Risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: Comparazione tra Simonini 40310 e Leovince, qual'è la migliore?

L'avatar di vassu94
    Potenza Reputazione
    0

Comparazione tra Simonini 40310 e Leovince, qual'è la migliore?

Ciao ragazzi, allora: oggi vi pongo un piccolo interrogativo in materia di scarichi. Al momento sulla mia PK, monto 102 polini e 19/19, ha un bell'andare e passa i 90kmh con facilità, come scarico monta la Simonini 40310:
    00010251_003.jpg
    Il problema è che sfiata, penso si sia crepata la parte centrale sopra all'espansione dove si attacca al blocco, un mio caro amico mi offre in regalo una leovince, questa:
    85018d12-5a01-48af-b14b-46541dd7c000.jpg
    E' usata ma in buone condizioni, nel caso la montassi quali miglioramenti/peggioramenti noterei? Mi conviene o è meglio se riparo la mia con un pò di pasta nera? La parola agli esperti.

L'avatar di vassu94
    Potenza Reputazione
    0

Re: Comparazione tra Simonini 40310 e Leovince, qual'è la migliore?

Mercì..

Potenza Reputazione
    0
    Allora i benefici si sentiranno nella coppia perchè si sposta più in basso però credo che ci arriverai comunque ai 90
    Inviato dall'Applicazione Android

Potenza Reputazione
    0
    Ti posso fare una domanda ?
    Allora io in estate avrò la tua stessa configurazione però con lo scarico originale perchè dovrò mantenere la ruota di scorta .. Ora come andrà la vespa ? Io ho sentito gente che ha detto che va in fuori giri .. Bho
    Inviato dall'Applicazione Android

VRista Silver L'avatar di Psycovespa77
    Potenza Reputazione
    19

Ripararla saldando la crepa,è un opzione che scarti a priori?Non si cambia una marmitta per una cazzata del genere,di solito si ripara.Quella banana è buona per i bassi e per la coppia ma quanto a prestazioni è inferiore alla simonini e se è un modello per special non ti entra nel telaio.

VRista Silver L'avatar di poeta
    Potenza Reputazione
    20

Bella lì vassu!

Allora la simonini è un altro pianeta, guarda bene dove perde e portala a saldare da un radiatorista... dipende però dal rapporto se lo hai cortino che so il 18/67 ad esempio con la simonini vai bene, se lo hai invece lunghetto 22-63 la banana và meglio perché tira più in basso, vero pure che tira anche più bassa e perdi qualche regime di rotazione ai massimi regimi con sensibile perdita di allungo, ma se il rapporto è lungo aiuta a tirarlo...

Rispondendo poi anche a 102dr se hai il rapporto originale con cilindro grande la vespa và in fuorigiri facile quindi la marmitta simonini è più indicata perché riesce a farla girare più in alto e và fuorigiri meno presto diciamo.... anche se con un 100cc i rapporti sono quasi d'obbligo, altrimenti meglio il 75DR, sempre abbinato a simonini...

per altro ottime tutte le simonini, rumorosette, ma buone davvero.

L'avatar di vassu94
    Potenza Reputazione
    0

Avete ragione ragazzi, ho giá trovato la perdita, provvederó a farla riparare da un amico di fiducia munito di cannello, mi ha dato parecchie soddisfazioni la Simonini e penso possa darmene ancora! Vorrei concludere con un saluto a poeta che mi ha sempre dato una mano nel mio "neofitismo" diversi anni fa. Quindi un grazie al poeta e potete chiudere :)

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •