Salve a tutti
sono in possesso di una vespa 50n che se nn sbaglio dovrebbe essere la prima serie, sapete dirmi che marmitta ci va, e dove la posso trovare a poco?
Il massimo sarebbe avere una, due foto
Salve a tutti
sono in possesso di una vespa 50n che se nn sbaglio dovrebbe essere la prima serie, sapete dirmi che marmitta ci va, e dove la posso trovare a poco?
Il massimo sarebbe avere una, due foto
Attenzione, col nome '50 N' non si identifica la primissima Vespa 50. Di che anno è la tua?
La marmitta della prima serie, apparentemente lo stesso padellino delle 50 successive, presenta in realta due sostanziali differenze.
Lo scarico è saldato sul semiguscio superiore della marmitta, ed il collettore di scarico è sagomato a gomito ed è direttamente fissato al cilindro (per cui non è necessario montare il raccordo in alluminio).
Un benvenuto su VR, buona permanenza.
Grazie per il benvenuto.
Ho conosciuto la mia vespa proprio qui su vr, era di proprietà dello scienziato, quello d'esperimento per intenderci.
L'ho vista sul topic che aveva aperto dove ha messo delle foto, ed essendo io di vacone, a circa 30 minuti di macchina, gli ho proposto 400 euro e l'ho presa, spero di non avergli dato troppo.
La vespa quindi è quella, la vado a prendere domani ma intanto so per certo che non ha la marmitta, l'anno di preciso non lo so perchè il libretto ce l'ha ancora lui.
Gli ultimi saranno ultimi, perchè i primi sono irraggiungibili (c'hanno il BMW)
Allora, dopo 30 minuti di linea occupata sono finalmente riuscito a parlare con il proprietario della vespa che mi ha detto che l'anno riportato sul libretto è il 1964.
A questo punto attendo una risposta perchè la mia intenzione è quella di iniziare a smontare domani stesso e di lavorarci subito
So che nn vi farete pregare per delle risposte
Dai ragazzi, datemi almeno una foto, un link, in giro non la trovo e lo scemenziato non l'ha proprio.
Dai per favore
prova a postare la domanda nel forum smallframe, magari qua non è stato notato da chi ti può aiutare
prova
Sposto nel forum competente.
grazie mille, scusate ma vi ho solo letto qualche volta
Figurati, non devi scusarti.Originariamente Scritto da macellaio doc
Quanto al tuo quesito, io credo che tu debba montare proprio la marmitta primo tipo, quella descritta sopra, ma non ne sono sicurissimo. Eventualmente attendiamo qualche puntualizzazione da chi è più competente.
Io credo, ma ripeto non è nulla di sicuro, che la marmitta con lo scarico in alto fosse montanta grossomodo negli anni '64 e '65, e che fosse stata rimpiazzata prima dell'adozione dei carter unificati.
mmmm, come è fatta?
inoltre che prezzo posso pagare per un usato in buone condizioni o una nuova replicata?
e soprattutto, dove la trovo?
eccoti due foto
se non erro credo che nelle "corte 63-64-65" debba essere montata quella con il cannello superiore
nelle successive versioni "Unificate" "allungate" ecc va montata quella con il cannello inferiore
oltretutto,diversa anche nelle forma
prova però per sicurezza ad avere confferma dagli epserti
grazie mille, se qualcuno ha altro da aggiungere è ben gradito,soprattutto perchè non so dove trovarne una
altrimenti inizio un giro di chiamate da "Motociclismo d'epoca" e cerco di mettermi in contatto con qualcuno, ditemi quanto mi possono chiedere, non vorrei pagarla uno sproposito