Risultati da 1 a 25 di 115

Discussione: Altro motore 210 polini c57...

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    VRista Diamond L'avatar di Gabriele82
    Potenza Reputazione
    36

Re: Altro motore 210 polini c57...

Si si,questo è molto più efficace.. :)
    La giornata è dura ma non ci fa paura!!

VRista Silver L'avatar di poeta
    Potenza Reputazione
    20

Ok il post annoia... ha poi dell'incredibile immagino...

come detto oggi ho smontato e domani mattina mi accingo a montare sotto questa 200 Muletto il C60 con pistone alleggerito, ma l'ultimo giro di questo seppur giovanissimo motore è stato di quelli che si ricordano... mi sono praticamente lanciato a solo dal Foro Italico a san Giovanni, tutta Tangenziale, a tutta manetta.... di quarta su alcuni discesoni seppur ero oltre ben oltre i 100 planavo quasi in monoruota tanta era l'aria che prendevo sottopedana,,,, mi sono ingarellato con tutto e tutti e solo qualche motociclista aveva cuore e fegato di tenermi ruota... ho "devastato" una 200 originale, andandogli via praticamente di seconda,,, in terza segnati i 116 di gps sui 9000 ma gira di più volendo uccidersi... segnati come max regime 9500 (immagino di seconda), per starmi dietro servivano i 400cc i 300 non bastano... ma la sua dote migliore confermo non è la velocità di punta seppur strabiliante... piuttosto l'elasticità la progressione fluida l'afidabilità assoluta, tirandolo a frusta nel peggiore dei modi senza riguardi sembra andare meglio....

Archiviato.

Domani nuovo motore... stavolta da coppia se mi gira a 7000 è un miracolo.... vediamo come và....

VRista Senior L'avatar di aborigeno
    Potenza Reputazione
    17

secondo me tu la notte sogni che accade tutto ciò e poi lo scrivi, ma fammi il piacere io con tutte le vespe che ho provato con configurazioni del genere, polini in testa, il massimo in terza arrivano a malappena a 100 mi convingo sempre più che te spari CAZ...........................

VRista Silver L'avatar di joedreed
    Potenza Reputazione
    23

Oggi piove, ma appena possibile Joedreed Crazy Tester verificherà.........poeta gomme nuove ovviamente e non in tangenziale.
    Anche il più coraggioso di noi solo raramente ha il coraggio di ciò che realmente sa......e voglio, una volta per tutte, non sapere molto. La saggezza pone dei limiti anche alla conoscenza.

VRista DOC L'avatar di Lz92
    Potenza Reputazione
    16

Citazione Originariamente Scritto da poeta Visualizza Messaggio
    ...sui 9000 ma gira di più volendo uccidersi... segnati come max regime 9500 (immagino di seconda)...
    Perchè dici queste cose? Lo sai quanti sono 9500 giri? Su un motore vespa large, con un pistone da 68,5mm questo è pressochè impossibile. Se hai un contagiri non fidarti, ti stai solo facendo prendere in giro.

Citazione Originariamente Scritto da joedreed Visualizza Messaggio
    Oggi piove, ma appena possibile Joedreed Crazy Tester verificherà.........

"I motori hanno un'anima"
    [cit]

L'avatar di Hiroshi210
    Potenza Reputazione
    0

Poeta fa affermazioni da verificare d'accordo ma motori con pistone da 68,5 che fanno quei giri ci sono. Adesso che li faccia un polini, ho i miei dubbi anche io, ma sui grafici di prova della padella BIG BOX c'è un malossi corsa 60 che arriva a 10500 .... poi fidarsi dei grafici è un altro discorso ;)
    Ultima modifica di Hiroshi210; 19-04-14 alle 15:25

VRista DOC L'avatar di Lz92
    Potenza Reputazione
    16

Mah, non so, 10500 in corsa 60... la vedo difficile. Non voglio mancarti di rispetto, ma permettimi di rimanere scettico certo che, almeno per provarci, bisognerebbe fare lavori non alla portata di tutti, e comunque rinunciando a parecchia coppia in basso, mentre poeta nonostante i "9500 giri" parte da fermo in quarta col passeggero, come scritto nel post n 8 c'è qualcosa che non quadra

Ultima modifica di Lz92; 19-04-14 alle 15:41
    "I motori hanno un'anima"
    [cit]

VRista DOC L'avatar di pacio74
    Potenza Reputazione
    17

Citazione Originariamente Scritto da Hiroshi210 Visualizza Messaggio
    Poeta fa affermazioni da verificare d'accordo ma motori con pistone da 68,5 che fanno quei giri ci sono. Adesso che li faccia un polini, ho i miei dubbi anche io, ma sui grafici di prova della padella BIG BOX c'è un malossi corsa 60 che arriva a 10500 .... poi fidarsi dei grafici è un altro discorso ;)
    Parliamo di malossi, un gt che nasce per girare alto, comunque arrivare a certi regimi 9500 o 10000 che sia ci vuole non poco lavoro, alberi lavorati in certo modo con cognizione di causa ecc, non e possibile per quanto uno bravo possa essere che prendi pezzi dal cassonetto li monta e ogni motore che fa vola oltre ogni limite raggiunto da altri con preparazioni molto piu performanti. A sto punto mandiamo a cagare polini pinasco malossi ecc ecc perche in anni di studi e produzione di elaborazioni non hanno ancora capito una mazza di come funziona la vespa, e anche noi del forum dietro a loro perche non siamo capaci di assemblare un motore.
    Dal canto mio ci rido su come altri qui, ma mi da fastidio il fatto che, se un neofita della vespa magari un ragazzino di 16 anni legge e mette in partica le str... Che scrive poeta rischia di rimanere deluso se non peggio di farsi male, e il forum perde di credibilità.
    Non che me ne venga qualcosa intendiamoci, ma sicuro ce chi ha sudato per crearlo e ce chi suda per sostenerlo.
    ciao.
    Pacio74

Moderatore
    VRista Diamond
    L'avatar di Echospro
    Potenza Reputazione
    27

Citazione Originariamente Scritto da aborigeno Visualizza Messaggio
    secondo me tu la notte sogni che accade tutto ciò e poi lo scrivi, ma fammi il piacere io con tutte le vespe che ho provato con configurazioni del genere, polini in testa, il massimo in terza arrivano a malappena a 100 mi convingo sempre più che te spari CAZ...........................
    ... bella Aborigeno, mi hai fatto ridere!!!! Grande!!!

Gg
    In Vespa da sempre!!!

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •