sappi che nel selettore marce non c'è nessun paraolio!!! C'è una semplice guarnizione di carta e se proprio vuoi cambiarla ci si mettono due minuti d'orologio e senza neppure staccare i fili delle marce!
Per la guarnizione del cilindro ti hanno già detto.
A questo punto datti una regolata ed agisci, almeno metteremo la parola fine a sta telenovela!!!![]()
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