Citazione Originariamente Scritto da pacio74 Visualizza Messaggio
Parliamo di malossi, un gt che nasce per girare alto, comunque arrivare a certi regimi 9500 o 10000 che sia ci vuole non poco lavoro, alberi lavorati in certo modo con cognizione di causa ecc, non e possibile per quanto uno bravo possa essere che prendi pezzi dal cassonetto li monta e ogni motore che fa vola oltre ogni limite raggiunto da altri con preparazioni molto piu performanti. A sto punto mandiamo a cagare polini pinasco malossi ecc ecc perche in anni di studi e produzione di elaborazioni non hanno ancora capito una mazza di come funziona la vespa, e anche noi del forum dietro a loro perche non siamo capaci di assemblare un motore.
Dal canto mio ci rido su come altri qui, ma mi da fastidio il fatto che, se un neofita della vespa magari un ragazzino di 16 anni legge e mette in partica le str... Che scrive poeta rischia di rimanere deluso se non peggio di farsi male, e il forum perde di credibilità.
Non che me ne venga qualcosa intendiamoci, ma sicuro ce chi ha sudato per crearlo e ce chi suda per sostenerlo.
Più che altro mi chiedo perché la fretta di smontare il ghisa corsa 57 prima di farlo provare. Comunque ci vogliono dati certi da parte di chi dichiara prestazioni eccezionali e magari non troppe risate solo per partito preso.

....comunque una volta si dice cilindro messo su e via e altre con i lavori giusti ai punti giusti.... chiarezza insomma!
Avendo avuto sia polini che malossi... il polini se non si alterano pesantemente le fasi non ci arriva sicuro, il mio con 28 e carter raccordati dava pochi più giri dell'originale... 500 forse ma aveva una spinta immensa; il malossi a orecchio si direbbe altri 1500, ma l'orecchio è mio quindi poco attendibile ;)