Certo Gabri, parte da domani :cool:
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Certo Gabri, parte da domani :cool:
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Era ora!
1988 Cosa CL 125 - 1990 Vespa 50 FL2 "Agape" - 1992 Cosa 200 "Queen Crimson"
ALLELUJA!! :D
dai dai dai!
La giornata è dura ma non ci fa paura!!
L'assicurazione parte stanotte alle 00.00, vi giuro che siccome non sto più nella pelle alle 00.01 sarò in giro a macinare qualche km, domani invece moooolti di più ;)
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ma come?! con quelle rigacce sulla carrozzeria?!
« A Lardæa de tæra antiga,
figgie belle no ghe n’è miga.
Quelle belle che ghe son,
son tutte a Castigion »
Da non dimenticare che il polo aeronautico della Piaggio Aero Industries fu fondato a Sestri Ponente nel 1884
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Gli ho già messo il ferox con un pennelll molto fine, manca da prendere il pennarello.
Se lo facessi fare dal carrozziere, il colore è il P9/10?
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Ma no stai fermo! ;)
prendi,se proprio vuoi essere pignolo un pennarello ritocchi dove vendono i colori da carrozzeria,oppure in un magazzino ricambi auto.
il carrozziere non te lo farà mai,e se vai nel negozio di vernici (dove i carrozzieri vanno a farsi fare i colore) il minimo penso sia mezzo kg,se ti conoscono due etti almeno.
;)
hai fatto un giro con sta vespa? per quella perdita non ti preoccupare troppo,sarà un po di trasudazione,ma tieni d occhio il livello dell olio.
La giornata è dura ma non ci fa paura!!
Sono andato dal Brico e avevano una marca strana, stylocar mi pare, c'erano diversi tipi di nero,costava attorno ai 5euro ma non mi attirava proprio!
Ma il pennarello magico della Arexons andrebbe bene? (sul mercato se ne trovano diversi, ma non voglio fare boiate anche perché magari ci sono pennarelli scarsi che mettendoli tipo nel punto dove anteriormente è un poco sbucciata si vedrebbe il segno del pennarello..)
Cavoli che domande :D , già da ieri sono in giro e ho già macinato 80km, mi segnava metà serbatoio e sto già in riserva :D
X controllare il livello dell'olio ti riferisci a tenere sott'occhio le perdite?
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Per il pennarello non ti so dire, io l ho usato sulla mia auto, e l'ho preso nel magazzino ricambi del concessionario.
Nel tuo caso sono talmente piccoli che penso uno valga l altro, piuttosto cerca di scegliere per quanto possibile un nero più simile possibile, anche se uguale uguale non lo sarà mai. Quindi mettiti l'animo in pace che un pò si vedrà...;)
Per l olio io farei così:
Cambi l olio e guardi quanto ne esce, a memoria nel px dovrebbe essere cirxa 250 gr, la t5 presumo sia uguale. Poi ne metti del nuovo (che male non fa) segnandoti su un foglio quanto ne metti dentro (250gr?) I km e l data.
Poi giri tranquillo, sempre tenendo il cartone sotto la vespa, tra circa 1000 km, se le gocce non sono diventate una pozza (tieni sempre lo stesso cartone, così ti rendi conto di quanto ne perde) , lo cambi e guardi quanto ne esce. Se è una banale perdita moderata continua così, altrimenti, se le chiazze diventano importanti, e/o manca molto olio, prenderemo provvedimenti.
La giornata è dura ma non ci fa paura!!
Grazie Gabri!
Ti riferisci a sostituire l'olio del cambio, cioè quello scatolotto grigio che sta più o meno sotto la griglia della ventola?
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Quello è dove vanno collegati i cavi delle marce per azionare il cambio!........................................... ..................
L'olio lo controlli tenendo la vespa in piano e svitando il bullone che c'è sotto e dietro "lo scatolotto grigio" ed in genere mamma Piaggio ci incideva OLIO.
Scusa ma un manuale di uso e manutenzione non ce l'hai? Guarda nella sezione download va bene anche quello del px tanto l'architettura del motore e praticamente uguale.
Ciao Francesco