Salve a tutti, sono alle prese con il restauro (e leggero tuning, se ci arrivo...) del motore del mio vespone, so che il web e' pieno di indicazioni su ogni aspetto del restauro di un motore large, pero' ho ugualmente hn paio di cose da chiedervi, almeno per ora, considerando che e' la prjma volta che apro i carter di una vespa.
1) i carter sono verniciati...sigh...si vedono dei punti in cui la vernice e' grinza, sembrano screpolature, ma la vernice non viene via in nessun modo (ho provato anche diluente nitro e paglietta...) cosa mi consigliate? Non volevo sabbiare, non vorrei un effetto tipo carter nuovi, pero' se non ho alternative sono pronto a farlo. Avete qualche idea? Nel caso decidessi di sabbiare, conoscete qualcuno bravo in zona roma- viterbo o terni?
2) qui un po mi vergogno...non riesco ad estrarre il paraolio lato volano (si vede in foto che l'ho rovinato ler provarci...) Non c'e' verso e mi fido poco a forzare con il cacciavite perche ho paura di rovinare il semi carter...
Grazie a chi vorra' darmi una mano